Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Berenike    09/01/2011    8 recensioni
FANFICTION VINCITRICE DEI NESA DI SETTEMBRE 2011 DEDICATI AD HARRY POTTER, NELLA SEZIONE BEST POV E BEST ANGST
9 Gennaio: Compleanno di Severus Piton.
Un piccolo tributo a questo personaggio così complicato e discusso, che ha sempre lottato tra ciò che era giusto e ciò che voleva davvero.
Nonostante tutti i suoi sforzi, Lili ha sposato James.
Quanto vorrebbe Severus essere James, anche solo per una volta... E vedere il sorriso della sua Lili aprirsi raggiante solo per Lui.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Happy Birthday, Severus


-Tesoro, svegliati! -
Severus Piton aprì lentamente gli occhi. La luce filtrava dalla grande vetrata sulla sinistra, fuori il giardino era in fiore. Si stropicciò gli occhi, girandosi dalla parte da cui proveniva la voce.
-Lili – disse con un sussurro. I loro visi si illuminarono di un sincero sorriso.
-Lili, ma cosa...? - La donna lo guardava con dolcezza. Quello era l'uomo che aveva sempre amato, era il suo amico più intimo, l'uomo che aveva sposato e che ogni giorno la rendeva felice.
Lili si alzò in piedi, silenziosamente, dirigendosi verso la stanza accanto.
Severus si alzò appena con il busto, scoprendo il petto nudo. I suoi addominali splendevano ai raggi del sole che filtravano dalla finestra aperta.
-Lili, dove sei? - la chiamò dolcemente. La visione di lei era l'unica cosa di cui aveva bisogno.
Sua moglie non si fece aspettare molto: ritornò con una torta che teneva in bilico con entrambe le mani. Si avvicinò a Severus: l'uomo contò 20 candeline sparse sulla glassa bianca come la neve.
Lili lo guardò come se fosse la cosa più bella della sua vita.
-Tanti Auguri, Amore Mio! - gli disse, baciandolo appassionatamente sulla bocca morbida. Severus si stupì di quel bacio, ma rispose senza esitazione.
Si guardarono ancora, e si persero l'uno negli occhi dell'altro: non c'era bisogno di parlare.
Poi Lili si distese accanto a lui e fu solo allora che il professore di Pozioni notò la sua bellissima pancia rigonfia e perfettamente tonda.
Lili gli prese la mano e la posò sul proprio ventre.
-Senti come scalcia? - Severus annuì incredulo.
-Pensavo che potremmo chiamarlo Harry, che ne dici? - Lili sorrise radiosa. Era così bella alla luce del sole, il suo sorriso scaldava ogni cosa e riempiva la stanza di gioia.
-E' perfetto – rispose lui, baciandole la fronte e ascoltando i battiti del suo cuore – come te. Spero abbia i tuoi occhi... -
Non poteva ancora sapere come, ma Piton sapeva, in cuor suo, che quel piccolo Harry avrebbe avuto i grandi occhi verdi di Lili.
I più belli che lui avesse mai visto...
Lili lo abbracciò forte, poi lo guardò ancora negli occhi, sperando che quel momento e quella gioia non finissero mai.
-Ti amo, James. -
Severus sentì l'aria mancargli dai polmoni. Doveva aver sentito male...
-Cosa? - chiese, in tono duro e freddo come il ghiaccio.
La stanza attorno a loro diventò fredda e cupa. Il sole si nascose dietro le nuvole nere.
-Ho detto che ti amo...- disse lei ancora sorridendo.
-No, dopo... Come mi hai chiamato? - Severus urlò contro quella donna che aveva amato più di qualsiasi altra cosa.
-James... perché? - Severus si alzò di scatto, infilandosi gli occhiali che trovò sul comodino.
Aveva agito d'istinto, ma perché? Lui non portava gli occhiali...
Si avvicinò allo specchio più vicino, chiuse gli occhi e quando li riaprì sperò di essere in un incubo: i suoi lunghi capelli neri erano scomparsi, ora c'erano dei corti ricci scuri sulla sua testa; il suo naso adunco era stato sostituito da un naso più anonimo, più normale; si toccò la pelle del viso, le mani, le labbra: era tutto così diverso. Analizzò i propri occhi: non erano più neri come la pece, al contrario erano azzurri come il cielo d'estate. La sua pelle non era olivastra, bensì rosea come quella di un bambino; notò i propri addominali scolpiti e le gambe magre.
Non era Severus Piton.
Era James Potter.
-No, no, no, no! - gridò ancora e ancora, cercando di graffiare e spezzare quello specchio ingannatore. Ma questo non si rompeva...
-Tesoro, cosa c'è? James? - Lili si avvicinò a lui, la mano ancora appoggiata alla pancia ricurva. Il tono della sua voce appariva spaventato ed agitato.
-Non chiamarmi con quel nome! - Lili aveva ormai le lacrime agli occhi.
-E come dovrei chiamarti? - e pensare che solo pochi minuti minuti prima era tutto così perfetto, così tranquillo.
-Io sono Severus, Severus Piton! - Lili si fermò attonita.
-E chi è Severus Piton? - Il ragazzo con le sembianze di James Potter fissò la donna con disgusto, furioso. Non poteva averlo dimenticato, non poteva non ricordare nemmeno il suo nome; non dopo tutto quello che aveva fatto per lei...
L'uomo la vide scomparire velocemente, fino a che non fu solo un ricordo.
Il professore di Pozioni si svegliò di soprassalto nel proprio letto.
Fuori non c'era il sole, né un giardino pieno di colori sgargianti: era ancora notte e fuori dalla propria finestra vedeva solo erbacce e cespugli dalle foglie morte.
Guardò il calendario appeso al muro: 9 Gennaio.
Era il suo compleanno...
Era il 9 Gennaio in un mondo freddo, cupo: un mondo senza sole, senza sorrisi e senza gioia.
Un mondo senza Lili.
Si rigirò nel letto, sperando di continuare quel sogno così terrificante e poter essere, ancora una volta soltanto, l'uomo che aveva sposato la sua Lili e che aveva il potere di farla ancora sorridere.








ANGOLO DELL'AUTRICE
Ciao a tutti! Come avrete sicuramente notato, oggi è il 9 Gennaio: Compleanno di Severus Piton!
Come molti di voi sapranno, questo è da sempre il mio personaggio preferito...
Ho qui voluto immaginare un suo compleanno, o meglio il risveglio da un brutto sogno il giorno del suo compleanno: essere James Potter si rivela prima una maledizione e poi una salvezza, considerando che è l'unico uomo che Lili abbia mai amato davvero.

Prendo anche l'occasione per scusarmi con tutti i miei lettori per il ritardo con cui sto aggiornando What has never been told before (una raccolta dedicata ai personaggi di Harry Potter); questi ritardi sono causati dagli imminenti esami universitari, che non mi lasciano un minuto libero. Prometto che tornerò presto!

Per chiunque fosse interessato a leggere la raccolta da me scritta dedicata a Severus Piton, la può trovare nel mio PROFILO DI EFP, o direttamente QUI. La raccolta in questione si intitola Anche Severus Piton ha un cuore, ed ha vinto i NESA 2010 dedicati ad Harry Potter, nella sezione Best Long Fiction.

Mi pare di aver detto tutto... Ovviamente ogni recensione sarà ben gradita, ogni vostra opinione è fondamentale per me e per le mie storie.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno farmi sapere la loro opinione... A voi non costa nulla, ma è di grande soddisfazione per ogni autore che scrive con passione.
Berenike






(Aggiunta postuma)

La fanfiction HAPPY BIRTHDAY, SEVERUS ha vinto i NESA DI SETTEMBRE 2011 dedicati ad HARRY POTTER nella sezione BEST POV e BEST ANGST.






   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Berenike