Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: sasyherm    06/01/2011    3 recensioni
Sequel di " The Shining Rose". Il confronto tra Lily e Rose. la questione mai risolta di un amore tra cugini.
"Sai qual'è la differenza tra me e te, Lily?"
Genere: Introspettivo, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Lily Luna Potter, Rose Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Le Mani Tese


Dedicata a Herys


Rose non era mai stata tanto bella, come in quel momento…pensò Lily.
Aveva sempre pensato che la bellezza di sua cugina dipendesse dalla sua bontà. Tutti vedevano in lei l’angelo..
E gli angeli sono sempre belli.
     - Sei solo una sgualdrina.-
Dolce, ma fa così male.
Come il sapore della sconfitta. La differenza è rialzarsi con le mani che ti tendono.
-    Pensavi forse che non sarebbe successo anche a te?-
Gli occhi di Rose si infervorarono di gioia compunta. Non un rimpianto per la sua cattiveria appena nata.
-    Mi aveva lasciata, bugiardo come sa essere sempre lui. Ingannatore, mentre godeva insieme a te, che aspettavi solo di ferirmi e di essere felice così.-
Le sfiorò il viso e Lily si divincolò, come la fiamma che crepitò nel camino.
-    Mi procuravate un dolore enorme…-gli occhi di Rose si velarono di tristezza.
-    Le solite parole…mi dispiace, la routine mi ha stancato…non c’è nessun altra…-
Rose fu certa della cattiveria. Brilla nei suoi occhi, prima che nelle sue parole.
-    Infatti era vero, tra tante bugie…non c’era nessun altra, perché tu eri nessuno per lui, come per tutti.-
Rose ghignò, e Lily si asciugò una lacrima.
Non aveva mai pianto per la cugina, quando il suo fidanzato stronzo la aveva lasciata per concedere a lei tutto l’amore che le spettava.
Era troppo bello. Scorpius la aveva vista, l’aveva voluta. Un bacio, e il suggello del suo amore eterno per quel ragazzo così affascinante e bugiardo come lei era stato compiuto.
Non style="font-family: Poor Richard;"> Non si poteva, perché loro erano felici.
-    Ferita dallo stesso dolore. Ferita dalle stesse bugie. Infelice per la stessa azione che ha ferito me…sai qual è la differenza tra me e te, Lily?-
Rose spense le fiamme del camino, sorridente.
Lily rimase immobile, con gli occhi bassi. Le mancava il sorriso bugiardo di Scorpius e il suo, mentre guardava l’amore di sua cugina disgregarsi come la cenere del camino.
Il sorriso illuminante di Scorpius, mentre sceglieva Cenerentola e non la principessa perfetta.
-    La differenza è che io mi sono rialzata. Ho mille mani tese verso di me, pronte a farmi rialzare…ho un amore molto più puro e forte di quello di Scorpius che mi aiuta sempre…che consola, non scalfisce, riempie i vuoti. Un amore sincero, e per troppi anni gli ho fatto torto.-
Rose sembrava ora parlare a se stessa, più che a lei.
-    Questo, una sgualdrina che ruba amore e un bugiardo egoista che ama solo se stesso non lo potranno mai e poi mai distruggere.-
Rose si avvicinò, lentamente. Le prese la mano tra le dita , e rimirò con un sorriso sarcastico l’anello che Scorpius le aveva dato, cimelio rubato ad una ragazza che collezionava amore.
Ghignò e Lily pianse, sentendosi per la prima volta tradita e umiliata, senza nulla a cui aggrapparsi.
Senza vedere mani tese a sorreggerla da quel dolore che rodeva come una fiamma.
Rose accarezzò malignamente l’anello.
- Tienilo pure, tanto non vale niente. È falso e bugiardo, come l’amore che ti ha dato Scorpius.-
La lasciò sola, chiudendosi la porta alle spalle. La fiamma del camino crepitò in un ultimo guizzo e scomparve per sempre.

Albus slacciò il nodo che legava la cravatta. La gettò sul letto, in un gesto secco.
Le fiamme del camino crepitarono. Non si curò di spegnerle.
Non voleva spegnere l’ultimo fuoco che lo riscaldava.
Se ci fosse stata Lei, lo avrebbe abbracciato, e scompigliato i capelli.
Ma lei non c’era mai stata, troppo buona per alimentare una fiamma che di puro non aveva nulla.
Aveva spento la sua con un gesto imperioso, turbata da quell’ardore che un angelo come lei non si meritava.
Attiri la blasfemia, Rose. Ma la mia non ti avrebbe mai fatto del male, mio angelo.
Dolce blasfemia. L’avrebbe sognata anche quella notte, casta e lucente come una vergine, un lenzuolo sottile che adombrava le sue forme perfette.
Cuginanza, pericolosa vicinanza.
L’amore non vuole etichette. Non tiene conto del sangue.
-    Non dormi ancora.-
Non l’aveva sentita entrare. Era scivolata silenziosa dentro, ombra fugace che non palesa la sua presenza.
Eppure ti sento sempre, Rose. Sempre.
-    No.- rispose lui, senza guardarla negli occhi.
L’immagine di lei e Maurice torturava la sua mente.
-    Vai a dormire, Rose.-
-    Non riesco a dormire, se so che stai male, Al….il tuo problema è anche il mio.-
Non credere Al, non credere.
Rose non ha voluto aiutarti. Questa è l’unico problema, che non puoi condividere con lei, a cui lei non può porre rimedio.
Il problema più grande e più colposo.
Il segreto inconfessabile di una colpa che sembra perfetta, di un rapporto idilliaco, e invece tanto macchiato.
Macchiato dalla nascita, che cresce con l’età.
Il silenzio lo alimenta. Non poterne parlare se non con se stesso. Fare mille altre cose, ma compare quando la rivedi, bella come non mai, perfetta.
Una bellezza fatta di fiele.
Si voltò, per accettare ancora una volta l’abbraccio di Rose.
Vicino al suo letto, inconsapevole dei pensieri che gli attraversavano la testa.
Sarebbe bastato un attimo, avrebbe potuto diventare da cugino ad amante. Baciarla e fare l’amore con lei, sotto le lenzuola candide.
Farla stendere sul materasso, spogliarla e diventare una sola cosa con lei, come da sempre era.
Una sola persona. Una sola colpa.
Rose appoggiò la testa sulla sua spalla, accarezzando dolcemente il torace e le spalle.
-    Perdonami, Al…-
Sospirò, godendo dell’istante che Rose gli stava regalando, accondiscendente e inconsapevole.
La voce di una bambina, che chiedeva scusa di una marachella.
-    Perdonami di non averti aiutato…-
-    Mi aiuti sempre, Rose…-ribattè lui, desideroso solo di alleviare la sua pena.
Rose si riscosse, guardandolo in viso. I suoi occhi luccicavano.
-    Non nella cosa più assoluta , bella e terribile che ci è successa…-disse, e la sua voce tremò.
Gli accarezzò la guancia, e il suo cuore mancò di un battito.
-    Al…-palpitò la voce di lei, ma furono le loro ultime parole.
Un solo istante, e le loro bocche non pronunciarono, ma fecero quello che da anni bramavano, contro il loro sangue.
E sentirono che finalmente, la loro colpa si era distrutta, o forse se la erano solo immaginata.
 
-Non sono buona, alla fine.-disse Rose, stringendo la mano di Al.
Seduti sul letto, fianco a fianco come sempre.
Come se nulla fosse cambiato, e fossero sempre loro.
Ma erano sempre loro, pensò Rose. Un po’ meno buoni, un po’ meno immacolati.
 Il sapore dell’altro sulle labbra, e la felicità che non deve mai chiedere scusa.
  Al tacque. E  Rose lo ringraziò.
-  Non lo sono mai stata, perché la mia bontà era falsa. Creata dalla mia mente per una colpa inesistente…-
Quanto tempo sprecato. Quanti silenzi, quante azioni.
Al si voltò, e la guardò serio.
-Ma non torno indietro. Non si chiede scusa alla felicità.-concluse Rose, baciandolo dolcemente.



Spazio autrice:
Lo so, sono sparita.  Ma ho il computer rotto, e posso stare solo un poco con quello di mio fratello…non ho scuse, ho tre ff in sospeso.
Vorrei potervi dire quando ricomincerò a scrivere, ma non voglio illudervi. Sono molto impegnata con l’uni, spero capirete.
L’ispirazione di questa è stata spontanea…rileggendo una ff di Herys ( che consiglio a tutte voi, una Rose-Scorpius-Lily molto triste), ho avuto l’impulso di scrivere questa.
È un continuo di “ The Shining Rose”. Ho capito che molte lettrici volevano un lieto fine tra Al e Rose ed eccola qui. Spero gradirete.
Inutile dire che le recensioni fanno sempre piacere.
Spero a presto e Buon Anno a tutte, anche se in ritardo!
Sasyherm

c’era tempo per piangere per Rose.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: sasyherm