Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: whatashame    10/01/2011    4 recensioni
Rose Weasley e Scorpus Malfoy non vanno molto d'accordo...che novità!!! storia modificata-wip. One shot rose-scorpius ambientata al quinto anno. (Prequel)
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Lily Luna Potter, Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
rose scorp 1


Rose, Gigli e Violette: non ti scordar di me!





Marzo 2022 ( quinto anno per Rose, Albus e Scorpius)





Rose Weasley e Scorpius Hiperion Malfoy NON si odiavano.


Anche se Cercavano di vivere facendo finta di ignorare l'una l'esistenza dell'altro



Rose Weasley e Scorpius Hiperion Malfoy si DETESTAVANO.


Anche se non lo avevano mai detto ad alta voce



Rose Weasley e Scorpius Hiperion Malfoy si detestavano molto più che educatamente.


Anche se, fosse dipeso da loro, si sarebbero presi a schiantesimi ( e qualche volta anche a maledizioni senza perdono).




Rose Weasley odiava Scorpius Hiperion Malfoy perchè per lui prima era stata troppo bassa, poi troppo magra, poi aveva avuto troppi capelli, poi i suoi capelli erano diventati troppo lunghi, troppo rossi, poi era stata troppo piatta , troppo secchiona, troppo Weasley … e poi trasformava ossigeno in anidride carbonica più o meno 13 volte al minuto!!!



Scorpius Hiperion Malfoy odiava Rose Weasley perchè non sopportava la sua vocetta nasale e saccente, la sua manina con le unghiette mangiucchiate che scattava in alto ad ogni domanda di un prof. , la paranoia che la coglieva prima dei compiti in classe e delle interrogazioni, i suoi “non mi ricordo nulla” seguiti sempre da un eccezionale e i fiori che metteva tra i capelli. Oh sì, quella lì era sicuramente una hippie, come la sua famiglia, come spiegarsi altrimenti tutti quei figli se non grazie alle teorie sull'amore libero? Però era una hippie anomala: non l'avrebbe MAI data a nessuno, manco ce l'avesse d'oro, e ovviamente di erba nemmeno a parlarne!!! Solo peace and love per Rose Weasley e capelli lunghissimi con quei fiori olezzanti a cui lui era OVVIAMENTE allergico.



Scorpius Malfoy odiava anche i capelli della Weasley.
Ogni volta che avevano una riunione dei prefetti lei lo riempiva di capelli.
Lunghi, rossi e ricci.

In quella microscopica aula toccava sempre a lui starle vicino, perchè quei maledetti posti erano assegnati per casa e la tenera Violet Nott, prefetto Serpeverde come lui, lo prendeva sempre a pugni per finire accanto a Corner, prefetto di Corvonero per cui aveva una cotta segreta.

E Violet Nott di delicato aveva solo il nome. La “Dolce Violetta” come la chiamava il gemello .

Se c'era qualcuno che odiava la Weasley più di lui quella era sicuramente la Nott. Da quando era stata inclusa da qualche spiritosone nel “giardino dell'eden” insieme alla rosa rossa Rose Weasley, il candido giglio Lily Potter e la margheritina Daisy, nipote della celebre Eloise, di cui aveva ereditato anche il secondo nome “pustolosa”, Midgen, le aveva dichiarato GUERRA! La odiava, tra l'altro irragionevolmente, perchè erano state irrimediabilmente accostate (stando a quanto recitava la scritta nel bagno dei maschi dell'ottavo piano) come “ lady di ferro votate alla castità perpetua”. La prima perchè troppo secchiona e precisina, la seconda perchè troppo strettamente marcata dei gelosissimi e pericolosissimi fratelli maggiori e le altre due per criteri squisitamente estetici. Non esattamente il massimo quanto a delicatezza, ma normale amministrazione in tutte le scuole, babbane e non.

Chissa perchè, invece di fare mal comune mezzo gaudio, Violet aveva finito per detestare le sue compagne di sventura .

E Violet aveva una certa repulsione a sedersi accanto a lenticchia in gonnella per cui toccava a Scorpius ogni maledetto mecoledì. Perchè Violet aveva anche 83 kg di muscoli distribuiti in 150 cm di altezza e manicure sempre impeccabile e perfetta...ovvero artigli laccati di nero lunghi e affilati, grazie ai quali poteva a stento dirsi ancora dotata di pollice opponibile, ma assolutamente letali. Da un po' di tempo infatti riusciva solo a brandire (come un' arma) la bacchetta e non ad impugnarla e aveva smesso di usare le piume che non avrebbe in ogni caso potuto tenere in mano perchè quelle, fragili e impalpabili candide piume ,si sarebbero polverizzate nella sua micidiale presa stritolatrice. E siccome Violet non sopportava il prefetto Weasley lui veniva puntualmente scaraventato dalle sue esili braccine accanto alla rossa e , oltre ai suddetti odiosi capelli, dopo ogni riunione, per colpa della Weasley, riportava in dormitorio anche un bel po' di lividi.



Malfoy odiava la Weasley anche per i suoi innumerevoli rumorosi e dispettosi parenti, escluso ovviamente in suo serpeverdissimo amico Albus (che voleva molto bene alla cugina ma, per fortuna, per una legge non scritta secondo cui non si può essere fighi appiccicati alla gonna di qualsiasi donna con parte del patrimonio genetico in comune col proprio), l'aveva lasciata un po' da parte!!! I Weasley e i Potter sbucavano come funghi e giocavano tutti a quidditch...ovviamente contro di lui.


Malfoy poi odiava l' irriducibile amico del cuore numero due della Weasley (meglio non nominare il numero 1) , la checca isterica della scuola Ricardo (Riky) Matheus Thomas, detto The Black Panter (doveva esserselo affibbiato da solo, nessuno sano di mente lo avrebbe chiamato così di propia iniziativa), che non faceva altro che lanciagli sguardi allusivi e occhieggiare il suo sedere.



Scorpius Hiperion Malfoy odiava Rose Weasley, in fondo per un unico e semplice motivo: Baruch Zabini. Suo cugino e SUO migliore amico.



Non si erano messi insieme suo cugino e la Weasley femmina uscita male...


...uscita male considerando che la Weasley bionda -ottavo di Veela- era uscita piuttosto bene, quella nera mezza Johnson era troppo, beh..nera per essere Weasley, la Potter non aveva quel cognome quindi non rientrava nella categoria e Mindy, Mollie, Rolly o come cavolo si chiamava era troppo antipatica per rientrare nel genere umano...


La Weasley femmina -uscita male- e suo cugino non si erano messi insieme...

avevano fatto di peggio!!!


Non si erano fidanzati (magari, così avrebbero anche potuto lasciarsi!!!),oh no... loro stavano tutto il tempo insieme, perché erano diventati appiccicosi, zuccherosi, disgustosi amici del cuore....A quindici anni!!!


Come poi se l'amicizia uomo-donna esistesse!!! Santo Salazar!!!

...e da allora addio cugino...


Malfoy sentiva però di odiare qualcuno più della Weasley: l'ordine alfabetico.


Weasley-Zabini. W e Z per un arcano e trascendentale ontologico motivo in un anno con un numero pari di studenti per forza di cose erano rispettivamente penultima ed ultimo in ordine alfabetico. Da qui seguivano: esami di fine anno assieme, GUFO assieme, tesine di gruppo assieme, compiti da fare in coppia assieme...perchè poi non studiare assieme???Ecco come quei due erano diventati inseparabili... Zabini e la Weasley, se non ci fosse stata Mirtilla Maldicenza a fare la spia, probabilmente sarebbero andati anche in bagno assieme!!!


Quella glielo stava rovinando!


In effetti non è che non fosse rovinato di suo: per nulla figo ma figlio dei fighissimi zii Blaise e Daphne, con geni Greengrass e Zabini ma mai espressi, secchione irrecuperabile, terrorizzato dalle scope, dai berrettirossi e dalle altezze, allergico agli zuccotti di zucca (Merlino, chi era allergico agli zuccotti di zucca?!?!)un po' nerd, asmatico … e da un paio di mesi a quella parte anche GRIFONDORO- dipendente!!!Era troppo!!!



Maledetto mezzo emo di un cugino per cui puntualmente a Natale sua zia Daph non faceva che implorarlo di fare qualcosa per farlo “uscire dal suo gusci”o per “fargli avere degli amici”, per farlo “staccare da quelle diavolerie babbane piene di fili colorati” (i computer , la play,il cellulare, la wee...Zab aveva tutto l'arsenale! ).


E fra poco c'erano pure i GUFO!!! Per colpa di quei maledetti esami le due secchie della scuola (W & Z) trascorrevano intere giornate rinchiusi in biblioteca a ripassare,... e mancavano mesi agli esami!!! A Maggio cosa avrebbe fatto Zab??? Non gli avrebbe nemmeno parlato perchè senza la Weasley non sarebbe più stato capace di respirare???


Per Salazar, odiava quella ragazza.


In effetti c'era un altra cosa di Rose Weasley, poco importante in verità, a dargli suoi nervi.

Il fatto di averlo ignorato dal primo giorno di scuola e di essergli passata sempre accanto guardandolo come si fosse trattato di qualcosa di indiscutibilmente disgustoso. Da evitare accuratamente nel malaugurato caso si fosse potuto attaccare alla suola delle sue preziose scarpe.


Beh ma questo in fondo non gli dava fastidio.



….o no?



Scorpius Hiperion Malfoy odiava Rose Weasley.



***








Storiella semplice e leggera scritta in un momento di pascolo natalizio.... ( stile mucca che bruca l'erba perchè non ha nulla da fare)... in realtà non so se lasciarla così, come one shot o farne una Rose- Scorpius...boh....ho buttato giù qlc per farne una storiella da sei- sette cap.....ma la mia forza di volontà scarseggia....

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: whatashame