Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Khaleesi    10/01/2011    2 recensioni
Una Waesley ed un Malfoy, gli opposti, a volte, si attraggono..
Dodici capitoli che raccontano i sette anni passati ad Hogwarts dei due ragazzi.
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Rose/Scorpius
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Attenzione! ATTENZIONE!” la preside McGranitt quasi cadde dalla sedia nell’urlare, si risistemò gli occhiali e si drizzò in piedi. Intanto un paio di risolini si librarono nell’aria.

“… Allora, tra poco inizierà la cerimonia di Smistamento, studenti del primo anno, siete pregati di venire a sedervi qui - e indicò una seggiola dove era posato un vecchio cappello - velocemente, per favore!” sbuffò. Rosie era pronta, sua madre le aveva raccontato centinaia di volta la propria cerimonia dello smistamento, così come fece papà Ron, ma aveva ancora qualche dubbio sulla sua casata, sarebbe stata in grado di onorare i Weasley? E riuscire ad entrare nei Grifondoro come il cugino Fred? Stava per scoprirlo..

“… Victoria Evans?” chiamò la preside. Rose si destò e guardò saltellare la ragazzina che aveva conosciuto sul treno stava saltellando per prendere posto sulla seggiola.

“Serpeverde!” il cappello aveva solo sfiorato i capelli della ragazzina, la quale battendo le mani saltello verso la grande tavolata a sinistra della sala, la casata dei Serpeverde l’accolse con grida e applausi. Rose rimase stupefatta, se una ragazzina così ragazzina fosse finita nei Serpeverde cosa sarebbe successo a lei? Poi si ricordo che la madre le aveva detto..

“Il cappello guarda nella tua anima, sa ciò che tu vuoi, quello che sarà meglio per Te, tranquilla mia piccola Rosie, sarà per noi un grande onore averti come figlia. Qualunque casata ti sia stata data!”

“Scorpius… Malfoy!” la preside rimase stupita nel leggere quel nome, e il suo tono di voce lo rivelava, il ragazzo con grandi falcate arrivò verso il cappello che incominciò a parlare “Uhm, Malfoy.. è strano, ragazzo mio, molto strano. Non sono mai stato così indeciso su quale casata assegnare, neanche quando si è trattato del Prescelto. Obscure, Lucius e Draco sono tutti stati tuoi parenti e tutti Serpeverde ma Tu, Scorpius, dove ti colloco?”

Scorpius respirava lentamente, la gabbia toracica si abbassava e si alzava ritmicamente.

“Proviamo ugualmente.. Serpeverde!” proclamò il Cappello Parlante.

Gli occhi di Scorpius erano vuoti, con calma innaturale si alzò e si diresse verso la grande tavolata che urlava il suo nome, si sedette e un piatto pieno di cibo apparve davanti a lui, senza dire una parola a nessuno incomincio ad abbuffarsi, a Rose sembrava tanto suo padre.

“Albus Severus Potter?” il cuginetto le lasciò la mano e corse verso la seggiola, inciampò sulle scale e si fece tutto rosso in viso, la preside gli sorrise calorosamente.

“Oh! Signorino Potter! Quale onore averla qui.. Non indugerò su di lei come ho fatto con suo padre, Grifondoro! Senza dubbio!” eruppe un boato dalla tavola dei Grifondoro, Al si avvicinò  alla cuginetta e le sussurrò “Ti tengo il posto Rosie!”. Appena arrivato alla tavolata Al fu preso in braccio dai ragazzi più grandi che lo esibirono come un premio.

Rose aspettò pazientemente il proprio turno, “Rose Weasley!” chiamò fieramente la professoressa McGranitt, un passo dopo l’altro, con attenzione, Rose arrivò alla seggiola.

“Un'altra Weasley! Spero che tu non sia dello stesso temperamento di Fred! - Rose lanciò un occhiataccia al cugino che si era alzato in piedi e si era inchinato alla folla impazzita - .. Bhè signorina! Grifondoro senza indugio!” Rosie si alzò di scatto correndo verso il cuginetto Al che le aveva riservato il posto. Rose avvampò in viso, i Grifondoro la stavano acclamando..

“Abbiamo la Regina! Abbiamo la Regina!” si inchinarono tutti al suo cospetto.

Vero - pensò Rosie - mio padre, Lui era il Re. E io sono ufficialmente diventata la Regina.

La serata passò velocemente, tra saluti, presentazioni e strette di mano arrivò la fine della serata, la preside si alzò ancora una volta dalla sua grande poltrona e disse “Bene, benvenuti cari ragazzi! Il Cappello Parlante non avrà sicuramente sbagliato.. ora andare a dormire!”

La tavolata dei Serpeverde si svuotò per prima, Rose fu colpita da Scorpius che aveva lo stesso atteggiamento dall’inizio della serata.

No, il Cappello aveva sbagliato. Non era Serpeverde.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Khaleesi