Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Simona_Lupin    07/01/2011    2 recensioni
Sotto il soffitto incantato di Hogwarts nasceranno nuovi e appassionanti intrecci amorosi.
Ma Lily non sa che la guerra che sembrava essersi conclusa venticinque anni prima, si sta riaprendo.
La famiglia Potter è in pericolo ed è arrivato il momento per i Malfoy di decidere da che parte stare.
E in gioco c'è anche l'amore. Quello tra Lily e Scorpius, che dovranno combattere per far trionfare i loro sentimenti.
-
INCOMPIUTA.
Genere: Azione, Comico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Sirius Potter, Lily Luna Potter, Nuovo personaggio, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2

                                Tra scherzi e misteri




Alle parole di Wilson seguì un mormorio eccitato.
Improvvisamente tutti nella Sala erano sveglissimi.
Un ballo non si teneva ad Hogwarts da circa trent'anni e si sa che questo genere di eventi cerca sempre scompigli ed eccitazione.
<< Un avviso sull'orario e il luogo del primo incontro in occasione di questo Ballo verrà posto nelle Bacheche delle vostre Sale Comuni.
Questo è tutto. Ora, andate ad assaporare la bellezza dei sogni nei vostri caldi letti a baldacchino! Buonanotte! >>
In un attimo tutti gli studenti si accalcarono per raggiungere le rispettive Sale Comuni. Ovunque, si sentivano vocii e chiacchiere sul Ballo di Natale e tutti erano ansiosi di sapere di cosa si trattasse più approfonditamente.
Lily era troppo stanca per pensarci ma, in fondo, anche lei era solleticata dal desiderio di saperne di più.
Sembrava che la strada fino al Dormitorio di Grifondoro non finisse mai e le gambe di Lily erano diventate di piombo per la stanchezza e la sonnolenza che la invadevano.
<< A me di questo ballo non me ne frega un piffero >> saltò su Hannah all'improvviso, riaprendo il discorso che avevano interrotto poco prima.
Hannah non era una tipa molto romantica. Anzi, era piuttosto spiccia, come un maschiaccio. Moltissimi ragazzi però le facevano la corte ma lei li respingeva senza tanti complimenti.
Ma Lily non poteva desiderare un'amica migliore. Aveva tutte le qualità ideali.
<< Su Hannah, lasciati andare all'ebrezza dell'amore... >> sospirò Lily, ironicamente. D'altronde neanche lei era mai stata innamorata. Cormac Spinnet era più che altro un gioco. Non lo conosceva troppo bene, perché lui era un Tassorosso. Non era innamorata di lui, semplicemente. Ma era attraente. Ciocche di capelli ribelli gli ricadevano sul volto, senza però nascondere i magnetici occhi nocciola. Aveva un fisico spettacolare ed era l'unico ragazzo nella scuola ad avere un Fan Club di ragazzine urlanti (We love Cormac Spinnet: because without his eyes we don't live). Lily pensava che fosse ridicolo.
<< Hannah Watson non si innamora! Barcolla ma non molla! >> rispose lei fiera, varcando il buco dietro il ritratto della Signora Grassa che, ascoltandola, le disse: << Non devi andarne fiera, cara... >>. Hannah per tutta risposta le lanciò un'occhiataccia.
<< Io vado dritto di filato a letto >> disse Lily, esausta, salendo le scale verso il Dormitorio femminile.
Indossò il pigiama sul quale erano ricamati dei boccini e si accucciò sotto le coperte, raggomitolandosi a riccio.
" Il letto più bello del mondo " ebbe modo di pensare, prima di cadere in un sonno profondo.
Fece un sogno strano e confuso... Scorpius Malfoy appendeva per tutta la scuola suoi poster... e Cormac Mclaggen la invitava al Ballo, ma poi si trasformava in Malfoy...
Si svegliò di colpo, perdendo in una manciata di secondi tutto il sonno che aveva addosso e pensando a quanto fosse insensato il sogno appena fatto.
Guardò l'orologio che segnava le 04:28.
Si alzò e sedette accanto alla finestra, osservando incantata il cielo stellato.
Ma improvvisamente fu attratta da una figura incappucciata che si dirigeva verso la Foresta Proibita.
Lily saltò su e cercò di osservarla meglio mentre si aggirava furtiva ma sparì subito alla vista, tra gli imponenti alberi della foresta. Ebbe l'impulso di svegliare Hannah ma decise di non farlo. Invece si vesò dell'acqua dalla brocca vicino alla finestra e si buttò sul letto, pensierosa.

*   *   *
 

Quando il sole era sul punto di sorgere, Lily si svegliò.
L'orologio segnava le ore 05:52 ma Lily non si trattenne oltre a letto, impaziente di raccontare ciò che aveva visto al'amica.
Si infilò la vestaglia e indossò le sue pantofole a forma di animale. I due leoncini erano adorabili ma se venivano fissati troppo a lungo iniziavano a ringhiare, minacciosi.
Corse verso il letto di Hannah e scostò le tende senza troppa delicatezza.
<< Hannah! Hannah! >> chiamò, strattonandole il braccio. << Per Merlino, Hannah, svegliati! >>.
Ma l'amica dormiva beatamente, ignara di tutto quello che le accadeva intorno.
<< Stupida testa di gargoyle, svegliati! >> disse Lily, alzando la voce.
<< Lily cara, lusingarmi in questo modo non ti aiuterà >> disse finalmente Hannah, con voce assonnata. << Non mi sveglierei nemmeno se mi mandassi Tu Sai Chi dall'Oltretomba a chiedermelo. E' l'alba. Eclissati o ti crucio. >> disse secca, riprendendo a dormire.
<< Bene >> esclamò Lily, sadica e minacciosa. << Levicorpus >>.
L'ulrlo di Hannah aveva presumibilmente svegliato l'intera torre di Grifondoro, ma non era certo una novità. Da anni c'era sempre una gran confusione in quella camera. Più o meno ogni mattina.
<< Rimettimi subito giù, pazza assassina! >> le urlò Hannah, con sguardo truce.
<< A dire il vero vorrei far vedere le tue adorabili mutandine a qualcun altro, Hannah tesoro >> le rispose dispiaciuta Lily.
<< Non oseresti! >> borbottò Hannah, orripilata all'idea di ciò che stava per accadere. Perchè sì: Lily avrebbe osato.
Difatti annuì. << Sai meglio di me che lo farei >>.
In tutta quella situazione, la cosa che più inorridiva Hannah era la vista delle compagne di stanza: Sarah Johnson applaudiva entusiasta, saltando sul letto e incitando Lily all'azione; Sophie Taylor mangiava tranquillamente cioccorane sdraiata sul suo letto, osservando compiaciuta la scena; Miley Coleman trafficava con una cinepresa babbana, borbottando di tanto in tanto qualche "aspetta", "non funziona questo rottame babbano" e "non fare niente di eclatante finchè non dico azione" mentre Melanie Simpson si era alzata a versarsi dell'acqua, rossa in viso e piegata in due dalle risate.
<< Bene, cara Hannah, non esiste un modo per sfuggire alla tua pena. Iniziamo. >> disse soave, avviandosi verso la porta.
Ma Hannah fu fulminata da un'idea e, come fosse un ancora di salvezza gridò: << Accio foto segreta di Lily! >>.
Quest'ultima si bloccò e il suo viso impallidì.
" Merda " pensò.
<< Questa è più interessante delle mie mutandine, che tralaltro sono bellissime e aderiscono perfettamente al mio didietro >>.
<< Sporca ricattatrice! >> urlò Lily, sconvolta.
<< E' una cosa chiamata giustizia >> le disse Hannah, dolcemente.
<< E' una cosa chiamata morte certa per te >> sbuffò Lily, rimettendola a terra e strappandole di mano la foto di un sorridente Cormac Spinnet ricoperta di cuoricini.
<< Eddaiii Lily! >> protestò Sarah.
<< Smettete proprio adesso?! >> aggiunse Miley.
Hannah rivolse loro uno sguardo sconcertato e disgustato.
<< Io sono sempre qui, care... >> borbottò.
<< Ma noi ti vogliamo bene Hannah! Tifavamo tutte per te quando hai ricattato Lily! >> le disse Melanie, guadagnandosi un'occhiataccia di Lily.
<< Bene. Dopo questa lotta selvaggia, prepariamoci e andiamo a fare colazione >> disse saggiamente Sophie.


 

               *  *  *

 

Un quarto d'ora dopo erano tutte in Sala Grande e Lily stava raccontando ad Hannah dell'uomo incappucciato. 
<< Poi è sparito tra gli alberi >> concluse, con un'alzata di spalle. Avrebbe voluto saperne di più. Era curiosa di sapere chi fosse l'uomo e dove stesse andando. Ma non ne aveva idea.
<< Chissà se era uno studente o un insegnante >> sussurrò Hannah, spalmandosi una dose generosa di marmellata d'arancia sul pane tostato.
<< Voglio saperne di più >> disse Lily decisa. Ma furono interrotti dall'arrivo della professoressa Sanders che consegnò loro gli orari scolastici.
<< Merda >> imprecò Hannah, con la sua solita finezza. << Doppie Pozioni, Trasfigurazione, Divinazione e Erbologia >>. 
<< Bel risveglio la brutta faccia di Chapman... >> mormorò Lily, abbattuta, proprio mentre uno stormo di gufi irrompeva nella Sala Grande.
Con sua grande sorpresa il gufo di suo fratello James planò elegantemente verso di lei con una lettera e un pacco molto lungo appesi alla zampetta.
<< Ehi...ciao >> le sussurrò Lily, accarezzandola dolcemente. Prese la lettera e iniziò a leggere.

 

Cara Lily,
Sei un'idiota! Hai dimenticato qui la tua scopa Beh, per fortuna hai quello schianto di tuo fratello James, che rimedia sempre a tutto!
Una cosuccia Lillina: puoi farmi un favore? Di' a Susan McKinnon se vuole che ci incontriamo a Hogsmeade quando ci sarà la prima uscita. Questo stupido uccellaccio non vuole mandarle le mie lettere! L'ha vista una volta e la detesta! Forse è gelosa...sai, è una femminuccia e anche i gufi impazziscono per me! Comunque: cercate di vincere il Campionato quest'anno anche se senza la mia magnifica persona agli anelli è molto difficile... Cerca di staccare la testa a quanti più Serpeverde puoi, sorellina, tanto le loro teste di Troll possono benissimo sembrare dei bolidi. Hai un'ottima giustificazione. E poi, con Teddy come arbitro, non corri rischi Lils. Quindi, forza Capitano!
PS. Se Susan rifiuta (perché è impegnata, non perché non vuole uscire con me. Quello è impossibile, sono fantastico!) chiedilo a Janet Hemingway.
Bacioni, anche da parte di tutti qui (soprattutto mamma, a cui manca la sua Lilluccia amoruccia!)
                                                                                     
                                                                                                                                  James
                                                                                                                                 Il Grande


Lily richiuse la lettera, ridendo di cuore.
<< Lils, sapevo che eri matta da legare ma vederti ridere da sola mi preoccupa >> le disse Hannah, fissandola accigliata.
<< E' di mio fratello James >> spiegò, indicando la lettera e Hannah si riprese e annuì. << Ora capisco>>.
<< Hai dimenticato a casa la tua scopa, non è vero? >> chiese, guardando il pacco.
<< Oh si! Sono un'idiota! >> disse, picchiandosi un pugno in fronte. << Era sul divano ma Al ci ha buttato sopra il suo Mantello dell'Invisibilità e, non vedendola, l'ho dimenticata! >>
Hannah scosse la testa, sconsolata.
<< Vado a portarla su al Dormitorio >> aggiunse, sbrigativa.
<< E poi...devo svolgere un lavoretto per Jamie... >> e ridendo con un sorriso malizioso, corse via, verso il tavolo di Corvonero.
<< Ma cosa..?! >> chiese Hannah, confusa.
" Tipico comportamento di Lily Potter" pensò.
E Lily Potter non cambia mai.




Note delle Malandrinautrici: Salveeeee! Qui parla Simona! Beh, ho postato questo capitolo il giorno dopo al primo, anche se non ho ancora ricevuto recensioni. Magari vi invoglia a leggere... Vorremmo ripetervi che per noi sono importantissimi i vostri pareri. Ma siamo ancora all'inizio, quindi siamo piene di speranza! Ben detto, sorella!
Hey salve!
Oddio, chi è che parla?!
Nascondiamoci! Potrebbe essere un agguato!
*Le autrici si nascondono, terrorizzate*
Ma cosa diavolo...?! Con la mia bellezza sconvolgente, mi aspettavo almeno che mi saltaste addosso!
*Simona in uno slancio di coraggio sbuca dal suo nascondiglio e sospira, sollevata*
James sei un idiota! Esci Roby, è solo James...!
*Roberta esce immediatamente dal suo nascondiglio, con uno sguardo paurosamente pevertito e malandrino*
Oooooh! E' Jameees...! Allora direi che potrei farci quattro chiacchere!! Vieni, James, andiamo in camera mia...
*James, si dirige con fare malizioso verso Roberta. Fanno paura*
Nooooooooooooooooooo James!!!!!!!!!! E' una maniaca, non farlo!!
Non ascoltarla Jamie, è solo invidiosa...!
Ha i suoi buoni motivi...guarda cos'hai fra le mani!
Oh, piantatela voi due! Venite qui e cercate di essere più casti possibile!
Ehiiii, autrice sembri mio zio Percy!!
Andiamo, cara, tu sei un'autrice migliore di lei..

Ma pechè non ti butti dalla Torre di Astronomia, James?!
No, davvero, perché sei venuto?!

Ma per soccorrervi! Insomma, finore questa FanFiction è stata un fiasco...
Heeeei! Heeeei!
Beh, è vero, nemmeno una recensione... Quindi volevo invogliare il pubblico con la mia bellezza!
Io direi che potrebbe essere utile...
Ma io non voglio che pomiciate di fronte a me... -perchè accadrà, ovviamente-
Non possiamo dissentire...
E' colpa dell'autrice 2! E' così carina!
Oooh, Jamie, mi fai arrossire! *-*
-.-" ci rinuncio... Voi andate! Io parlo del capitolo, di cose serie!
Ti lasciamo a questo spasso...noi ci annoieremo sicuramente invece! Ihihihih...!
Andiamo, tesoro...!
Bene, scusatemi per questa scena pietosa...
Parlando della storia: questo capitolo è alquanto inutile e demenziale ma ora comincia la scuola e, ovviemente gli innamoramenti!!!
C'è un piccolo mistero che verrà svelato tra un bel po' di tempo...
Non avevo molto da dire...

Oh, James, i tuoi capelli sono così...belliiii! *-*
Volete parlare più piano?!?!
Beh, vado a prenderli...

RECENSITE, RECENSITE, RECENSITE!
Grazie a chi ha messo questa storia tra i preferiti! Graaaaaazieeeeeeee *-*
Un bacio,
Simona_Lupin :D

Roberta_Evans *-*
James Sirius Potter! ;)


                                                                   


                                                    

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Simona_Lupin