Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: _Irene    01/01/2011    4 recensioni
Dal Prologo-:"Ma sapeva che, non lo avrebbe mai dimenticato.
Un’avventura mozzafiato indimenticabile, lo sapeva bene.
E nel profondo del cuore voleva ritornarci là, in quel luogo sperduto nel mondo.
Oltre il quadro.
E un giorno il suo sogno si avverò."
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tutti ne erano consapevoli, un giorno assai vicino i nemici avrebbero fatto una grande mossa.

Il fucile venne caricato e la pallottola partì disegnando una retta perfetta a mezz’aria, per poi penetrare nel braccio destro di un giovane soldato.

Quel soldato era Peter Pevensie.

Il ragazzo si girò.

 BUM!

La grande mossa era stata eseguita: la bomba.

L’esplosione creò una strana immagine: una criniera infuocata che contornava un muso orgoglioso di leone.

***

[Quando Aslan fa il suo ruggito qui l’inverno è già finito

Quando scuote la sua criniera è già tornata la primavera.]

Per un attimo a Peter sembrò di impugnare una spada e che lì tutti avessero in mano sciabole o lame.

Chiuse gli occhi.

Li riaprì e si ritrovò nel bianco immenso dell’infermeria.

Un suo braccio era fasciato ed era steso su un letto. Irruppe nel silenzio con il rumore dei suoi passi il dottore.

L’uomo lo visitò: sentì la frequenza del battito cardiaco e gli posò una mano sulla fronte sudata.

Poi il medico domandò al soldato come stesse, Peter lo fissò per qualche istante.

L’uomo era alto e aveva una folta e lunga barba bianca che ricadeva su una pancia non poco prominente, degli occhiali d’oro posati all’estremità del naso, aiutavano due minuti occhi di un azzurro intenso a vedere meglio, aveva sopracciglia folte e numerose rughe risiedevano sulla fronte. Nelle enormi mani teneva uno stetoscopio consumato. A Peter ricordava qualcuno, ma non rammentava chi potesse essere.

<< Non esattamente bene>> disse con una punta di sarcasmo.  Il dottore lasciò Peter sbuffando infastidito.

Peter non sentiva altra voce oltre quella dei suoi pensieri.

Nel frattempo un’infermiera si era affrettata a giungere lì e a prendere gli appunti riguardo alla situazione del ferito. L’infermiera era molto giovane, non dimostrava più di diciassette anni, alta e bionda.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: _Irene