Crossover
Segui la storia  |       
Autore: lord Martiya    14/12/2005    3 recensioni
Cross over, ultima frontiera: là dove nessun fanwriter si era mai spinto prima. OK, questa fanfic non centra nulla con Star Trek, ma resta il fatto che ho tentato un cross over mai tentato prima: Macross-Stargate.
Genere: Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anime/Manga, Film
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cos'è una storia d'avventura senza un cattivo? Non lo so. Però so che il cattivo di questa storia ha un che di divino, secondo alcuni, e qui farà una breve comparsata.
by lord Martiya
P.S.I: Per i nomi di alcuni Zentradi ho utilizzato dei nomi di medicinali, come era stato fatto a suo tempo dallo Studio Nue (Breetai è il nome di un farmaco per il raffreddore, mentre Exedore quello di un analgesico), mentre altri li ho inventati o presi da Macross II (primo seguito ufficiale di Macross, poi escluso dalla continuity ufficiale).
P.S.II: Misa Hayase Ichijo=Lisa Hayes Hunter.
P.S.III: KillKenny, io ci ho provato a ridurre le dimensioni, ma non ci riesco!



CAPITOLO 02: SEQENENRA TAO



Sala riunioni della UNSS Megaroad.
Misa Hayase aveva convocato tutti i comandanti delle navi della flotta sulla sua nave per fare il punto della situazione, ma nessuno sembrava capirci qualcosa.
_ A dire il vero, forse ho notato qualcosa. _ disse il capitano Feff, comandante della UNSS Mash Ingues. _ Mentre spariva tutto, ho visto per un breve istante un'astronave la cui forma ricordava quella delle... Come si chiamano... Quelle grosse tombe strane nel deserto...
_ Piramidi? _ chiese il capitano James Exegram, comandante della UNSS Macross City.
_ Sì, quelle.
_ Un'astronave a forma di piramide? _ chiese il commodoro Hayase. _ Oh, fantastico, ci mancavano soltanto i faraoni alieni!
_ A me ricorda un vecchio film di fantascienza. _ disse Panasko.
_ Anche a me, ma questo che centra? _ chiese il capitano Shinichi Watanabe (UNSS Mikasa).
_ Perché potremmo esserci finiti dentro.
Tutti lo guardarono straniti.
_ Mi spiegherò meglio. _ disse Panasko. _ Conoscete tutti la teoria degli universi paralleli?
Alcuni ufficiali Zentradi risposero di no.
_ Secondo tale teoria, esistono infiniti universi, separati da lievi discontinuità energetiche, dotati di storia diversa, in quanto in ogni universo le condizioni base si sono evolute in modo differente a causa di avvenimenti differenti. _ spiegò Panasko. _ Ad esempio, cosa sarebbe successo se la Protocultura non avesse creato Zentradi e Gruppo Armato di Ricognizione? La storia dell'universo sarebbe stata differente, ed in un universo parallelo al nostro questo è successo. Poiché è evidente che la nostra posizione è rimasta la stessa, ritengo che noi si sia finiti in qualche modo in un universo parallelo, non troppo dissimile dal nostro, in cui magari sono avvenuti gli avvenimenti del film Stargate, e che la traslazione possa essere stata causata dal passaggio nel nostro universo di uno o più vascelli come quello che sembra essere stato avvistato dal capitano Feff.
_ Mette in dubbio le mie parole, capitano Panasko? _ chiese gelidamente Feff.
_ Devo farlo a causa del bagliore immediatamente precedente alla traslazione, benché io stesso abbia notato uno di quei vascelli accanto alla sua nave e alla mia: potrebbe essersi trattato di un'illusione o qualcosa di simile causato dal bagliore, oppure di una falsa immagine impressa a forza nelle nostre memorie. Personalmente, però, tendo a pensare si trattasse di astronavi realmente esistenti, e non di illusioni o altro.
_ Qualcuno ha altre ipotesi? _ chiese il commodoro Hayase, senza ricevere risposta. _ Dobbiamo ora discutere di un altro punto: cosa rivelare ai subalterni e agli 80000 coloni civili a bordo di questa unità.
Dopo varie discussioni si decise di mantenere il segreto almeno finché non fossero state raccolte maggiori informazioni sulla situazione.
_ Faremo rotta verso la Terra, sperando che i terrestri di questa dimensione possano aiutarci. _ dichiarò Hayase. _ Potete andare.
I vari comandanti si alzarono, e Feff fu bloccato da Panasko finché non ebbe pagato la scommessa che aveva perso.
_____________________________________________________________________________________________________________

Quando Panasko raggiunse il ponte di comando l'addetto alle comunicazioni gli riferì di aver intercettato una conversazione radio in una lingua sconosciuta.
_ Da dove proveniva? _ chiese Panasko.
_ Da un punto a 16° a dritta di prua, distanza approssimativa 527 km, ed era diretta verso un satellite artificiale di piccole dimensioni vicino alla nostra poppa. _ rispose l'addetto.
_ Vicino alla nostra poppa? E come mai non è stato individuato dai sensori?
_ Capitano, l'apparecchio è coperto da una specie di campo schermante impermeabile ai radar e ad ogni nostro sensore. _ rispose l'addetto ai sensori.
_ Timone: volgere la prua al vascello sconosciuto. Rilevazioni: attivare ai sensori passivi e confrontare i dati di 'buchi' nella radiazione di fondo con i dati degli oggetti rilevati dai sensori attivi. Tattica: tenere pronti tutti i piloti di Strike Valkirye e Lightning, preparare le testate Reflex dei Valkirye e dei lanciamissili, attivare Pinpoint Barrier e caricare i cannoni. Comunicazioni: portare nave ad allarme arancione, comunicare intercettazione e dati di rilevamento al resto della flotta, tradurre quella comunicazione e relativa lingua e chiamare il commodoro sul ponte.
Mentre la Hayase arrivava sul ponte, il metodo suggerito da Panasko permise di individuare la nave occultata, un oggetto piramidale a base quadrata alto una ventina di metri.
_ Cosa dobbiamo farne? _ chiese Panasko.
_ Per ora niente: non sappiamo cosa vogliano. _ rispose la Hayase.
_ Comandante, dieci oggetti piramidali sono comparsi a circa 6000 km da noi, in rapido avvicinamento. _ comunicò l'addetto ai sensori. _ Si stanno occultando.
_ Flotta in allarme rosso. Riusciamo a rilevarli coi sensori passivi?
_ Sì, signora.
_ Comandante, possiamo tradurre la loro lingua. _ riferì l'addetto alle comunicazioni.
_ Ottimo.
_ Messaggio in arrivo: richiedono la nostra resa incondizionata affiché noi... Oddio... Cito parola per parola 'diventiate ricettacolo dei possenti dei'. L'alternativa è la distruzione. Messaggio dalla Ingues: chiedono il permesso di disintegrarli.
_ Permesso negato: dovranno colpire le altre astronavi, al vascello che ci ha inviato questo messaggio provvederanno gli Haruna. Artiglieria, puntare uno dei cannoni principali sulla navetta. Sparare con ogni arma ad energia diretta. Ora!
_____________________________________________________________________________________________________________

Sull'ammiraglia aliena la situazione era tranquilla.
_ Dio Bes, il nemico non risponde. _ riferì un soldato (d'aspetto umano) al tappetto che comandava.
_ Me l'aspettavo. _ rispose Bes. _ Faremo come al solito: li colpiremo spostandoci in continuo e cambiando sempre rotta finché non li avremo distrutti. All'attacco, per...
La risposta fu un boato assordante, poi il buio, poi un lampo accecante ed infine il silenzio.
_____________________________________________________________________________________________________________

_ La nave di Bes... Distrutta! _ esclamò l'addetto ai sensori di un'altra nave. _ Sommo Seqenenra Tao...
_ Ho sentito. _ rispose il comandante. _ Attivare gli scudi.
_ Ma... Diverremo visibili! _ esclamò un sottoposto.
_ Come se restare invisibili possa giovarci, con questi strani Tau'ri...
A sottolinearlo, la nave tremò sotto i colpi della Zentradi Glory e della Kairon prima che gli scudi venissero attivati.
_ Rapporto danni. _ ordinò Seqenenra.
_ Sedici colpi di media potenza sul ponte sedici, 3 di grande potenza sul ponte diciannove. Hangar gravemente danneggiato, impossibile lanciare i Death Gliders.
_ Sommo Seqenenra Tao, la nave di Akunadin è stata distrutta!
_ Scudi al sessanta percento, potenza in calo.
_ Ritiriamoci. _ ordinò Seqenenra Tao.
_ EH?!
_ Ho detto ritiriamoci: dobbiamo avvisare Sua Regale Divinità di questi strani Tau'ri.
_____________________________________________________________________________________________________________

Circa mezz'ora dopo, dopo aver spostato la flotta di alcuni anni luce per sfuggire ad eventuali attacchi, il commodoro Hayase convocò un'altra riunione dei comandanti per discutere la situazione.
_ Dunque saremmo davvero finiti dentro il film Stargate?! _ esclamò il capitano Saga Thestalos (UNSS Daimon).
_ Per la precisione nel telefilm ad esso ispirato, Stargate SG-1. _ rispose Watanabe. _ Le astronavi erano esattamente quelle, ed il simbolo del disco alato presente su una delle navi appartiene alla divinità egizia Heru-re, ovvero Horus il più Vecchio, uno dei numerosi Horus venerati nell'antico egitto e comparso nel telefilm come erede di Ra.
_ Inoltre il messaggio che ci ha permesso di individuarli diceva testualmente: "I Tok'Ra sono spariti, ma ci sono delle strane astronavi, alcune delle quali presentano marcate caratteristiche Tau'ri". _ aggiunse Panasko. _ I Tok'Ra sono personaggi di quel telefilm, e Tau'ri è un termine lì usato per indicare i terrestri.
_ "Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante trovino posto nei tuoi sistemi filosofici". _ commentò Exegram.
_ Lasciando perdere Shakespeare, qualcuno potrebbe dirci come finisce il telefilm? _ il capitano chiese Wass (UNSS Mash Kairon).
_ No, grazie al Gruppo Armato di Ricognizione: Stargate SG-1 venne sospeso nel giugno del 2000 dopo l'annuncio che a cadere a South Atalia era stata un'astronave da guerra, per la precisione una cannoniera del Gruppo Armato, e non un grosso meteorite. _ rispose Panasko. _ Ditemi la verità, signori capitani di origini Zentradi: non vi aspettavate che avreste odiato ancor di più il vostro antico nemico perché, nel tendervi una piccola trappola, hanno fatto involontariamente sospendere un programma di intrattenimento, vero?
_ E chi se lo aspetterebbe?! _ sbottò il tenente comandante Inderal (UNSS Zentradi Glory).
_ Devo ammettere di non essere in grado di nominarle qualcuno così pazzo. Comunque ho una buona notizia: nel telefilm i terrestri c'erano, e se la cavavano abbastanza bene, quindi è possibile che possano aiutarci a tornare a casa.
_ Già, ma il telefilm è stato sospeso, quindi come facciamo a sapere che sono ancora in giro? _ chiese il tenente comandante Tapazole (UNSS Zentradi Vengeance).
_ Semplice: non possiamo. _ confermò la Hayase. _ Ma è l'unica speranza che abbiamo, quindi faremo rotta verso la Terra. Ci vorrà un po', ma ce la faremo.
_ Un po' quanto?
_ Distiamo dalla Terra 30000 anni-luce, e la nostra velocità iperspaziale è di 1 anno luce ogni sei minuti: perché non te lo calcoli? _ chiese Feff.
_ 125 giorni con un balzo ininterrotto. _ disse Panasko. _ Inutile dire che non possiamo fare un balzo ininterrotto per il semplice motivo che esauriremmo le scorte di viveri molto prima, senza contare che saremmo costretti a diminuire progressivamente l'energia elettrica ai settori civili di questa nave fino al totale azzeramento, il che distruggerebbe le coltivazioni idroponiche di bordo, impedendoci di reintegrare le scorte di viveri, e, conoscendo il sindaco, provocherebbe una rivolta ben prima del black out.
_ Quindi?
_ Quindi il viaggio, salvo imprevisti, durerà almeno 170 giorni. Almeno credo.
_ Sarà un lungo viaggio... _ commentò la Hayase.
_ Almeno sappiamo di poter battere facilmente i Goau'ld... _ commentò il tenente comandante Bentelan (UNSS Zentradi Honour).
_ Tonto. _ ribattè Feff. _ Una delle navi Goau'ld è scappata, e ha dimostrato di possedere degli scudi che le hanno permesso di resistere a una salva di sedici colpi dei cannoni pesanti della mia nave, benché non siano utilizzati in occultamento, mentre i comandanti delle altre hanno preferito affidarsi ad un trucchetto a cui avevamo trovato la contromossa. Che ne deduci?
_ Hoog...
_ Non c'è bisogno di imprecare.
_____________________________________________________________________________________________________________

Il Goau'ld Seqenenra Tao era a colloquio con il nuovo consiglio dei Signori dei Sistemi.
_ E così, questi Tau'ri sarebbero in grado di individuare le nostre navi nonostante i sistemi d'occultamento? _ chiese scetticamente uno di loro, coperto da una maschera dorata con le sembianze di un coccodrillo. _ E addirittura armi a energia diretta in grado di fare a pezzi una nave con tanta facilità?
_ Non sottovalutarli, Sobek. _ ribattè un secondo Signore, la cui maschera aveva le sembianze di una specie di incrocio fra un tapiro, un cammello e un okapi. _ Ra li ha sottovalutati, ed è stato ucciso facilmente. Hathor li ha sottovalutati, e, dopo aver conquistato la loro base principale, è stata prima buttata fuori a calci e poi uccisa. Io li ho sottovalutati, e mi sono salvato per miracolo. Heru-re li ha sottovalutati, e loro gli hanno fatto fare più volte la figura del cretino prima che la facessero fare ad Apep e lo facessero ammazzare. Apep li ha sottovalutati, ed ha subito parecchie sconfitte vergognose per loro mano prima che essi distruggessero il grosso della sua flotta e facessero schiantare la sua ammiraglia, con lui dentro, sul suo quartier generale. Nurrti li ha sottovalutati, e loro le hanno fatto perdere tutto il suo potere ed il suo regno, e poi l'hanno uccisa. Kronos li ha sottovalutati, ed il suo ospite è stato strozzato dallo shol'va che loro hanno fatto arrivare davanti a lui, e poi distrutto prima che potesse trovare un nuovo ospite. Anpu li ha sottovalutati, e, nonostante il suo enorme e potente esercito e la sua 'particolarità', è stato imprigionato per anni, prima che Yu lo liberasse e lo uccidesse. Baal li ha sottovalutati, ed è stato ucciso. Amaterasu li...
_ Basta così. _ ordinò un Signore dalla maschera di falco, il cui seggio era in posizione centrale e più in alto di quelli degli altri Signori. _ E' chiaro che questi Tau'ri sono anomali e potenzialmente più pericolosi dei soliti. Bisogna capire perché.
_ Io ho un'ipotesi. _ disse un Signore dal volto di Ibis. _ Sappiamo che i Tok'ra stavano sperimentando un meccanismo di traslazione interdimensionale, e che le loro navi-madre erano esattamente quindici. Ritengo dunque probabile che, nel cercare un universo dove riorganizzarsi, i rivoltosi ci abbiano involontariamente spedito questo regalino.
_ Tehuthi, questa storiella mi puzza un po' troppo di fantasia e di trucchetti da baraccone. _ commentò una Signora di Sistema, che indossava una maschera da gatta.
_ Bastet, mia cara, ci dovrà pur essere un motivo se su alcuni pianeti lo considerano il dio della Magia. _ commentò l'ultimo Signore, la cui maschera era quella di un montone. _ Forse è perché gli piacciono tanto le illusioni...
_ Amon, non eri tu quello che aveva l'illusione di un figlio fedele quando in realtà era un Tok'Ra? _ chiese Tehuthi.
_ La faccenda Knum è stata archiviata da parecchio tempo. _ fece notare maschera da 'coso'. _ Ora abbiamo faccende più urgenti del punzecchiarsi a vicenda. Dico bene, boss?
_ "Boss"? _ chiese 'maschera da falco'.
_ Ah, scusa, vuol dire capo in una lingua dei Tau'ri.
_ Hai vissuto fra loro troppo tempo. Ma ciò non toglie che tu abbia ragione: si deve eliminare quegli strani Tau'ri, e, se sono davvero Tau'ri di un'altra dimensione invece che alieni con una tecnologia simile, ciò deve accadere prima che incontrino quelli di questa. Inoltre dobbiamo farti conoscere il nostro giudizio circa il tuo operato, Seqenenra Tao. Sei fuggito davanti al nemico, abbandonando il tuo Signore e i tuoi compagni. No, il tuo Signore no, era già caduto per mano del nemico. Ma i tuoi compagni sì. Selket!
_ Ai vostri ordini. _ disse, comparendo dal nulla, una Goau'ld che indossava un diadema argenteo a forma di scorpione.
_ Conduci fuori Seqenenra Tao.
_ Come Heru-sa-Aset ordina.
Selket condusse Seqenenra Tao fuori dalla stanza aiutandolo a calcioni, e lo ricondusse dentro con lo stesso metodo pochi minuti dopo, quando il Consiglio lo convocò.
_ Questa è la volontà del consiglio: che sia risaputo che Seqenenra Tao, che ha dimostrato di avere più intelligenza che orgoglio, da oggi prende il posto del defunto Bes come Signore dei Sistemi e ne eredita i possedimenti e l'autorità. _ dichiarò Heru-sa-Aset.
_ Eh?! _ esclamò Seqenenra Tao.
_ Di un po', chi sono stati i tuoi capi prima di Bes? _ chiese 'maschera da coso'.
_ Nefertum, Ra, Heru-re e Apep.
_ Contando anche Bes, quattro ragazzoni pieni di se incapaci di accettare che qualcuno possa abbandonare il campo di battaglia per ridurre le perdite... Non hai avuto un bel passato, vero? Bene, il tuo futuro sarà migliore, se si esclude la complicazione degli strani Tau'ri nei tuoi territori... Buona fortuna, collega.


continua...

********************************************************************************************************************************************************************

Nel prossimo episodio: Inizia il viaggio verso la Terra della flotta Megaroad, inseguita da Seqenenra Tao e dalla sua armata. La prima tappa è un assurdo pianeta pieno di animali da tasca e di umani abituatissimi alla loro presenza, dove occorrerà rifornirsi di provviste e cercare di non farsi abbordare da alcuni irrequieti abitanti del posto. Come se la caveranno? Lo scoprirete nel prossimo episodio.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: lord Martiya