Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: DianaLawliet    08/01/2011    2 recensioni
Questa fanfiction si svolge quando Misa e Light perdono la memoria e devono stare nel nuovo quartier generale di L. Infatti Light e L vanno molto d'accordo mentre tentano di scovare l'attuale Kira.
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: L, Light/Raito, Misa Amane
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
In nome dell’amicizia
Il giorno seguente Light e L non si scambiarono neppure una parola, Misa lo trovava un fatto alquanto strano perché di solito erano sempre ai PC a confrontarsi per vedere quanto era giusta una supposizione di uno in base a ciò che pensava l’altro. Ma oggi niente. Se ne stavano seduti sulle sedie ad osservare i monitor in religioso silenzio. Light, tu sei mio amico, ma non “quel” genere di amico. Ieri mi ero solo lasciato trasportare, i dispiace ma… non ti amo… e adesso come faccio a spiegartelo? Pensò L, in colpa per aver ricambiato il bacio di ieri. Ma in fondo quello era un bacio rubato… ieri erano tutti un po’ giù, forse per l’esito delle ricerche su Kira che non stanno dando frutti… chi lo sa!
“Light, ti dovrei parlare riguardo le ricerche di ieri notte. Per te va bene?” disse L ad un assente Light che sentendo la voce del suo amico piombò dalle nuvole confuso.
“Ri-ricerche? Ieri notte? Ah… ho capito… tu mi vorresti parlare riguardo a quello?… va bene, andiamo di sopra?”
I due si avviarono verso il salotto della scorsa notte e come allora L richiuse a chiave la porta alle sue spalle. Questa volta però rimase in piedi.
“Light, mi dispiace, ieri mi ero lasciato trasportare. Tu sei un valido amico! Ma non per quelle cose… rimarrai abbattuto, lo so. Ma a te preferisco dire la verità e non nascondermi nelle menzogne!”
A Light sembrò che il mondo gli stesse crollando da sotto ai piedi, com’era possibile che i suoi peggiori timori si avverassero? Non poteva neanche fare in modo di non vederlo per un po’ perché i due erano legati con le manette… adesso cosa poteva fare? Vivere ogni giorno nell’imbarazzo perché oramai lui era a conoscenza di tutto? Sfogarsi con Misa? No… non era così infantile, doveva superare questa sua debolezza passeggera! Doveva vivere ogni giorno come sempre aeva fatto finora, trovare Kira e condannarlo a morte, perché questa era la promessa che aveva fatto a L, e non voleva rimangiarsela.
“L, non fa niente, non ti devi scusare, quello che lo deve fare sono io! Mi dispiace di averti coinvolto così ieri, facciamo finta che non sia successo niente? Per favore!”
“In effetti questa è la cosa migliore da fare… è inutile piangersi addosso! La nostra amicizia sarà capace di superare anche questo ostacolo!”
Ritornarono ai PC dove li attendeva Misa spazientita.
“Hei, ma dov’è che ve ne andate sempre voi due? Non posso neppure stare felice e beata col mio fidanzato che voi sparite! Guardate che qua tutti quanti stiamo cercando di catturare Kira! Non solo voi due! Quindi se era una cosa riguardante il caso dovete dirla anche a noi!”
Light iniziò a sudare freddo, aveva il timore che L rivelasse il suo segreto, dopotutto niente glielo impediva, e invece…
“No, niente.” le rispose L “Stavamo discutendo su una tattica, se utilizzarla o meno. Ma dato che abbiamo deciso di non farlo, sarebbe troppo complicato spiegarvela.” poi L si voltò e fece l’occhiolino a Light in segno di complicità.
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: DianaLawliet