Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _NEMO    10/01/2011    3 recensioni
Piccola songfic che ha per protagonisti Remus e Dora, una delle coppie più dolci ma al tempo stesso più tormentate e vissute dell'intera saga di Harry Potter. Sulle note di FullMoon dei Sonata Arctica, pensieri e riflessioni dei due amanti, sotto la luce della luna.
"La luna piena... la posso intravedere nascosta fra le nubi. Gioca a nascondersi. Mi illude.
Ma ormai io e lei siamo vecchi amici e lo so, lo so che fra poco apparirà.
E allora nulla avrà più senso.
Non ha mai avuto un senso."
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nimphadora Tonks, Remus Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Full Moon




Sitting in a corner all alone,
staring from the bottom of his soul,
watching the night come in from the window...




Un’altra notte sta arrivando portando con se il suo puzzo di morte.

E devo essere solo. Non c’è alternativa. Solo, come un cane... Beffarda ironia della sorte.

Un’altra notte . Un altro tormento.

Ma cos’ho fatto per meritare tutto questo?






It’ll all collapse tonight, the fullmoon is here again
In sickness and in health, understanding so demanding
It has no name, there’s one for every season
Makes him insane to know...




La luna piena... la posso intravedere nascosta fra le nubi. Gioca a nascondersi. Mi illude.

Ma ormai io e lei siamo vecchi amici e lo so, lo so che fra poco apparirà.

E allora nulla avrà più senso.

Del resto, non ha mai avuto un senso.

E’ così inspiegabile il motivo per cui la sorte si sia accanita così crudelmente con me.

E’ possessiva la mia luna, è gelosa. Vuole che io sia suo e di nessun altro.

Mi impedisce di stare vicino alle persone che amo. Due sono morti, uno è un traditore.

Solo lei mi è vicina... così giovane e pura... non posso permettere che la luna me la porti via.

La luna piena, che illumina gli amanti sta notte illuminerà solo il mio dolore.

Ed ogni mese, non sono più un uomo. Sono pazzo.




Running away from it all
"I'll be safe in the cornfields", he thinks
Hunted by his own,
again he feels the moon rising on the sky




Devo correre. Devo nascondermi. Come posso restare nella sua stessa casa?

Lei potrebbe vedere. Lei potrebbe rendersi conto dell’essere abominevole che è in me.

Potrei ucciderla. Potrei maledirla, come io sono maledetto.

Lei deve correre. Lei deve scappare.

Ma ormai è tardi! La dolce luce della luna si intrufola nella stanza.

E la sento in me.

La sento!

Come se lentamente quella luce mi entrasse nelle ossa. E mi perforasse il cervello. Deformando i miei pensieri e le mie carni.




She should not lock the open door
(run away run away, run way)




Ti amo Tonks, non guardarmi mentre sono così.

Quando non sono più un uomo.




Fullmoon is on the sky and he's not a man anymore
She sees the change in Him but can't
(run away run away, run away)
See what became out of her man...
Fullmoon!




Sta sera c’è la luna piena.

Io odio la luna piena.

Lui le appartiene. E per questo mi allontana. Mi sento tradita.

Ma la luna lo avrà solo una volta al mese. Mentre io...

Lo sento, al di là della porta. Quel brontolio di sottofondo. Mobili distrutti.

Mi dice di abbandonarlo... ma come posso fargli questo?

Anche se apparentemente non è più un uomo.

Lui è comunque il mio uomo.

Non mi interessa che forma assume.




In the mist of the morning he cannot fight anymore
Thousands moon or more, he's been howling
Knock on the door, and scream that is soon ending
Mess on the floor again...




I suoi lamenti mi stringono il cuore.

Deve essersi ferito, come quando a scuola lo rinchiudevano nella Stamberga Strillante.

Come si può condannare qualcuno a un destino del genere?

Per mille lune ha sofferto e patito. E mille lune ancora lo aspettano.

Mostrando sempre lo stesso volto beffardo.

Crede di possederlo la luna. Ma una volta che lei sarà calata... sarò io ad entrare per quella porta.

Sarò io a prendermi cura di lui, a sistemare la stanza che lo vede trasformarsi ogni mese.




She should not lock the open door
(run away, run away, run away)
Fullmoon is on the sky and he's not a man anymore
Sees the change in him but can't
(run away, run away, run away)
See what became out of her darling man




Lo sento battere sulla porta. Ma è chiusa per magia e mi ha impedito di aprirla.

I suoi artigli graffiano il legno. Lo assaggiano con furia. Cercano il sangue.

Ma io penso solo alle sue mani che mi accarezzano. E ormai conoscono ogni centimetro della mia pelle.

I suoi ululati rompono il silenzio notturno.

Ma io penso solo alla sua voce dolce e bassa che mi sussurra all’orecchio prima di baciarmi.

I suoi denti afferrano e spaccano con colpi secchi qualunque cosa gli capiti a tiro.

Ma io penso solo alle sie labbra che mi infiammano la pelle.

Sento i suoi ansiti.

E penso a quelli che mi provoca lui.

Passerà anche questa notte, e domani...sarai di nuovo mio.

Ti amo Remus, anche se sei l'amante della luna.










Ma la luna non tollererà a lungo l’ amante disobbediente.
E’ gelosa che lui dedichi le sue attenzioni ad un'altra.
E presto richiamerà a se’ il lupo che si era illuso di essere solo un uomo.








Angolo di Nemo

Dunque dunque dunque... devo dire che sono molto affezionata a questa one shot perchè è la prima che ho scritto e credevo non avrebbe mai visto la luce! Ma, eccola qui! Quando mia mamma, guardando fuori dalla finestra ha affermato "c'è un tempo lupesco" beh, non ho potuto far altro che cogliere la palla al balzo :)
Vi consiglio si leggerla ascoltando la canzone dei Sonata Arctica perchè il ritmo spezzato e veloce in cui lo scritta e immaginata rispecchia bene, a mio parere, il ritmo della canzone. Sembra proprio scritta per i nostri due amanti eh?

Mi piaceva l'idea della luna che innamoratasi di alcuni uomini li costringe a venerarla una volta al mese. Poi boh, magari è solo una delle mie solite fantasticherie ma mi affascinava!


Alcune precisazioni: La parte scritta a sinistra sono i pensieri di Lupin, quella scritta a destra di Dora. La parte finale, in grassetto sono delle considerazioni a posteriori e chiaramente si riferiscono alla notte della Battaglia di Hogwarts quando Remus e Tonks muoiono *scusate, lacrimuccia*

Beh, vi è piaciuta? Fatemi sapere che ne pensate ^^


Fra

  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _NEMO