Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Elebeth    05/01/2011    1 recensioni
Gli anni sono passati, l’esperienza è maturata e lo sguardo, in ognuno di noi, comunica quanto realmente siamo cresciuti.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa Flashfict è dedicata a un mio compagno delle medie, morto in un incidente in motorino quando eravamo in prima superiore: 4 anni fa. La voglio rendere pubblica, non è nulla di che ma è per far capire alla gente che tutto si può superare, ma è ovvio che poi faccia sempre un pò male. Nessuno ha il cuore di pietra ..

A Beppe.
Alla 3B del 2006.

C’eravamo lasciati, come accade molte volte, alla fine degli esami di terza media. Ognuno di fronte alle sue scelte stava valutando le varie ipotesi, sognando un futuro magnifico fatto di amore, successo e felicità. Gli anni sono passati, l’esperienza è maturata e lo sguardo, in ognuno di noi, comunica quanto realmente siamo cresciuti.
Sorridiamo nel rivederci, ci scambiamo battute e ricordiamo momenti passati. Le medie per molti non sono state il periodo migliore, ma ora, vedendole così lontane non possiamo ricordarle se non con un leggero sorriso.
Di fronte alla tomba in marmo, in quel freddo pomeriggio del 4 dicembre, rimpiangiamo quell’amico scomparso, colui che non ha potuto assaporare la maturità, le gioie delle superiori e i sabati sera in cui la follia supera la realtà.
Ci stringiamo nei nostri cappotti, nelle nostre sciarpe e guardandoci l’un l’altro capiamo di essere cresciuti, di essere diventati quelli che Beppe doveva diventare.
Ci chiediamo, dopo 4 anni, come la vita possa essere così ingiusta, senza senso e bastarda da strappare un giovane al suo periodo migliore. Ci sentiamo impotenti, piccoli e insignificanti e osservando quella foto, pensiamo con un leggero sorriso che lui non avrebbe mai voluto che fossimo lì a compiangerlo. Ci avrebbe scossi, avrebbe messo la musica a manetta e si sarebbe messo a ballare con quella sua risata che ancora suona nelle orecchie.
I primi fiocchi di neve cominciano a scendere. Ci congediamo rumorosamente, ricevendo occhiate da vecchi intenti a cambiare fiori ormai appassiti. Lancio un leggero sguardo alla tomba dei miei nonni e li saluto cordialmente: visto come sono cresciuta? Spero siate fieri di me.
Uscendo nessuno si volta per quel segno della croce, non per mancanza di rispetto ma perché sappiamo che in realtà Beppe non è morto, ma risiede in ognuno di noi.
  

Elena.
 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Elebeth