Storie originali > Fantasy
Ricorda la storia  |      
Autore: Dhialya    01/01/2011    3 recensioni
Quattro Drabble per descrivere Quattro Ninfe.
Un Elemento ciascuna, Ognuna con il proprio potere.
Ho visto delle Ninfe danzare.
Esse infrangevano le barriere di tempo e spazio.

[Apparentemente nonsense senza un filo logico]
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nymphs Enchantmens





Ho visto una Ninfa danzare.

Leggiadra si muoveva sul verde prato color smeraldo.
La Terra che Nasceva e Pulsava sotto ogni suo passo leggero.
I capelli castani legati in una crocchia, gli occhi scuri velati da una patina di libertà.
Sinuosa e delicata muoveva le braccia e il corpo, facendo sbocciare e fiorire i frutti della Terra.
La Ninfa ballava con la Natura, donandole il Cuore.
Gli alberi che seguivano silenziosi quel ballo, e le fronde che si muovevano al ritmo del cuore dalla Signora della Terra.
E la Ninfa Danzava la sua danza magica, spargendo Vita intorno a se.



****



Ho visto una Ninfa danzare.

Fluttuava nel cielo, l'Aria invisibile come pista da ballo.
I capelli biondi liberi al vento, gli occhi verdi sprizzanti di gioia.
La Ninfa ballava, in compagnia del Vento.
I Fiori e i fili d'erba che s'inchinavano ad ogni suo giro, ad ogni soffio, e muti osservavano i suoi movimenti leggeri.
Padrona dell'Aria e Regina del Cielo, saltava delicata tra le nuvole lasciandosi dietro l'eco di una risata cristallina e pura.
Danzava con l'Aria circondata da farfalle e foglie portatele dal Vento, donandogli tutto il suo Spirito.
E la Ninfa Danzava nel cielo, donando Libertà e pace.



****



Ho visto una Ninfa Danzare.

Movimenti sensuali e veloci attorno ad un falò.
Capelli ribelli di un rosso fiammante e occhi profondi come un cielo senza stelle.
La Ninfa ballava attorno al fuoco, in compagnia della fiamme, da sempre sue migliori amiche.
Il fuoco scoppiettava allegro, mentre con grazia e malizia la sua Dama ballava sui carboni ardenti.
Donava il Corpo e la Mente in quella invitante danza con il diavolo.
La Ninfa ballava, mentre il calore del suo servo riscaldava l'ambiente.
E la Ninfa danzava, mentre attorno a se il fuoco riscaldava magnanimo, dando felicità e calore.



****



Ho visto una Ninfa Danzare.

Sulla superficie di un piccolo lago.
Occhi blu notte e capelli neri legati in una treccia, lineamenti fini e delicati.
La Ninfa danza a pelo dell'acqua, senza affondare, sorretta dalle ninfee sparse qua e là.
Arabeschi di acqua cristallina si formano protettivi attorno a lei.
L'Acqua si unisce al ballo, facendo compagnia alla sua unica Regina, che in cambio le dona la sua Anima pura e nitida.
La Ninfa osserva le increspature che delicate muovono la superficie. Osserva il lago, ora Fermo.
Sorride per poi tornare a danzare, spargendo Calma e Purezza attorno a se.










Ho visto delle Ninfe danzare.
Esse infrangevano le barriere di tempo e spazio.

























***Note: Dunque, visto che le protagoniste sono Ninfe ho pubblicato quì nella categoria Fantasy ... però visto che come filo logico ste 4 drabble non hanno nulla, ho aggiunto il nonsense nell'introduzione.

Dunque, due paroline per questo scritto.
1) Il finale, con le due frasi in corsivo, l'ho messo perchè l'idea originale lo richiedeva, e mi dispiaceva lasciarlo fuori ma è più uno sfizio.
2) Come si sarà capito le protagoniste sono quattro Ninfe, protettrici/guardiane/quello che volete voi dei 4 elementi. In ordine abbiamo Terra, Aria, Fuoco e Acqua..
3) Le frasi finali, con le parole con la lettera maiuscola che trovate anche in giro per le varie righe, in teoria servono per "inquadrare" la drabble e quello che per me incarna l'elemento di cui si parla.

Non credo di avere altro da dire se non augurarvi un Buon 2011, anche se in ritardo, e spero davvero che queste drabble vi siano piaciute. Ogni commento, consiglio o critica sono sempre i benvenuti ^.^
Un bacione
D***

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Dhialya