Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: CUCCIOLA_83    13/12/2005    9 recensioni
in un giorno di pioggia ho pensato di continuare il diario aggiungendo delle pagine per raccontare quello che succede a Remus e Tonks dopo la riuscita dell'esperimento. Commentate pure se va. a me fa sempre piacere lo sapete.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nimphadora Tonks, Nuovo personaggio, Remus Lupin
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

20 settembre

Ciao,

in questo momento ti scrivo da Hogwarts. Ebbene sì, ho cominciato la mia vera e propria carriera come insegnante da quasi un mese. Non mi sembra vero, per anni ho sognato tutto questo e finalmente si è avverato.

Come ben sai anche Sirius, è stato assunto come insegnante, devo ammettere che se la cava piuttosto bene e i ragazzi lo adorano, forse perché molte volte si comporta proprio come loro. Chi lo avrebbe mani detto, Sirius Black, il ragazzo più temuto da tutti gli insegnanti, è diventato a sua volta un professore a tutti gli effetti. Se James fosse qui con noi lo prenderebbe in giro dalla mattina alla sera.

C’è comunque da dire che “il cane” perde il pelo ma non il vizio, infatti, con noi qui a Hogwarts insegna anche Piton, altrimenti detto “il passatempo preferito di Sirius”. Non passa giorno senza una discussione più o meno accesa tra i due, ormai ci siamo tutti abituati a questi continui battibecchi e nessuno, nemmeno io, s’intromette. Spero solo che la situazione non degeneri.

Come avrai capito qui non ci si annoia di certo. Tra lezioni, discussioni,compiti da correggere, lanci di maledizioni evitate per un soffio c’è sempre un gran da fare. A proposito di compiti da correggere. Sulla mia scrivania, c’è un bel mucchio di pergamene che mi aspetta.. Meglio che mi metta al lavoro.

Remus

*****

15 ottobre

Ciao,

sono preoccupato per Tonks. In questi ultimi giorni è sempre stanca e pallida. Ho anche notato che fa fatica a trasformarsi.

Il campanello d’allarme è scattato qualche giorno fa mentre stavamo facendo una passeggiata a Hogsmeade. Camminavamo tranquillamente vicino ai Tre manici di scopa quando Tonks si è aggrappata a me semi svenuta. Con l’aiuto di alcune persone che passavano di lì l’ho portata dentro al locale. Poco dopo si è ripresa ma io ho insistito perché si facesse visitare da Madama Chips, stranamente mi ha dato retta e appena tornati al castello è andata subito in infermeria.

Da quello che mi ha detto, Madama Chips ha confermato la mia ipotesi, cioè che lavora troppo, ma Tonks insiste col dire che è solo questione dei primi tempi, poi la situazione tornerà normale.

Lo spero proprio, perché non vorrei che si rovinasse la salute a causa del lavoro. È a causa mia se ha accettato questo incarico. Mi sento in colpa nel vederla così.

Remus

*****

18 dicembre

Ciao,

Sono sempre più preoccupato per Tonks. In questi giorni arriva sempre tardi la sera, e il suo aspetto è peggiorato. Oggi come se non bastasse è svenuta nella sala grande.

Per fortuna tra qualche giorno cominceranno le vacanze di Natale, e torneremo al quartier generale dell’Ordine della fenice, per festeggiare con tutti gli altri. Mi ha promesso che in quel periodo si riposerà il più possibile.

Vorrei aiutarla ma non so come. Ogni volta che provo ad avvicinarmi a lei s’irrigidisce, non so perché. Credo che mi stia nascondendo qualcosa ma non riesco a capire cosa. Spero che si decida a confidarsi con me al più presto.

Ora sembra tranquilla, si è addormentata praticamente appena l’ho aiutata a mettersi a letto.

Remus

*****

25 dicembre (notte fonda)

Ciao,

non riesco a dormire, e non so quando riuscirò di nuovo a farlo.

Finalmente Tonks mi ha raccontato il vero motivo dei suoi continui svenimenti e il perché è sempre così stanca. Oddio non riesco ancora a crederci, è vero ci ho sempre sperato, ma non credevo potesse accadere, o almeno non così presto. Sono al settimo cielo, non ho mai osato sparare tanto.

Oh si non ti ho detto qual è il grande segreto, ecco, presto avremo un bambino!!.. o una bambina non so..sinceramente non m’interessa se sarà maschio o femmina non è questa la cosa importante, basta che sia sana. So che sembra scontato dire una cosa del genere, ma visto il mio passato credo che sia lecito non trovi?

Questo è di sicuro il regalo di natale migliore che mi poteva fare… un bambino.. un bambino tutto nostro!

Naturalmente so gia che questo comporterà dei grossi cambiamenti nella nostra vita, ma sono disposto a fare ogni sorta di sacrificio, anche se non mi sembra la parola più adatta per una cosa del genere, anche alzarmi a tutte le ore per cambiarlo/a o per dargli da mangiare. So gia che farei di tutto per questo bambino, anche se non è ancora nato sento gia di amarlo più della mia stessa vita.

Spero solo di non rivelarmi, invece, una frana come genitore. Cercherò di essere un padre presente, proprio come mio padre lo è stato con me, per fortuna ho avuto un bell’esempio. Sirius dice che su questo punto non mi devo preoccupare, lui è sicuro che sarò un ottimo padre, spero che abbia ragione, non so molto sui bambini, un libro ti può spiegare solo astrattamente cosa vuol dire crescere un bambino, ma trovarsene uno in braccio credo che sia tutt’altra cosa. Probabilmente sarò destinato a fare molti errori all’inizio, ma gli errori servono ad imparare il modo per non sbagliare di nuovo, giusto?

Sì è così, per fortuna che Molly si è gia offerta per aiutarci all’inizio, credo che i suoi consigli ci saranno molto utili, con sette figli ne avrà accumulata molta di esperienza.

Ora è meglio che provo a dormire un po’. Devo cercare di calmarmi, ci vorranno almeno sei mesi prima del parto, e dovrò essere in piena forma, nonostante la mia veneranda età, per sostenere Tonks in questo lungo periodo.

Remus

*****

20 marzo

Ciao,

Avevo sempre sentito parlare delle “voglie” che certe volte hanno le donne incinte, ma non potevo minimamente immaginare quello che mi aspettava. Toast dal contenuto più assurdo ad ogni ora del giorno e della notte, come banane e maionese oppure prosciutto e caramello. Personalmente li trovo abbastanza rivoltanti, ma lei ne va pazza.

Nonostante questo però la gravidanza sembra procedere bene. Finalmente Tonks si è decisa a prendersi il periodo di congedo dal lavoro per maternità, ora mi sento un po’ più tranquillo anche io. Qui almeno c’è Madama Chips che la tiene controllata, ma dubito che riuscirà a starsene tranquilla fino al giorno del parto, è come chiedere a Sirius di diventare amico di Severus.. un’impresa praticamente impossibile. Se ne va in giro per tutto il castello dalla mattina alla sera fermandosi a parlare con chiunque sia disposto a scambiare quattro parole, sia esso fantasma, quadro o persona.. ieri pomeriggio l’ho sorpresa al quinto piano intenta a discutere di scherzi con Pix. Qualche giorno fa ho avuto la malaugurata idea di dirle che forse potrebbe riposarsi almeno per qualche ora, non l’avessi mai fatto lei mi ha guardato quasi scandalizzata e mi ha risposto «sì certo come no.. e magari vorresti anche che mi mettessi vicino alla finestra con un scialle sulle spalle e che facessi la calza?» io ho cercato di scusarmi, ma senza grande successo.

Sirius non è di grande aiuto in questo periodo, anzi… ogni occasione è buona per punzecchiare Tonks, e naturalmente chi ci va di mezzo sono io, vai poi a capire il perché, cosa c’entro io non lo capirò mai.. credo che dipenda dal fatto che Sirius è il mio migliore amico, oppure, perché sono sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato.

Non mi sto lamentando che sia chiaro. Questo è un periodo davvero fantastico, sia per me che per Tonks, o almeno così dice lei nei momenti in cui non si lamenta per le caviglie gonfie o per il mal di schiena. Mi ha assicurato che sono dei sacrifici che fa volentieri perché è davvero felice di avere un bambino. Quando mi ha detto questa frase mi si è tolto un peso dallo stomaco..

Ricordo che i primi mesi non sembrava molto entusiasta della gravidanza, era sempre molto triste, non riuscivo a capirne il motivo, ammetto di essermi preoccupato molto. Ne ho persino parlato con Molly, lei mi ha spiegato che succede spesso con le giovani future mamme, hanno paura del cambiamento che comporta una gravidanza, sia nel proprio fisico che nella propria vita, ma di solito col passare dei mesi le cose migliorano. Noi mariti non possiamo fare molto, tranne forse, cercare di dare il nostro sostegno. Naturalmente ho seguito i consigli di Molly e per fortuna le cose si sono sistemate.

Meno quattro mesi.

Remus

*****

15 giugno

Ciao,

Oggi sembrava il grande giorno, invece, è stato un falso allarme.

Per sicurezza abbiamo deciso di rimanere qui a Hogwarts, Madama Chips ha detto che manca davvero poco, è questione di giorni, e ci ha sconsigliato d’intraprendere il viaggio di ritorno.

Oddio, sono davvero in uno stato di ansia acuta. Di notte non dormo, rimango sveglio ore e ore per essere pronto a chiamare l’infermiera in caso di bisogno.

Non capisco come fa Tonks ad essere così tranquilla.. in questo momento se ne sta tranquillamente qui vicino a me a leggere una rivista, io invece ormai non ho più unghie da mordere per il nervosismo.. in pratica mi sfogo scrivendo.. non riesco più nemmeno a leggere..

Questo dovrebbe farti capire in che condizioni mentali sono..non ce la faccio più ad aspettare.. vorrei che fosse tutto finito!

Remus

*****

23 Giugno!!!!!!

È NATA!!!!

Oddio sono felicissimo!! Non ci posso credere!! Sono diventato padre di una bellissima bambina!!!

Ok, lo so, dovrei calmarmi, ma non ci riesco, sono toppo felice. È stata l’esperienza più emozionante di tutta la mia vita.

È cominciato tutto verso le sei di sera, eravamo nella sala grande, e stavamo tranquillamente cenando quando Tonks si è sentita male. Lo ammetto sono entrato nel panico più totale, non sapevo davvero cosa fare, poi grazie ad un pugno di Sirius mi sono ripreso. Hagrid ci ha aiutati a portarla in infermeria, Tonks urlava per il dolore, io cercavo di confortarla ma senza grandissimi risultati.

Una volta arrivati in infermeria Madama Chips ha capito subito che era arrivato il momento tanto atteso, mi ha allungato una sorta di camice bianco e mi ha chiesto di darle una mano. Ero spaesato, non avevo mai messo in conto questa cosa, cioè assistere al parto, invece eccomi li a confortare Tonks, mentre lei continuava dirle di spingere. Dopo circa due ore abbiamo sentito un pianto disperato, era nato.. anzi per meglio dire Nata. Finalmente potevamo stringere tra le braccia la nostra piccolina.

Tonks era esausta ma nonostante questo era felice, aveva gli occhi che brillavano. Anche io sinceramente avevo gli occhi lucidi, la visione di quella creatura così piccola e delicata tra le braccia di Tonks, è stata davvero unica ed emozionante. Per fortuna che Madama Chips aveva la machina fotografica pronta così ora abbiamo anche la primissima foto di noi due con la nostra bambina.

In questo momento siamo ancora in infermeria, i miei due tesori stanno dormendo, ma io non ci riesco, me ne sto qui da tre ore a guardarle dormire, sento che non mi stancherei mai di guardarle, ogni volta che poso gli occhi su di loro il cuore comincia a battere all’impazzata. Non credevo si potesse provare così tanto amore per qualcuno che si conosce da meno di 6 ore. Ma credo che sia normale, in questi nove mesi ho avuto la possibilità d’affezzionarmici, e ora dopo aver visto i suoi occhi verdi che mi guardavano incuriositi ho capito di amarla davvero, più di quanto avrei potuto immaginare fino a qualche mese fa.

Ora devo andare, si è svegliata e sinceramente non so cosa devo fare…

Remus

*****

26 giugno

Ciao,

Finalmente ci siamo accordati sul nome, anzi per meglio dire i nomi, perché eravamo indecisi su tre nomi in particolare.. alla fine abbiamo deciso di metterglieli tutti e tre. Il risultato finale è: Alexandra Christabel Hilary Lupin, lo so, lo so.. è molto lungo, ma almeno ora è finita la lunga “lotta del nome”.

Ti assicuro che non è stato semplice, questa “battaglia” durava da almeno i due mesi precedenti al parto. Abbiamo scandagliato tutti i libri dei nomi presenti al Ghirigoro e non solo..

Amy, Helen, Renèe, Queenie nel caso fosse stata femmina, Joelm Justin, Gavin, Fabian, se fosse stato maschio.. alla fine abbiamo optato per Alexandra Christabel e Hilary che abbiamo trovato per caso in un libro dei nomi d’origine babbana. Belli vero?

Finalmente possiamo tornare a casa, non vedo l’ora, anche se so già che appena arrivati, a casa nostra ci sarà un via vai di persone, in oltre Molly, che orami è sempre qui a Hogwarts, si è offerta di aiutarci a preparare il battesimo.. mamma mia quante cose da fare..

A dimenticavo abbiamo gia deciso il padrino e la madrina, indovina un po’? Sirius e Silphie, ormai Sirius ha più figliocci che figli.. è meglio che si metta subito al lavoro per rimediare altrimenti sarà troppo vecchio..

Remus

*****

1° Settembre

Ciao,

In fine rieccomi qui a Hogwarts. Devo dire che mi è mancato questo posto, nonostante tutti gli eventi accaduti negli ultimi mesi è sempre bello tornare qui.

Silente mi ha stupito ancora una volta, infatti, la mia paura più grande era quella di dover lasciare Tonks e Alexis, a casa da sole, sarebbe stato un distacco davvero troppo duro. E invece no. Questa mattina sull’espresso per Hogwarts c’erano anche loro con me. Non puoi immaginare quanto sia contento di averle entrambe vicine. Di sicuro non rischio di sentirmi solo o di annoiarmi, perché da quando Alexis è entrata a far parte della nostre vite non abbiamo tempo per annoiarci, vedessi come sono diventato bravo a cambiare i pannolini con un solo tocco di bacchetta…

C’è da dire che siamo molto fortunati, qui al castello sono stati tutti gentilissimi con noi..ok quasi tutti.. Madama Chips in particolare, si è offerta di tenerci Alexis ogni tanto, per esempio durante i pasti, così non corriamo il rischio di disturbare nessuno.

Sfortunatamente sarò molto occupato tra lezioni e compiti da correggere, ma cercherò di essere il più presente possibile a costo di non dormire la notte per stare un po’ con loro.

In questo momento sono nella nostra camera con le due donne della mia vita. Tonks sta cercando di far addormentare Alexis, non è un’impresa facile io lo so bene, ormai sto imparando a memoria tutti i libri di favole presenti al Ghirigoro, quindi ora mi sto specializzando anche con i libri per bambini babbani.

Anzi credo che ora sia arrivato il momento di esibirmi in una delle mie memorabili performance come racconta fiabe.

Remus

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CUCCIOLA_83