Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |       
Autore: lady_cocca    05/01/2011    4 recensioni
#1.Beauty and the Beast: Damon aveva ormai smesso di credere nelle favole, perché aveva imparato che nella vita reale raramente esiste il lieto fine.
#2.I'll never love this way again: Damon sapeva che dopo Katherine non avrebbe più amato tanto intensamente nessun'altra donna e, ora che aveva conosciuto Elena, ne era convinto.
#3.Hell: Gli aveva assicurato che ogni emozione sarebbe scomparsa e che lui avrebbe potuto vivere per l'eternità senza sentire la mancanza di Katherine, ma non era stato così.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Damon Salvatore
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1. La bella e la bestia

La Bella e la Bestia.

Love me before the last petal falls

(Beauty and the Beast - Nightwish)

Un principe bellissimo viene trasformato in una Bestia a causa del suo eccessivo egoismo. Per annullare l'incantesimo deve trovare qualcuno che lo ami per il mostro che è prima che l'ultimo petalo di una rosa magica sia caduto. Per molti anni vive in solitudine nel suo castello, fino a quando una fanciulla di nome Bella accetta di rimanere con lui per salvare il padre dalla furia che aveva scatenato nella Bestia; con il tempo, Bella si innamora della Bestia, che riesce finalmente a liberarsi del suo orrendo aspetto e a recuperare sembianze umane, e i due vivono per sempre felici e contenti.
Chiuse il libro con un tonfo sordo e lo ripose sullo scaffale da cui l'aveva preso.
Fiabe, recitava il titolo.
Damon aveva ormai smesso di credere nelle favole, perché aveva imparato che nella vita reale raramente esiste il lieto fine.
Lui era stato trasformato in un vampiro, ma la sua rosa stava appassendo inesorabilmente: Bella avrebbe dovuto superare tutte le barriere che si era costruito attorno e spezzare la maledizione che lo teneva prigioniero, facendo emergere l'umanità che gli rimaneva. Se davvero qualcosa di umano in lui era sopravvissuto.


***


Note personali: Su suggerimento di un mio amico, ho approfittato di queste settimane di vacanza per guardare gli episodi di The Vampire Diaries disponibili in streaming e, pur non amando molto il genere fantasy e ciò che riguarda i vampiri in particolare, non ho potuto fare a meno di innamorarmi di questa serie. Ieri ho inoltre scoperto l'esistenza di questo fandom su EFP e allora mi sono detta: "Come potrei non scrivere qualcosa su TVD?".
La scelta del personaggio è stata piuttosto semplice: Damon. Damon perché lo amo, perché ritengo che sia il miglior personaggio della serie insieme a Katherine e, perdonatemi la debolezza, anche perché Ian è indiscutibilmente sexy. Ho deciso che questa sarà una raccolta di drabble o flashfic, a seconda della lunghezza, anche se sinceramente non so quanti saranno i capitoli: potranno essere venti come potranno essere tre... tutto dipenderà dall'ispirazione.
Questa flash è ambientata prima che Damon incontri Elena e l'idea è nata ascoltando la canzone dei Nightwish (sempre siano lodati!) che ho indicato sopra.
Spero che vi sia piaciuta e mi farebbe davvero piacere ricevere un vostro commento, anche negativo, per sapere il vostro parere o capire come potrei migliorare.
Un bacio a tutte voi che leggerete e, soprattutto, alle anime pie che recensiranno. ;)
Martina.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: lady_cocca