Serie TV > Buffy
Segui la storia  |       
Autore: lafatablu    06/01/2011    2 recensioni
Morte e tradimento. Ancora una volta l’amore di Angel e Buffy è messo a dura prova e questa potrebbe essere la loro ultima occasione. Qualcuno li aiuterà e sarà ancora amore ...e il perdono arriverà e con esso risplenderà la magia che è dentro ciascuno di noi… la magia di anime che si amano.
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Angel
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Profani Bagliori'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Parte sedicesima

 

Si muove lentamente. Deve scrollarsi di dosso questo peso. È faticoso, ma ha bisogno di cambiare posizione. Sente caldo e sta sudando. Porta fuori un braccio. Così va meglio. Apre gli occhi lentamente e con altrettanta lentezza gli richiude un istante dopo. Ha troppo sonno. Una piccolissima parte di sé, quella sveglia, capisce perché aveva difficoltà a muoversi e perché sentiva caldo. Sorride. Suo padre l’ha sepolto sotto chilometri di pesanti coperte, coprendolo fin sopra la testa. Il solito esagerato. Sorride. Ha troppo sonno adesso per ridere. Sente la voce di Alice che arriva dall’altra stanza. È così dolce la sua Melmon. Il suono della sua voce si allontana sempre più e lui sprofonda nell’oblio rassicurante della penombra. Ha troppo sonno.

Nell’altra stanza, Alice parla sottovoce per non svegliare Connor. Sembra tranquilla ma non lo è affatto. È un po’ risentita con Angel, ma passa subito. Capisce cosa ha fatto e perché l’ha fatto. Angel intuendo i suoi pensieri, le va incontro e… e non riesce ad andare oltre… si ferma, incapace di continuare …e ora non sa che fare. Cosa potrebbe dire che già non sia stato detto?   

Ero qui da un po’, si. Non è necessario dire altro. Ho sentito tutto.

– Alice… non… non potevo fare altrimenti …non c’era altro modo… –

– si posso capirlo questo, ma ora vorrei sapere cosa sta succedendo?

 

Buffy interviene quasi a proteggere Angel e vuole anche tranquillizzare Alice

 

– Non lo sappiamo ancora, Alice. C’è altro che puoi dire oltre a ciò che ha ricordato Connor? qualunque cosa. I tempi ad esempio. Quando è cominciata questa cosa?

 

– Non da molto, circa tre o quattro mesi fa –

 

Angel e Buffy si scambiano uno sguardo d’intesa. Lo stesso pensiero. Sono passati quattro mesi da quando, nel cratere delle rovine di Sunnydale, Buffy ha distrutto il seme delle meraviglie. Sentono, insieme, risuonare le parole che Giles ha detto loro in sogno. È tutto connesso, ragazzi. Non dimenticatelo. Cercate i testi “dimenticati” e saprete. Angel chiede ancora qualcosa ad Alice. Qualcosa che lui deve sapere… che ha bisogno di sapere. 

 

quanto è presente questa cosa? voglio dire… quanto Connor è attratto dal… –

 

non è presente per niente. È successo solo tre volte, quattro al massimo. Sempre e solo davanti alla vista reale del sangue. Se il sangue non è presente, Connor sta benissimo. Non è che va a cercarlo o ne sente la mancanza o cose del genere. Se il sangue non c’è, lui non ci pensa proprio… ma con il nostro lavoro, capita di dover soccorrere qualcuno che è ferito…  

 

Angel è decisamente molto più sollevato. Quindi, per ora, è sufficiente che suo figlio eviti il sangue, anche se sa benissimo che non può essere una soluzione duratura. Ma è già qualcosa.

Chiede ancora delle altre cose ad Alice. Deve far tacere quel pensiero persistente, che ogni tanto riemerge alla sua coscienza e che lo disturba da un po’. Ma spera tanto di sbagliarsi.

 

– Hai notato altre cose strane? Qualunque cosa. –

 

– Incubi. Da quando è cominciata questa cosa del sangue, spesso ha degli incubi terrificanti. Per questo cerca di dormire il meno possibile e poi c’è anche questa specie di agitazione psicomotoria come se fosse sempre iper eccitato per qual cosa. Ma io credo che dipenda dal fatto che dorme poco. Ho notato che si dilunga di più con le ronde notturne. Prima stavamo fuori massimo fino alle due, tre del mattino. Ultimamente cerca di allungare i tempi il più possibile. Gunn e gli altri rientrano e noi ci tratteniamo anche fino all’alba qualche volta

A Buffy non sfugge l’improvvisa rigidità della muscolatura di lui. Angel è molto preoccupato e a giudicare dalle domande che rivolge ad Alice, ha in mente qualcosa di specifico. Buffy ne è certa, sono domande mirate e precise. Ha sicuramente in mente qualcosa ed è spaventato.

Dorme poco quindi …e rientrate all’alba. Sta mangiando? Voglio dire…mangia a sufficienza?

 

– Rientriamo all’alba non perché Connor ha paura della luce del sole. Spero sia chiaro questo, ma è meglio precisare. Rientriamo all’alba perché demoni e vampiri è difficile incontrarli quando sorge il sole. Per noi non c’è molto da fare durante le ore diurne. –

 

Angel ridacchia nervosamente. Si, crede di conoscere abbastanza bene le abitudini dei vampiri.

 

  Certo! Lo so, Alice. Conosco bene sia Los Angeles che i demoni. Mangia a sufficienza? –

 

– Non ha cambiato abitudini alimentari, se è questo che vuoi sapere. Mangia e sottolineo mangia, come ha sempre fatto. Anche se è magrissimo, mette dentro di tutto. Accidenti, se io mangiassi così peserei tre volte tanto, lui brucia subito. Lo invidio un po’ per questa cosa... –

Angel sorride e guarda Buffy ...e per un istante rivede la sedicenne di cui si è innamorato. Buffy lo sente… sente come la sta guardando e adesso vuole stargli più vicino. Non sono soli però. Si avvicina e gli sistema il colletto della camicia – era storto – e intanto ne approfitta e intreccia le mani con le sue. Breve scambio di sguardi ed entrambi si perdono nel loro mondo. Angel sembra riacquistare nuova forza. Buffy è consapevole dell’effetto che ha su di lui?

Rivolge ancora la sua attenzione verso Alice  e prova tenerezza per come lei parla di suo figlio.

– Oh si lo so bene. Sai che quando era piccolissimo mangiava tantissimo? Wesley non faceva che ripetermi che lo viziavo troppo e che non seguivo le indicazioni del pediatra ma lui… era… –

Alice ride. Ha visto delle foto di Connor piccolo con Wesley e Fred – ...era sempre affamato –

 

Angel vorrebbe fermarsi ora, ma deve sapere ancora delle cose. Si odia un po’ per questo.

 

Cosa intendi per agitazione psicomotoria? Scusami se insisto così ma sto cercando di capire

 

Alice sorride ripensando alle parole di Connor. È davvero stressante parlare con suo padre.

 

– Intendo dire che cerca sempre qualcosa da fare. Che non sta mai fermo. Che non si rilassa mai, che a volte gira a vuoto e non riesce a concludere nulla. –

È Angel che sorride adesso. Questa ragazza è davvero in gamba ed è un bel peperino. Proprio la ragazza giusta per Connor. Sorride anche per la sua descrizione. Gli pare di vedere Connor che va avanti e indietro nervosamente. Forse Alice non lo sa, ma Connor è fatto proprio così.

– Va bene, ma questo può essere normale, Alice. Non dobbiamo sempre scomodare il sopranaturale per spiegare certe cose. Connor… insomma lo fa a volte, questo agitarsi avanti e indietro è una cosa che fa ogni tanto. –

Invece Alice lo sa benissimo come è fatto Connor e pensa che “papà” sia stato via per troppo tempo, perché se ci fosse stato, almeno in quest’ultimo anno, saprebbe che Connor è cambiato davvero tanto. Gli sorride comunque e concorda con lui, sul fatto che Connor ha… come dire… un temperamento “forte e rivolto all’azione”. In altre parole non è un filosofo intellettuale. Quella è lei, l’intellettuale è lei. Connor è un guerriero. Anche lei lo è. Una guerriera, intellettuale e progressista ...e romantica. Beh anche Connor lo è. Ok… adesso sta perdendo un po’ il filo del discorso. Loro due sono due romantici guerrieri e anche Buffy e Angel lo sono. Sorride ancora ..e accidenti, Connor ha davvero ragione. Parlare con “papà”  è stressantissimo. 

– Volevo dire che lo fa spesso, più spesso del solito e questo girare a vuoto non è da lui. È un nervosismo non naturale. Non è sereno e dorme pochissimo. Tranne alla baita. Stamattina quando siamo andati a far colazione, mi ha detto che lì era sereno e che non si sentiva così da tempo. Ha detto una cosa che mi ha messo un po’ in allarme…

Angel ascolta con attenzione ed è serissimo adesso.

– Cosa? –

– Testuali parole. Sono stato bene lassù, non mi sentivo così da tempo. Mi sentivo completo.–

Alice poi spiega che ha sentito una sensazione di pericolo dopo le parole di Connor e per questo motivo ha insistito tanto perché lui parlasse subito di questa faccenda del sangue. Buffy le ricorda che deve sempre fidarsi del suo istinto e che ha fatto benissimo ad insistere.

– Sensi da slayer, Alice. La percezione del pericolo immediato fa parte del nostro potere, specie quando ad essere in pericolo, sono le persone che amiamo. Ora però dobbiamo capire perché hai percepito pericolo. Le parole di Connor non sembrano avere nulla di minaccioso. Anzi, parlava proprio di una sensazione di benessere, ma il tuo istinto ti dice di no… –

Angel sembra lontano mille miglia da lì e pare non ascoltarle più. Cerca di rimettere ordine ai suoi pensieri anche rispetto alle nuove informazioni che gli ha dato Alice. Le parole di suo figlio dovrebbero renderlo felice e una parte di lui gioisce per avergli ridato la serenità, ma lì c’è una frase di troppo e il senso di pericolo che ha sentito Alice lo inquieta moltissimo. “Mi sono sentito completo” …e il fantasma di Drusilla torna a tormentarlo. Scaccia via quel pensiero e non si accorge di parlare a voce alta. “No. Non può essere. Non c’erano segni di morso…“

Alice adesso sembra perdere la pazienza e ha quasi uno scatto d’ira.

Non è stato morso da nessun vampiro. Come potrebbe qualcuno avvicinarsi cosi tanto a lui da poterlo fare? Stiamo insieme da quasi tre anni e dei segni di morsi non mi sarebbero sfuggiti. Il raccontare le cose senza emozioni, in modo impersonale, lo fa sempre quando parla del suo passato. Non è una cosa che fa spesso, non vuole certo nascondermi una parte di sé e sa che non scapperò per questo. Nasconde le sue emozioni quando parla di Quortoth, di Holtz... Per me è collegato ad esso, una cosa del genere ti lascia una ferita enorme dentro. Per l’amore del cielo, chiamava casa una dimensione demoniaca e chiamava padre il suo boia!

Angel annuisce. Sa bene a cosa si riferisce Alice ed è contento di scoprire che suo figlio, almeno con lei, è riuscito ad aprirsi un po’ e a parlarle di Quortoth. Con lui non lo ha mai fatto. 

Alice attraversa la stanza e recupera una delle felpe di Connor dalla borsa.

l’attrazione al sangue è una cosa recente, nessuno a parte voi lo sa. Abbiamo tentato di fare ricerche per conto nostro senza alcun risultato. Ho prelevato anche del sangue per analizzarlo ma i risultati non sono ancori arrivati e poi non ho molto con cui paragonarli. So di certo una cosa però. Connor non è un vampiro, non è un demone, lo sentirei. Non so perché, ma lui è più simile a me che a un demone. E’ più un cacciatore che un vampiro vero e proprio. Grazie per essere stato al suo fianco poco fa e grazie per restare con noi, io non ho intenzione di lasciarlo. Ora vado da lui, non voglio lasciarlo troppo tempo da solo, ci vediamo al tramonto per l’escursione. Connor ha bisogno di normalità, o almeno della normalità che possiamo avere nel nostro mondo.

Angel e Buffy la guadano uscire senza poter aggiungere una sola parola. Non sa spiegarsi il perché, ma Angel si sente comunque sollevato dalle parole di Alice e pensa che suo figlio è davvero un ragazzo fortunato. Certo che Connor non è un vampiro. Lui non l’ha mai pensato, ma doveva verificare che non ci fossero morsi. Doveva farlo assolutamente. Buffy sente che la sua tensione si sta allentando e non indaga oltre. Per ora. Ma vuole sapere perché Angel era così preoccupato prima. Ma non adesso …e Alice ha ragione. Stasera si esce tutti assieme.

– Però, che caratterino eh? l’avevo detto che è speciale – a Buffy, Alice piace davvero molto.

– Ma mi ha ringraziato, vero? Non era arrabbiata con me? –

– Noooo Angel,  tu sei davvero impossibile, lo sai? ora dimmi… ti è sembrata arrabbiata? –

– No, no, affatto …certo che no …ma era molto… decisa, ecco era molto decisa e determinata –

È preoccupata, Angel e  ha dovuto tenere dentro questa preoccupazione da sola –

– Si, vero! Erano soli tutti e due. Hai sentito? Hanno fatto ricerche per conto loro senza parlarne con gli altri …e credo anche che abbiano fatto bene a prendersi del tempo. –

Buffy concorda con lui e ci sono molte cose che vorrebbe chiedergli, ma ora è meglio lasciare che le tensioni si allentino un po’. Conosce Angel troppo bene per non capire che ha qualcosa in mente e riuscirà a farsi dire che cosa ha esattamente in mente. Oh si che ci riuscirà.

Mentre raggiunge Connor, Alice sente che le cose andranno bene, sente che lei deve stare al suo fianco e proprio come loro, anche Angel e Buffy hanno bisogno dei loro spazi. Non le è certo sfuggito il loro scambio di sguardi e come si tenevano per mano.

.......................

questo capitolo è stato scritto in stretta collaborazione con Melmon (la vera Melmon)

che ringrazio con affetto....kiss kiss :)

vi invito a leggere le sue storie qui

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: lafatablu