Libri > La Divina Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Alyce_Maya    04/01/2011    13 recensioni
- Alice, non Quella Alice, che annoiata decide di dare ascolto ad una inserzione trovata su internet che le propone "un viaggio all'Inferno dantesco".
- Caronte, non brutto e vecchio, ma giovane, bello e cantante in una rock band.
- Gironi infernali che sono più prove per minare la pazienza della protagonista che non veri e propri luoghi di punizione.
→ Ce la farà Alice a raggiungere il Paradiso? O resterà a godersi i piaceri dell'Inferno? ←
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Haloa, ebbene si, sono tornata!!
Mi dispiace davvero di avervi fatto aspettare tanto ma non riesco a regolarmi!! xP
Inoltre ho notato un'altra cosa: ad ogni capitolo mi scuso sempre per il ritardo!! xD a questo punto vi dico che è probabile che, come in passato, per il prossimo capitolo dobbiate aspettare molto!! -.-''
Ma non disperate, prima o poi qualcosa arriva!!
Anche perchè dovete sapere che mi sto dedicando ad un altro racconto dedicato a Paolo e Francesca!! (ultimamente Dante mi ispira anche troppo) ... Per cui se ci metto tanto è anche perchè scrivo + cose contemporaneamente!! (per vostra informazione quest'ultimo racconto verrà pubblicato solo quando arriverò alla sua fine, così non dovrò far passare molto tra l'uscita di un capitolo e l'altro!! xP)
Bene ora non mi resra che augurarvi un BUON NATALE (in ritardo) e un BUON 2011 (anche questo in ritardo)... Eh beh naturalmente anche una buona lettura!! ^_^

 


CAPITOLO 6 - Quarto... Ehm no, quinto girone: gli Accidiosi -

 


< Cos'hai da borbottare? >, chiesi per la centesima volta.
Non ne potevo più: da quando avevamo ripreso il nostro viaggio, Caronte non faceva altro che borbottare frasi di poco senso e
lamentarsi di chissà cosa.
< Ho mal di stomaco >, rispose sussurrando.
< Perchè parli a bassa voce? >, domandai usando la sua stessa tonalità, più interessata a questo che non al suo doloruccio di stomaco.
Ci capivo sempre di meno.
Penso fosse un privilegio di quel posto: confondere del tutto le persone al suo interno.
Probabilmente era tutto studiato affinchè fosse impossibile per i visitatori denunciare i proprietari del posto in caso di annegamento -
causa: fantasmino azzurrastro che ti trascina in acqua - o infarto - le cause in questo caso potrebbero essere molteplici -.
Ridacchiò leggermente.
< Volevo soltanto vedere se avresti sussurrato anche tu >, ghignò.
Lo fulminai con lo sguardo: ma si poteva essere più infantili di così?!
< Comunque ho davvero mal di stomaco. Temo di non riuscire a digerire il pranzo >, borbottò - nuovamente - afflitto.
"Chissà come mai...", pensai sarcastica.
< Non è che questo è per caso dovuto al fatto che ti sei ingozzato come un maialino?! >, chiesi retorica.
< Maialino? >, chiese inarcando un sopracciglio.
< Si, maialino... >, confermai risoluta.
Scoppiò a ridere senza motivo.
Davvero: ad un tratto si piegò in due dalle risate senza nessuna ragione apparente.
< Che hai da ridere adesso? >, chiesi esasperata.
< Dai.. >, cominciò singhiozzando a causa delle troppe risate. < Hai detto maialino! Chi dice più maialino?! >, domandò scoppiando
nuovamente a ridere.
< Sono una ragazza fine io! Per cui uso termini non volgari >, chiarii.
Se possibile rise ancora più forte.
Okay posso capire di non dare l'aria di una ragazza fine - cosa che effettivamente non sono del tuttto - però mettiamola così: se
posso evito di dire paroloni volgari o cose del genere.
Certo è anche vero però che quando ci vuole, ci vuole.
< Oh si posso immaginarlo: devi essere davvero una ragazza ben educata >, ghignò ancora.
Sbuffai infastidita.
< Pensala come vuoi, tanto del tuo parere me ne faccio ben poco: in fin dei conti sei solo una persona di passaggio >, commentai
acida.
Lo vidi accigliarsi leggermente.
< Così sei cattiva, però. Io stavo solo scherzando >, disse mettendo su un broncio adorabile.
Okay probabilmente, considerato il fatto che fossi arrabbiata, non avrei dovuto pensare ad una cosa simile ma, davvero: il suo
broncio era una cosa irresistibile, a dir poco adorabile.
Veniva voglia di coccolarlo tutto.
Credo che rimasi imbambolata per qualche secondo mentre lui continuava la sua scenetta.
Quando mi ripresi, feci una leggera smorfia.
< E va bene, scusa! Non volevo... A volte tendo ad essere acida senza rendermene conto >, mi scusai non riuscendo a resistere.
Soddisfatto, Caronte mi regalò un sorriso a metà tra il dolce ed il malizioso per poi ribattere: < E poi non è detto che io sia solo di
passaggio. Se non ricordo male ora ho anche il tuo numero di cellulare, potrei chiamarti e potremmo uscire insieme qualche volta >, propose senza traccia di imbarazzo o di scherno.
Per la centesima volta, quel giorno, rimasi a fissarlo a bocca aperta.
Quel ragazzo riusciva davvero a sorprendermi.
< Ehm ecco... Puoi ripetere? >, chiesi confusa.
Come dicevo: quel posto fa davvero strani scherzi alla salute mentale delle persone.
"Credo mettano della droga nei condotti dell'aria. Ora ho anche le allucinazioni: il mio cervello vuole farmi credere che il ragazzo che
ho di fronte mi abbia appena chiesto un appuntamento", pensai confusa.
< Beh, per farla breve, ti ho praticamente chiesto di uscire con me >, spiegò saggiamente.
"Ooh ora è tutto più chiaro...", pensai. "No aspetta,...".
< Eh?!> , strabuzzai gli occhi.
< Sai a volte ho dei forti dubbi sulla tua sanità mentale. Potrebbe essere grave: hai mai pensato di farti visitare da uno specialista? >,
chiese preoccupato.
< Ci sono già andata: sono sana come un pesce >, risposi in automatico ancora imbambolata. < Anche se mi chiedo se i pesci siano
tutti così in salute da poterli usare come paragone tra noi persone... >, domandai più a me stessa che a lui.
Questo è sempre stato uno dei miei famosi dubbi amletici preferiti assieme a: "è effettivamente vero che quando i gatti si lavano dietro
le orecchie prevedano pioggia?".
< Meglio così allora! Vuol dire che non ci saranno problemi durante il nostro appuntamento >, rispose allegro.
< Non mi sembrava di averti detto si... >, proferii sospettosa.
< La tua faccia imbambolata sembrava un "si" urlato a gran voce >, disse malizioso.
Credo di essere arrossita in quel momento.
E dico credo perchè, chiaramente, è impossibile vedere la propria faccia - a meno che non ci si trovi davanti ad uno specchio - per
cui non potevo essere certa del tutto di essere diventata rossa come un pomodoro.
Anche se, a dirla tutta, sentendo il calore sulle mie guance ci avrei scommesso anche tutto l'oro del mondo.
Borbottai qualcosa di sconnesso - eh si: ora era il mio turno di borbottare - per poi voltarmi a guardare l'acqua sotto di noi, mentre
Caronte scoppiava in un'allegra e solare risata.
< Comunque, tralasciando questo, ho riflettuto su una cosa >, disse quando la sua risata si spense.
< Cosa? >, chiesi curiosa sentendo la sua voce così seria.
< Siamo due idioti >, proferì saggiamente.
Probabilmente mi sarei dovuta sentire indignata ma l'unica cosa che riuscii a fare fu scoppiare a ridere.
In fin dei conti il motivo del suo insulto non importava, quando mi ci mettevo era davvero un'idiota per cui in quel momento non mi
creava problemi essere definita così da lui.
< E quale sarebbe il motivo, di grazia? >, chiesi divertita.
< Beh prima abbiamo fatto tanto baccano per quella lattina di fanta, quando sarebbe bastato andare a comprarne un'altra >, disse.
Okay ora dovete sapere che io sono una fan di anime e manga per cui la scenetta che mi era venuta in mente in quel momento era più
o meno questa: me stessa trasformata in un piccolo personaggio tutto in bianco con i contorni del corpo neri ed una bufera di neve che mi cade addosso.
Penso abbiate presente l'immagine, è piuttosto frequente.
Per dirla a parole rimasi a bocca aperta come un idiota: come cavolo avevevamo fatto a non pensarci?!
< Temo di doverti dare ragione: siamo degli idioti >, trattino punto trattino - la mia espressione in quel momento -.
Oh si: sono anche un'amante delle faccine.
< Oh guarda, siamo arrivati >, disse poi Caronte.
"Aah finalmente il nuovo girone", pensai.
Dopo il solito benvenuto da parte del girone - ergo il bel vortice - mi ritrovai, naturalmente, davanti al consueto portone.
Recitava: "Quinto Girone: gli Accidiosi".
"Qui c'è qualcosa che non va...", fu la prima cosa che pensai.
< Ma scusa, non abbiamo saltato un girone? >, chiesi.
< Si, ma è successo perchè manca proprio >, spiegò.
< E come mai?! >, mi informai.
Che fosse in ristrutturazione anche quello?
< Beh credo che tu sappia che il Quarto Girone è dedicato agli Avari >, disse.
Annuii senza rispondere.
< Beh, essendo avari, non hanno voluto spendere un centesimo per costruire il loro girone e così non ce l'hanno >, terminò la sua
spiegazione.
E riecco la bufea di neve.
Ormai ero più che convinta che non ci fosse fine al demenziale.
Specialmente in quel posto.
< Capisco,... >, dissi esasperata entrando poi nel Girone.
Come la porta si chiuse alle mie spalle, un forte odore di caffè mi investii.
Una delizia.
Seguii la scia di profumo fino ad arrivare alla solita stanza che trovai agghindata come un bar raffinato: c'erano tavolini con sedie
decorati, divanetti in pelle rossa, caffè di tutti i tipi e... un mucchio di gente arrabbiata.
< Che personcine agitate... >, dissi ad alta voce senza volerlo realmente.
< Agitate eh?! Chissà come mai... Sarà forse colpa delle enormi quantità di caffè che beviamo?! Ma noo!! Non potrebbe essere: in
fondo questo non è un bar, è questo non è il girone degli Accidiosi >, mi urlò contro una ragazza alta più o meno come un ermellino.
< Sai non credo ti faccia bene bere tanto caffè... >, le suggerii.
< Ma davvero?! E' perchè no?! Forse perchè mi rende acida?! Beh per cosa pensi sia qui se non per questo?! >, urlò ancora.
"Comincio a pensare che questa qui non sappia far altro che urlare...", pensai esasperata.
< Oh ma tranquilla: se resterai qua ti ci abbituerai... Vieni ti faccio fare un giro! >, disse e senza aspettare risposta mi trascinò via con
se.
Se devo essere sincera, per quanto quella ragazza mi arrivasse a mala pena all'ombelico, ero davvero terrorizzata.
Faceva davvero paura.
< Allora: lui è Carl, saluta Carl! Vedi lui è qui perchè mangiava troppi limoni che, come ben sai sono acidi... >, cominciò la sua
spiegazione.
"Io a dirla tutta i limoni gli ho sempre considerati buoni e non acidi...", pensai ma non osai contraddirla per paura di una qualche sua
ripercussione.
< Poi li c'è Elena: lei faceva battute sarcastiche e di pessimo gusto: ora beve talmente tanto caffè da non riuscire mai a parlare >, disse.
Continuò per un bel po ad elencarmi nomi e motivazioni del perchè date persone erano li.
Interessante sotto alcuni punti di vista, noioso da altri.
< E tu perchè sei qui? >, chiesi più per gentilezza che per altro.
< Perchè adoro il caffè, ovviamente! Non potrei mai rinunciarci >, disse sognante.
Approfittando di quel suo momento di distrazione pensai bene di darmela a gambe levate.
Per quanto io stessa a volte mi considerassi pazza e acida, non avevo la minima intenzione di restare li un minuto di più.
Corsi all'uscita a perdifiato fino a chiudermi il portone alle spalle.
Stanca, mi lasciai cadere a terra.
< Inquietante vero?! >, chiese Caronte a qualche passo da me.
< Decisamente: quella nanerottola era spaventosa >, dissi.
Lui rise per poi darmene atto.
< Su andiamo, hai ancora un paio di cosette da visitare >.


************************************************************


Come al solito ho dato più spazio a Caronte e Alice che non ai Gironi!! -.-''
Ma non ci posso fare niente!! Mi sa che vi ci dovrete abituare!! xP
Comunque fatemi sapere ^__^


Risposte ai commenti:


- sabry_style ihih sorry non sono riuscita ad aggiornare poi così presto però spero che anche la versione "Caronte-imbronciato" di oggi ti sia piaciuta!! xD mi fa davvero piacere che lo scorso capitolo ti sia piaciuto e spero si alo stesso per questo!!

- Ary88 xD sono contenta che il personaggio di Caronte piaccia così tanto!! xP spero continuerai a seguire la storia e grazie per il commento!! ;)

- Dolphin22 tu hai qualche serio problema Gemella, davvero!! -.-'' come si fa a scrivere un commento del genere?! BTW come vedi sono tornata per la tua gioia (e forse anche per quella degli altri) e ora aspetto un altro tuo papito/commento!! xD so che ami Caronte, c'è poco da fare è irresistibile e nel capitolo di oggi non so perchè ma l'ho trovato ancora più affascinante del solito!! xD (che cavolata) in ogni caso ti devo dar ragione: di tanto in tanto inserisco delle cose mie nei personaggi!! ù.ù come la questione del computer/tv... il cellulare per me è venuto dopo!! xP ... Naturalmente da femminista convinta quale sono (per alcune cose naturalmente xD) ho dovuto far vincere Alice nella sfida!! ù.ù e cmq credo che ormai sia proprio cotta di Caronte... Sinceramente non so se avevo previsto uno sviluppo del genere!! Comincio a pensare che sta storia si scriva da se!! -.-'' ... Infine per farla breve i ragazzoni mezzi nudi non so se mai compariranno!! xD mistero... (che uscita ad effetto!! ù.ù)

- Lenita sono contenta che il cappy precedente ti sia piaciuto, spero mi farai sapere anche che ne pensi di questo!! ^_^ ti dirò che in tutta sincerità se tu non avevi mai pensato di ridere sulla Divina Commedia, io non avevo mai pensato che l'avrei parodiata!! xD ... Comunque Maya è solo un soprannome (il mio cognome è Maio e i miei compagni di classe - dato che sono geni -.-'' - hanno ben pensato che assomigliasse tanto a "Maia", come l'Ape Maia... così hanno cominciato a chiamarmi Maya - la Y l'ho decisa io perchè mi piaceva!! xP -) però nonostante le origini (xD) mi piace!! E' davvero un bel secondo nome!! ^_^

- Crazy_Me eh beh il bacio prima o poi ci doveva essere!! xP e pian piano altri sviluppi... Forse!! xP ... La morra cinese è una cosa che mi è venuta in mente per caso!! Una volta risolvevo tutto così!! xD mi fa piacere che la storia continui a piacerti!! Fammi sapere che ne pensi di questo cappy!! ^__^

- Smanukil ihih tu recensisci tardi, io aggiorno tardi (xP) direi che siamo pari!! xP (ne dubito... -.-'' io sono molto più in ritardo...) mi dispiace che il capitolo non sia stato il massimo ma avevo bisogno di uno stacco dai Gironi!! Spero che questo capitolo ti sia piaciuto di più^^ ... Per il resto si vedrà come andranno le cose!! xP

- PrincessVanilla ihih Jack è davvero un mito!! Io lo adoro!! xD (non avevo pensato al fatto della nocciolina!! xD) ... Ahah effettivamente Caronte a Alice sanno come passare il tempo!! xD non a tutti sarebbe venuta in mente una cosa così!! -.-'' ... E' davvero una bella cosa interessarsi della mitologia!! Io ho sempre avuto professori che hanno fatto del loro meglio per farmela odiare per cui non sono così esperta!! xP per cui grazie per le informazioni!! Sono davvero interessanti!! ù.ù ... Mi fa davvero piacere avere una lettrice/commentatrice come te^^ ... Anch'io farò del mio meglio per rendere piacevole questa ff!!


Bene ora vi lascio!! =)
Sogni d'oro a tutti!!

 

   
 
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > La Divina Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Alyce_Maya