Serie TV > Buffy
Segui la storia  |       
Autore: Chloe88    17/12/2005    4 recensioni
Natale Spuffy... SPOILER per le prime 8 puntate della quinta serie di Angel!!! Leggete e recensite!!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 2

N.d.A.: grazie a Pandora, Savanna, Clara e Foolforlove per le recensioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! In questo capitolo finalmente Buffy e Spike si rivedono…

 

Capitolo 2- 24 dicembre 2003

 

Roma. Dawn POV

 

Nevica!

Cosa c’è? Non sono autorizzata ad essere stupita? Voglio dire… ho vissuto in Californi per 17 anni, non è che vedevo igloo ad ogni angolo della strada. Anche se in effetti non se ne vedono nemmeno qui, ma questo è un altro discorso.

E comunque, è una mezz’oretta che guardo fuori dalla finestra. Buffy se n’è andata dopo due secondi. Uffa… non ha molto gradito il fatto che io l’abbia svegliata alle quattro, quando andando in bagno ho visto che nevicava. È molto incinta, molto nervosa e molto stanca. Soprattutto alle quattro del mattino… ma non apprezza il mio contagioso entusiasmo? Che però riflettendoci non deve essere poi così contagioso, se lei era tutto tranne entusiasta.

Continuo a guardare fuori, e intravedo una persona che entra nel palazzo. Qualcuno che torna da una notte di follia e bagordi? Babbo Natale con un giorno di anticipo? Dubito. Anche perché sta bussando alla porta del nostro appartamento.

Oddio. Non sembra una bella cosa. Soprattutto quando vivi per la maggior parte della tua vita sulla bocca dell’Inferno, la gente che vaga di notte non ti ispira molto. A parte le cacciatrici, ovvio. Anche se mia sorella non fa la ronda ultimamente. Per istinto di sopravvivenza ho evitato di dirle che di questi tempi potrebbe far male ai mostri/demoni/vampiri/cattivoni in genere semplicemente buttandocisi addosso a sfondamento. Qualcosa mi dice che non avrebbe apprezzato.

Comunque, vado ad aprire la porta, prendendo un paletto. Che cade a terra appena vedo chi c’è.

“Ciao, Briciola”.

“Spike! Sei vivo? Sei tu? Non sei una specie di fantasma? O il Primo? O io che ho le allucinazioni?”. Gli butto le braccia al collo… e lui prende una testata contro la barriera invisibile della porta.

“Scusa! Entra pure in casa. Almeno ho visto che sei corporeo, quindi non sei il Primo. Buffy sta dormendo, l’ho svegliata prima perché nevica ma è tornata a letto. A proposito, credo che dovrebbe essere lei a dirtelo, ma…”

“Dawn? Con chi stai parlando?”. Buffy è appena uscita dalla sua stanza, sbadigliando. Lui la guarda, a bocca aperta quando il suo sguardo si posa sulla pancia di mia sorella.

“Oh mio Dio” riesce a dire lei, prima di svenire ed essere presa al volo da Spike.

 

***

 

Buffy POV

 

Non voglio svegliarmi.

Non voglio svegliarmi perché so che se ora aprissi gli occhi, anche per un solo istante, Spike sparirebbe. Come lo so? Perché è quello che vivo ogni singola notte da ormai più di sette mesi. Anche se ora non lo vedo,  mi sembra di sentirlo passarmi le dita tra i capelli. Ok, apro gli occhi. Non è detto che sparisca, e così poteri vederlo anche solo per un attimo.

“Hey, sei sveglia. Come ti senti?”. È qui davanti a me, seduto sul tavolino accanto al divano dove sono sdraiata.

“Sei davvero qui? Non sto sognando?”. Sorride. Quanto mi è mancato…

“Perché, tu di solito mi sogni? E in quei sogni succede qualcosa di interessante?”. Solleva un sopracciglio.

“Spike… sei un maiale. Ma ti amo lo stesso. E se questa volta non ci credi…” evidentemente ci crede, perché si china a darmi un bacio sulle labbra.

“Anch’io ti amo… e certo che ti credo. Mi sei mancata così tanto…” e si avvicina di nuovo. Aspetta un momento.

“Spike! Mi sono dimenticata di dirtelo… sono incinta!”

“Senza offesa, amore, ma è un po’ difficile non notarlo” quando vede la mia espressione aggiunge “e poi Dawn mi ha accennato qualcosa… una profezia?”. Ok, piccola spiegazione.

“Quando ho saputo che aspettavo la piccola, mia sorella ha suggerito di fare qualche ricerca per vedere se ci fossero profezie o cose del genere al riguardo. Allora Giles si è tuffato tra i suoi libri, ha fatto una metaforica nuotatina ed è riemerso con una profezia riguardo a una cacciatrice ed un vampiro con un’anima, che la notte prima di un’apocalisse generano una nuova progenie -testuali parole- che avrà i poteri di entrambi e darà l’inizio ad una nuova stirpe di… cacciatrici potenziate, o qualcosa di simile. In pratica, qualcuno ai piani alti non apprezza molto che ormai al mondo ci sono varie centinaia di cacciatrici, e allora volevano qualcuno di ancora più forte per risistemare l’equilibrio. Comunque, mentre io sopportavo Giles che farneticava leggendo in Latino, tu cosa facevi?”

“Per dirlo in breve… il fantasma”. Fantasma? E adesso cosa facciamo, il remake di Ghost? Però al momento Spike non sembra molto… bè, fantasmoso (N.d.A.: è un neologismo!?!? Perché non credo di avere mai sentito questo termine…).

“In qualche castello scozzese infestato da altri fantasmi?”

“No, molto peggio. Ero alla Wolfram & Hart, con un certo idiota dalla fronte prominente, e per colpa dell’amuleto non potevo allontanarmi da Los Angeles. Questo fino a qualche settimana fa, quando da un pacco postale è uscito un raggio di luce… ed ecco di nuovo Spike in versione corporea”.

“Ma adesso non mi lascerai più, vero?”. Mi abbraccia.

“Mai”.

 

N.d.A.: prossimo capitolo… Natale Spuffy!! Intanto… come vorreste che si chiamasse la bambina di Buffy e Spike? Perché io pensavo a qualcosa tipo Amber, Rachel o Morgan. Ma la mia indecisione è proverbiale… quindi si accettano moooooooooooolto volentieri suggerimenti. Anche altri nomi, perché voi avrete sicuramente idee migliori!! ^^ E poi vi prego recensiteeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: Chloe88