Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: bubi90    31/12/2010    2 recensioni
-Prima classificata al contest "Tutto dal titolo-Contest a sfide" di HarryPotterianaDOC. Vincitrice del premio Originalità e del premio IC e Caratterizzazione-
Una raccolta di double-drabble sui Malandrini, sul modo diverso in cui sono costretti a vivere per l'eternità, che varia per ciascuno di loro.
L'aldilà assume una concezione diversa a seconda del carattere e degli ultimi pensieri dell'individuo, ma soprattutto dipende da cosa sono o no riusciti a fare in vita.
Genere: Generale, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Partecipante al contest Tutto dal titolo-Contest a sfide di HarryPotterianaDOC e arrivata Prima. Aggiudicatasi il premio Originalità e il premio IC e Caratterizzazione.

Prompt: Farfalla
Personaggio: Remus Lupin



Nessuno è libero se non è padrone di se stesso.

Epitteto

 

 

 

Ti vedo volare, candida e pura.

Sbatti le tue ali come ne valesse della tua vita, come se non esistessi se non potessi farlo.

Sei libera, hai in mano la tua vita e la sfrutti come vuoi.

Io non l’ho mai avuta in mano la vita, forse solo per un breve periodo, ma non del tutto.

Ho scelto per la mia vita in modo sbagliato, nel momento sbagliato.

Ho abbandonato mia moglie e il mio futuro bambino, solo perché non ero libero.

Io non ero io, il mio corpo non era mosso da Remus, ma da lui.

Lui, quell’essere che mi ha sempre danneggiato, che ha distrutto la mia esistenza.

Lui si che era libero, faceva quello che voleva.

Ora, però, ho finalmente la proprietà del mio corpo, ora, che non esiste più.

Sono solo, in questo giardino nobiliare, in compagnia di coloro che ho sempre ammirato con invidia: le farfalle.

Ce ne sono di tutti i colori, sono beffarde e realistiche, mi ricordano chi sono.

Finalmente mi sento libero, in un momento arrivato troppo tardi per essere assaporato al meglio.

Ma resterò per sempre con il simbolo della vita, della libertà.

Sarò un incarcerato libero in eterno.

 



Stavolta ho scitto solo sotto, altrimenti prendevo più spazio per i ringraziamenti che per la storia!
Innanzitutto credo che non smetterò mai di ringraziare la giudiciA per aver apprezzato la mia storia e, non solo averla premiata come prima, ma addirittura assegnandole il premio Originalità e Caratterizzazione!
Wow, non credevo sarei mai arrivata prima ad un contest...è una sensazione strana per me...
Comunque!
Se mi dovessi dilungare a esporre tutta la mia gratitudine si farebbe notte,  e avrei da fare anche io stasera, perciò vi lascio il giudizio qua sotto, e spero che la storia vi sia piaciuta!
Se fosse così, ma anche se non fosse, un commento è sempre gradito!

Prima classificata
bubi90 - Dove va la gente che non esiste più?

Grammatica e stile: 8/10
Originalità: 10/10
IC: 9/10
Sviluppo della trama: 9/10
Lessico: 9/10
Attinenza al tema: 10/10
Prompt: 4/5
Gradimento personale: 9/10
Per un totale di 68 punti su 75.
Sulla grammatica nulla da dire, ma lo stile non mi è piaciuto molto. Spezzi le frasi subito dopo la metà con una virgola.
L’ originalità è altissima perché non penso che qualcuno abbia mai scritto una cosa del genere. Anche l’ IC è quasi pieno: solo quello di Sirius mi ha lasciata un po’ insoddisfatta.
La trama è sviluppata bene, e il lessico è buono.
Il titolo lo hai usato perfettamente, così come i prompt.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: bubi90