Serie TV > The Mentalist
Ricorda la storia  |      
Autore: FaithJ    02/01/2011    4 recensioni
Le serviva un forte caffè per sopportare tutto quello.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A team.


Lisbon si mordicchiò le labbra con nervosismo,prese un bel respiro ed entrò nella sala.
Tutta quell'ansia era giustificata,era l'agente speciale più giovane di tutto il dipartimento,molto probabilmente.
Ora le era stato affidato un team da Minelli.
Il punto era...sarebbe stata in grado di portare a termine l'arduo compito?Non lo sapeva.
Nella sala d'aspetto erano ammucchiate diverse persone.
Strinse gli occhi e provò a cercare con lo sguardo quelli che di lì a poco sarebbero diventati i suoi colleghi.
La stanza era gremita di persone,davanti a lei c'era un uomo di quarant'anni circa,indossava un lungo cappotto scuro e degli occhiali alla matrix,al suo fianco c'era una ragazza sui trent'anni.Si muoveva euforica sulla sedia,al ché si chiese che diavolo aveva da essere tanto contenta alle 8:30 del mattino...affianco all'allegra fanciulla,si ergeva un grosso uomo.
Lui,si guardava intorno intimorito e sembrava aver vergogna anche solo di spiccicare parola.Mangiava delle patatine ad una velocità esorbitante.
Al lato opposto c'era una donna,le cui gambe la superavano di altezza.Per non parlare del seno,sembrava averlo al posto delle tonsille,le labbra carnose erano piene di rossetto.NO,decisamente Teresa sperava che lei non fosse compresa nel suo team.
Vicino alla donna c'era un uomo,un orientale.
Aveva in mano un libro di William Shakespeare e sembrava completamente assorto nella lettura.Aveva i capelli cortissimi,corvini.Degli occhi penetranti e scuri,il fisico asciutto. Lui si,sperava fosse nella squadra.
-
Effettivamente non è niente male il tipo.Ha davvero un bell'aspetto-disse una voce al suo fianco.
Teresa lo guardò perplessa.
-Scusi?-
Un sorriso sornione si allargò sul viso dell'uomo al suo fianco che chissà come diavolo aveva fatto ad indovinare i suoi pensieri.
-Salve,sono Patrick Jane.-continuò imperterrito lui,con ancora quello sfacciato sorriso,porgendole la mano.La strinse.
-Teresa Lisbon e davvero non so di cosa parlava prima-
-Oh...mi creda lo sa.-ammiccò lui
Lei non si presa la briga neanche di rispondere a quell'uomo irritante,e fissò il foglio che aveva in mano.
Fa che non sia sulla lista.Fa che non sia sulla lista.Fa che non sia sulla lista.
E invece,quasi a beffeggiarla il nome "Patrick Jane" risplendeva sulla carta.
FANTASTICO!
Lo guardò con astio,cominciava proprio bene!
-Benvenuto a bordo-
Lui annuì entusiasta.-Grazie-
Riprese ad osservare il foglio e lesse il secondo nome.
-Andy Moore.-
La ragazza euforica,proprio quella che sperava di non avere nel team,si girò felicemente verso di lei.
-SI?!-le chiese trotterellando nella sua direzione.
-Benvenuta nel team.-
In uno slanciò d'affetto la ragazza l'abbraccio con enfasi.
Ok.Il compito si stava rivelando più gravoso del previsto.
Se la scollò di dosso e urlò il secondo nome.
-Wayne Rigsby!-
L'omaccione si riscosse,come se fosse stato in trance.
-S-sono io!-sorrise come un ebete,con ancora le mani sporche di patatine.Gliene allungò una per stringerla,ma lei si scansò prontamente.
-Benvenuto-
Bene.Le era decisamente capitato il team peggiore di tutti.
Lesse mentalmente l'ultimo nome,ormai scoraggiata,ma qualcosa nel suo viso s'illuminò.
"Kimball Cho" sorrise.
Si guardò intorno,di orientale ce n'era solo uno e "Cho" era un cognome tipicamente orientale,quindi...almeno uno le era andato bene!
Kimball,però sembrava talmente assorto nella lettura che,probabilmente,non avrebbe sentito nient'altro.
Si schiarì la voce e provò lo stesso.
-Kimball Cho-
L'uomo balzò in piedi con un movimento robotico e sempre senza alcuna espressione si diresse verso di lei.Si fermò ad un palmo esatto dal suo naso.Immobile.In silenzio.La fissava.
-B-Benvenuto-farfugliò
L'uomo annuì,non disse nulla.
Lisbon provò a sorridergli...magari era solo timido.Ma niente.Lui rimase a fissarla indifferente.
FANTASTICO!Le era davvero arrivata la squadra peggiore del Mondo.
Si girò a guardarli allineati.
Il saputello,da lei rinominato così,gongolava con un sorriso,l'ennesimo,stampato in faccia.
L'idiota,anche questo da lei fantasiosamente soprannominato in quel modo,cercava di mangiare le ultime patatine in fondo alla busta.
La pazza saltellava sul posto,incapace di stare ferma.
Il robot fissava dritto di fronte a sé qualcosa di imprecisato,indifferente.
Teresa sospirò interiormente.
Le serviva un forte caffè per sopportare tutto quello.
-Agente Lisbon?!Cosa aveva detto prima dell'agente Cho?!-
Si corresse.Le servivano due caffè,molto forti.




Sproloqui dell' autrice.
Ok...ehm...è uno sgorbietto che mi è venuto in mente a quest'ora barbara.Perciò siate clementi! xD
Ah l'altra volta ho dimenticato di dirvi che sono facile alle illuminazioni notturne xD
A presto!
ps:So che avevo promesso a Soarez una Chisbon ma mi è uscita questa e ti toccherà tenertela xD
Harete imasu

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: FaithJ