Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |      
Autore: bluemary    01/01/2011    6 recensioni
Tutti ne abbiamo una. Forse.
Genere: Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un piccolo parto del mio neurone demenziale per fare tanti auguri di buon 2011 a tutti quelli che passeranno di qua!




Questione di coscienza

“Da domani comincio a studiare seriamente!”
Questo avevo detto ieri.
Oggi sono rincasata un po' meno convinta.
Ho acceso la playstation, attenta a non farmi scoprire, ma lei era già lì, seduta su una poltrona che avrebbe potuto fungerle da letto a due piazze, intenta a leggersi un giornale formato francobollo e a sorbire dignitosamente un ditale di tè.
Non un’occhiata di biasimo, non una parola.
Anzi, mentre giocavo a Resident Evil mi si è seduta sulla spalla facendo il tifo con urla a tutto spiano “Sì, ammazzali, ammazzali tutti! Massacra questi maledetti zombie!”
Forse è colpa mia, che non l’ho mai ascoltata più di tanto, ma, cavoli, anche lei avrebbe potuto imporsi un po’ di più.
- Non dovresti convincermi a studiare? – chiedo, con un pizzico di risentimento quando noto che l’esame è orrendamente vicino a oggi.
Lei si prende un altro sorso di tè, senza nemmeno guardarmi.
- Sì, dovrei. – replica con la più totale noncuranza.
- Ma… è il tuo lavoro!
Mi risponde con un sorriso complice e un occhiolino che le danno l’aspetto di una gangster formato pixie.
- Andiamo, una fancazzista come te non penserà mica di avere una coscienza seria!

   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: bluemary