Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Franca    15/12/2005    1 recensioni
-ragazze- esordì una tipa con lunghi capelli d’oro mentre si metteva le scarpe -è arrivato un nuovo ragazzo in classe mia… ed è piuttosto caruccio…- sorrise maliziosamente; Francesca si mise la giacca ed uscì dalla stanza, mentre la ragazza cominciava a descrivere un ragazzo chiamato Giovanni Guardino. P.S.... XFAVORE COMMENTATE!!!! (tutto è ben accetto)
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
XXXI CAPITOLO

 

 

XXXI CAPITOLO

 

All’intervallo tornò nel corridoi degli armadietti, aprì il suo pieno di foto,frasi e ricordi, ci ripose dentro il libro di matematica e prese quello di greco, per l’ora successiva.

Mentre metteva a posto, sentì dei passi frettolosi che si avvicinavano alla sua destra. Ma visto che l’antina dell’armadietto le copriva la vista, abbassò lo sguardo e vide le scarpe di Giovanni.

Spuntò dall’armadietto ma non si trovò davanti il solito sorriso di Giovanni, anzi il viso dell’amico era rosso e un espressione di rabbia lo caratterizzava.

-ciao…- gli disse lei temendo. Forse aveva preso un brutto voto, o aveva litigato con la madre… ma a Francesca non passò neanche per la mente che Giovanni potesse aver scoperto (e frainteso) tutto.

-che hai?- gli chiese lei.

Lui aprì con forza il suo armadietto, poco lontano da quello di Francesca e sparì dietro l’anta.

Lei, lasciando aperto il suo si avvicinò a lui.

Giovanni chiuse l’armadietto sbattendolo con forza. Molti si girarono.

-eh??? Che hai??- le chiese lui

-CERTO CHE SEI UNA BELLA TIPA!! E ME LO CHIEDI PURE.. MA VERGOGNATI…- le urlò staccando la chiave dal lucchetto e riagganciandosela al collo. Poi si allontanò.

-CHE COSA??? COSA VUOI DIRE??- disse Francesca

- MI FAI SCHIFO OK?? MI FAI SCHIFO!- le urlò in faccia, correndo poi via.

Francesca rimase ferma attonita. Molta gente si era fermata a guardare, curiosa.

No. Non era possibile. Come aveva fatto. Non poteva averla vista con Luca, non poteva, non c’era nessuno… il cuore le batteva fortissimo: forse si riferiva a qualcos’altro. Ma a cosa?

Ormai Giovanni era sparito nei corridoi. Non aveva voglia di inseguirlo. Francesca capì che se aveva visto lei e Luca, aveva frainteso tutto. Ma come fare per spiegarlo?

 

All’uscita non lo vide. Era distrutta. Non poteva abbandonarla così.

Sulle scale vide Francesco che rideva con altri compagni di Giovanni. Corse verso di lui.

-Franci, Franci!!- gli urlò avvicinandosi

-cosa c’è- le rispose con freddezza guardandola male. Evidentemente Giovanni gli aveva raccontato tutto.

-cos’ha Giovanni?- gli chiese ansimando.

-senti, - le rispose schivandola, cercando di allontanarsi fra la folla da lei. Ma Francesca gli stava dietro.

-dovresti chiederlo a lui. E poi dovresti saperlo.

-come dovrei saperlo?? Cosa ho fatto??-

-bè mi ha detto che ti ha visto l’altro giorno baciare un ragazzo.. più di così-

-ma no!! Ha frainteso Fra!! È stato lui che mi ha bac…-

-senti senti Fra- le disse mettendolo una mano sulla spalla. –non reggono più queste scuse ok? Trovatene un’altra- e si allontanò

 

P.S:un po’ triste questo cap. non pensate??? :’( e vabbè…

Ho letto dalle vostre recensioni, che qualcuno pensa che l’uomo nel sogno di francesca sia il padre di Giovanni… no no assolutamente!! Francesca non lo conosce, è solo il frutto del suo inconsio.. non esiste!!

Vi sprono a continuare a leggere la storia e naturalmente a.. commentare!! Un grazie enorme ad Ayla, Vanelse, Minnie19, Miele, gil e ai nuovi arrivati, Reby, Ran91 , Gio90 e ryashiro!! UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI!!

                          Franca

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Franca