Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Franca    13/12/2005    4 recensioni
-ragazze- esordì una tipa con lunghi capelli d’oro mentre si metteva le scarpe -è arrivato un nuovo ragazzo in classe mia… ed è piuttosto caruccio…- sorrise maliziosamente; Francesca si mise la giacca ed uscì dalla stanza, mentre la ragazza cominciava a descrivere un ragazzo chiamato Giovanni Guardino. P.S.... XFAVORE COMMENTATE!!!! (tutto è ben accetto)
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
XXVIII CAPITOLO

XXVIII CAPITOLO

             

Giovanni sbattè con violenza i sacchetti della spesa nel bagagliaio della macchina, facendo rovesciare parzialmente il loro contenuto.

Silvia faceva i capricci perché voleva andare a comprare un giochino non ben definito… il fratello la prese per il braccio e la spinse bruscamente in macchina. Silvia cominciò ad urlare, senza che alcuna lacrima le sfiorasse le guance.

La madre, avendo assistito alla scena urlò: - GIOVANNI!! MA COSA FAI?? CHE COS’HAI?? TRATTA MEGLIO TUA SORELLA PERDINCI!!-

Giovanni le lanciò uno sguardo come per dire :per favore non metterti anche tu”. La madre si voltò verso il volante capendo che forse non era il caso di proseguire con la sgridata.. d’altra parte Giovanni non aveva mai questi scatti d’ira ma quando ce li aveva voleva dire che aveva i suoi buoni motivi.

Il viaggio in macchina  fu silenzioso tranne che dagli urli insensati di Silvia

-PER FAVORE SILVIA!!- le urlò la madre girandosi al primo semaforo rosso,  -CHE COSA SARA’ MAI DAI!! Ma cosa avete tutte e due?? Eravate cosi calmini prima…- disse guardando giovanni al suo fianco.

Il ragazzo non si voltò. La madre non poteva capire cos’era successo. Per sua fortuna lei non aveva questi problemi… e neanche Silvia. Però Silvia poteva diventare una potenziale ragazzetta da 4 soldi proprio come Francesca.

-Silvia..- disse giovanni senza girarsi

-si- dise lei con una falsa nota di offesa nella voce.

-cresci bene. Gli uomini non sono giocattoli. Ricordatelo.- la sorella inarcò le sopracciglia. Ma cosa voleva dire?

La madre capì al volo. Qualcuno, o meglio qualcuna lo stava facendo sentire male.

-senti ma….- gli chiese la donna

-quella ragazza… Francesca.. come sta?-

Giovanni rivolse gli occhi al cielo. Ma perché le madri capiscono tutto?-

-eh??- disse lui con falsa indifferenza

-ah bene bene..-

-bene- disse la donna, che scema non era.

 

Arrivati a casa Giovanni si perse nei suoi pensieri. Era stato uno shock. Un vero shock. Come aveva potuto?? Come aveva potuto prenderlo in giro cosi? Era arrabbiato, deluso, sconcertato… ogni sogno era sparito.

Anche l’unico motivo per cui stava in quella città si era dissolto. Voleva tornare a casa. Ma come? Con chi? Quando? Si ricordò che al suo vecchio paese c’erano gli zii con gli odiati cugini… no no non poteva fare questo tipo di ragionamento: impensabile. E la madre? La  sorella? Che ne avrebbe fatto di loro?

Però tornare indietro non sarebbe stato male. Non c’era più motivo di stare a Milano.  Nessuno.

Quella sera Giovanni pensò a tutti i modi in cui poteva dare uno schiaffo morale a Francesca: farle capire la sua rabbia, farla disperare, soffrire… doveva rendersi conto di quello che faceva.

Era talmente disperato che un briciolo di ottimismo gli colpì l’animo: magari non era Francesca quella ragazza. Era talmente preoccupato dal fatto di perderla che la vedeva in tutti i posti.. no no. Era lei, i suoi capelli i suoi jeans.. niente da fare quel ragazzo stava baciando proprio lei: la sua unica speranza di felicità in quel turbine di dolori.

Ma il turbine ormai aveva risucchiato anche quel barlume di felicità. In un attimo, improvvisamente.

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Franca