Libri > Le Cronache di Narnia
Ricorda la storia  |      
Autore: snowbud    03/01/2011    9 recensioni
Edmund, una sera dopo il ritorno a casa da "Il viaggio del veliero".
Si ferma a guardare il cielo, e riconosce qualche stella...
Per Asfe - anche se sono troppo sfigata e troppo poco brava per dedicarti qualcosa.
Scusa.
Anche a me piace Edmund.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edmund Pevensie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sotto lo stesso cielo.

Edmund uscì dalla grande villa e alzò gli occhi sul cielo buio.
Si vedevano splendidamente le stelle, dalla villa di campagna del professore. Ricordava che, quando ancora vivevano lì, lui e i suoi fratelli spesso si fermavano la sera a osservare le stelle, e Lucy voleva sempre contare quante fossero, col risultato che tornava dentro stanca morta e con gli occhi arrossati.
Ora la guerra era finita, ma spesso tornavano a far visita a quella che era stata la loro dimora durante l’ infanzia.
Quella notte, gli sembrava che il cielo si vedesse più nitidamente del solito, e non c’era neanche la luna: stelle, solo stelle.
Con un mezzo sorriso e l’ aria di chi la sa lunga guardò una stella che brillava più delle altre, e ridacchiò.
Forse ne aveva riconosciuta una.
D’ altronde, sia lì che a Narnia, il cielo era sempre lo stesso… 
   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: snowbud