Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Carol24    07/01/2011    4 recensioni
Tonks si accoccolò sul petto del marito e appoggiò i piedi freddi sulle gambe di lui, per scaldarli.
Ascoltò il respiro regolare di Remus infilarsi tra i suoi capelli e sorrise nel buio.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nimphadora Tonks, Remus Lupin, Teddy Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dolce risveglio

Dolce risveglio







Teddy Lupin era nato da pochi giorni e dormiva placidamente nella sua culla; i suoi genitori l’avevano guardato in silenzio per una buona mezz’ora prima di infilarsi sotto le coperte e lasciarsi andare alla stanchezza di quella giornata.
Tonks si accoccolò sul petto del marito e appoggiò i piedi freddi sulle gambe di lui, per scaldarli.
Ascoltò il respiro regolare di Remus infilarsi tra i suoi capelli e sorrise nel buio.
A Tonks era sempre piaciuto dormire ma da quando Teddy era nato le cose erano cambiate.
Il timore per il suo bambino non le permetteva di assopirsi completamente per più di un paio d’ore e spesso, come in quel momento, si lasciava cullare da un dolce dormiveglia in cui la mente galleggiava tra sogni contorti e immagini confuse.
Il leggero vagito del piccolo la risvegliò e senza pensarci si alzò e raggiunse la culla poco distante dal letto di lei e di Remus. Tonks lo prese tra le braccia e lo cullò un po’ pensando che era poco probabile avesse fame visto che aveva mangiato più di un’ora prima. Non sentì i passi leggeri di Remus avvicinarsi e sussultò sorpresa quando le cinse la vita e appoggiò il mento sulla sua spalla.
- Scusami, non volevo spaventarti. – mormorò lui con la voce ancora impastata dal sonno.
Lei in risposta strofinò la testa sulla sua e gli baciò lievemente la bocca.
- Credo abbia mal di pancia. – sussurrò subito dopo fissando preoccupata Teddy che non aveva smesso di vagire. – Prova a tenerlo a pancia in giù. – le suggerì il marito ora completamente sveglio.
La ragazza ubbidì e delicatamente voltò il bambino senza smettere di cullarlo lievemente.
Il lamento di Teddy diminuì poco a poco finché si addormentò e Tonks lo ripose nella sua culla.
I due lo guardarono in silenzio per un po’ prima di stendersi nuovamente sul letto e addormentarsi.
Prima di sprofondare nel sonno Tonks pensò che avrebbe voluto svegliarsi in quel modo per sempre: acclamata dal suo bambino e coccolata da suo marito.

* * *


Questa flash è stata ispirata dall'iniziativa Un prompt al giorno di Fanworld con il prompt Risveglio. ^^

Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di J.K. Rowling; questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Carol24