Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Siv Poltergist Potter    08/01/2011    0 recensioni
Natale a Casa Weasley.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
C'era una fitta nebbia che bagnava i balaustra dei balconi, ricoperti di fuliggine dei caminetti accesi e scoppiettanti, con tutta la cittadina Babbana dentro al sicuro, a scaldarsi al caldo.
Ma al numero 12 di Grimmuald Place le cose non erano così serene.Fortuna che i Babbani non sentivano nulla.
-Charlie, no! Smettila! Mamma, Charlie mi dà fastidio!- gridava una vocetta stridula, appartente a Ginevra Weasley.
-Ma non è vero, Gin!- urlava indignato un'altro fratello Weasley, Bill.
-Smettetela- gridavano all'unisono Arthur e Molly Weasley, con fare stanco.Arthur sfogliava pigramente la Gazzetta del Profeta mentre Molly si dava da fare in cucina.
Irruppero nella vecchia catapecchia, in quello stesso istante, Ronald Billius Weasley e Hermione Jean Granger, carichi di giornali, pattume e cenere nera, che gli copriva gli occhi e gli macchiava i capelli.
-'Giorno a tutti!- urlò Ron sulla soglia, mentre strisciava i piedi su un angusto tappetino e si scrollava la cenere dai capelli con la mano libera.
-Molly! Una mano?- urlò Hermione, scaraventando tutto su una poltrona -Grazie tesoro!- le urlò lei in risposta.
-Come va?- chiese Ron a suo fratello Bill, scambiandosi un cinque.-Dov'è Charlie?-
-Stava dando fastidio a Gin- rispose George, con un sorriso e un occhiolino.Lui rispose allo stesso modo.
-Charliiiiiieeee! Smettila! Mamma! Ron! Bill! George! Hermioneeeee! Qualcunoo!-
Ginny era entrata correndo, preceduta da Charlie che reggeva ben alto in mano un libro molto trasandato e rovinato.
Poi si fermò di botto, davanti al camino, con un sorriso e uno sguardo perfido, rivolto a sua sorella Ginny, che era davanti a lui.
-Prendilo, se ce la fai- disse, alzando il braccio quasi a toccare l'ampio sopra di lui.
Ginny sbuffò.-Come caspitina faccio?- strillò indignata, le mani sui fianchi.Era molto più bassa di lui.
Charlie rise forte e poi le ridiede il libro.Lei marciò dritta in cucina, molto probabilmente a riferire tutto alla madre.
-Com'è andata Ron?- chiese Charlie stiracchiandosi.-Vuoi dire Ronnie, o Ronnino- ironizzo Fred, mentre attizzava il fuoco.
-Oh ti prego no...- provò a dire Ron, ma in quel momento George e Fred si alzarono e cominciarono a declamare con evidente ilarità impressa sul suo volto.
-Ronnie piccolino ha qualcosa sul nasino? Ronnino il prefettino!- unirono le mani e le portò al petto, sospirando.
Ron mise su un cipiglio simile a quello di Percy e in quel momento entrò un ragazzo con due occhi verde brillante circondati da occhialetti rotondi e capelli nerissimi.
-Harry, santo cielo!- esclamò Bill con un tono simile a quello della madre.Harry rise.
-Amico perchè questo ritardo?- esclamò Charlie dandogli una pacca sulle spalle.
-Ehi CW, non ho potuto usare la Metropolvere e ho dovuto farmela a piedi- rispose Harry, facendo l'occhiolino ad una figura femminile fornita di capelli rosso fiamma che ammiccava.
Ginny andò sparata in cucina, evidentemente arrabbiata e scioccata dalla leggerenza di Harry.
-Stasera messa di Natale! Alle undici e un quarto! Non voglio scuse!- disse la voce arrabbiata di Hermione dalla cucina.
I presenti in salotto si scambiarono occhiate.
-Questa è bella! Devo prepare il cenone! E poi informatemi! Perchè siamo qui?- rispose la voce di Ginny.
-Per compagnia di Kreacher- urlò George in risposta.
-Non è possibile, non è possibile...questo posto non è sicuro per Harry!- brontolò Ginny.
-Ha insistito per venire qui, e staremo qui- rispose mamma Weasley, ponendo fine alla discussione.Ma Hermione e Ginny non la pensavano così.
Si sentì rumore di stoviglie infrante e una voce stanca che diceva -Reparo-.Arthur era andato in cucina a calmare le acque.-A tavola!- tuonò dopo un po'.
Tutti si alzarono e andarono in cucina, dove c'era un'odore di pasta fritta e verdure cotte.
-Messa stanotte?- disse Bill allegramente servendosi di cipolle.Ginny lo fulminò con lo sguardo.
-Alle undici meno un quarto andremo nella cattedrale Babbana- rispose Hermione allegramente, facendo passare il cesto del pane caldo.
-Io non vengo- declamò Ginny.
-Nessuno ti costringe- rispose George con un alzata di spalle, con la bocca piena di pasta fritta.Per la seconda volta durante quel pranzo, Ginny fulminò qualcuno con lo sguardo.
-Oh sì, non vedo l'ora...divertirsi in chiesa con il prete!- disse sarcastico Fred -Ginny, se non vuoi resto con te- Ginny sorrise raggiante.
-Io e te ristruttureremo l'albero di Natale, ok?- chiese, esitante.-Certo- rispose Fred con un brillio negli occhi.



Angolo me ^^
Occhei, fatemela spiegare.
Questo è un Natale alla Weasley, passato "tutti insieme appassionatamente".
Non chiedetemi il periodo.Dovrebbe essere una specie di intermezzo tra la caduta di Caramell e L'ascesa del Signore Oscuro.E' come se ci fosse un'altro Natale in mezzo.
Alla prossima ! 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Siv Poltergist Potter