Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: kiss88    11/01/2011    16 recensioni
Damon è andato via da 4 mesi ormai, Elena si rende conto di quello che prova per lui e prende una decisione.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Damon Salvatore, Elena Gilbert
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Eccomi tornata!

Questa volta ho fatto più veloce del previsto, il capitolo che segue per me è stato più difficile da scrivere, avevo molte idee in testa, mille versioni per dire la stessa cosa, poi alla fine ho optato per quella che segue.

Questo è il penultimo capitolo, cioè, ci sarà un ultimo capitolo che decreterà la fine della storia e poi un epilogo. Sto pensando già ad un’altra storia, qualche idea mi è venuta in mente, però ancora non sono convinta, perché non voglio finire sul banale.

Dedico questo capitolo a tutte le persone che hanno recensito la mia storia, ed in particolare in questo capitolo voglio ringraziare Ubibi per aver revisionato il mio lavoro e avermi segnalato il mare di errori che ho fatto! Sei stata un angelo!Giuro.

Ora vi lascio alla lettura….A dopo.

http://www.youtube.com/watch?v=0v3arozTKB8

 

 

Capitolo 9

 

 

Stefan è ancora  davanti a me, sta spettando una riposta, so che dovrei dirgli la verità ma ovviamente la codardaggine si è impossessata di me e ancora non sono riuscita ad aprire bocca.

Ma non è giusto che io continui a comportarmi così con lui, perché anche lui ha il diritto di essere di nuovo felice, di ricostruirsi una vita con un’altra che lo possa amare come merita e che non si accorga di amare suo fratello così disperatamente da poterne morire.

Chiudo gli occhi cercando di trovare le parole per non ferirlo, anche se non credo che esistano parole giuste da pronunciare in momenti come questo. Possiamo cercare il modo migliore per non ferire chi abbiamo davanti agli occhi, ma alla fine dei conti quello che diciamo non cambia.

Il dolore che si prova non cambia.

E io sto per infliggere un dolore a Stefan. Averlo qui, di fronte mi fa pensare a Damon e a come sono andate le cose tra noi un mese fa. Mi ha lasciato sola per andare da Tanya, e  ha messo fine alla nostra storia ancora prima che questa iniziasse.

Sono stata davvero male nel corso di questo mese per come sono andate le cose tra noi, non avrei mai creduto che avrei sofferto così e non voglio far soffrire in questo modo anche Stefan.

Perciò devo dirgli la verità, anche se starà male, so che prima o poi il suo dolore cesserà.

O almeno questo è quello che continuo a ripetere a me stessa per alleggerire il mio senso di colpa nei suoi confronti.

Finalmente mi sento pronta a parlare, a essere sincera con lui come merita ma qualcosa me lo impedisce: Stefan si sta avvicinando pericolosamente a me, i pochi metri che ci separavano, piano piano si riducono fino a diventare centimetri ed infine millimetri, le punte dei suoi piedi si toccano con quelle delle mie ciabattine rosa, il suo viso è talmente vicino che riesco a scorgerne ogni minimo particolare e vedere tutto il dolore che sente.

Ma la sua intenzione non è mostrarmi ciò che prova, bensì baciarmi.

 Stefan mi sta per baciare e io non sto facendo niente per fermarlo.

Non riesco a muovere neanche un muscolo, è come se il mio corpo non rispondesse più ai miei comandi, è come se volesse che lui mi baciasse, forse  per farmi capire che in fin dei conti è lui la scelta migliore, che tornandoci insieme non soffrirei più, che devo amare Stefan, o almeno ci devo provare.

Se avessi scelto Stefan certamente  adesso non mi sentirei così vuota e insignificante, non dovrei lottare con me stessa per sopravvivere ad un’altra giornata e soprattutto non sarei stata lasciata per un’altra.

Per un attimo il dolore mi confonde facendomi credere che Stefan è la scelta migliore. Mi propendo verso di lui, desiderando di amarlo con tutte le mie forze, ma nello stesso istante che sento le sue labbra sulle mie mi rendo conto che tutto questo è tremendamente sbagliato.

-          No!

Urlo staccandomi da lui di colpo.

Il suo viso si piega in una morsa di dolore ed io mi rendo conto che ho fatto la cosa più sbagliata che si può fare con qualcuno che ti ama: illuderla.

Io ho lasciato che Stefan mi baciasse, lasciando che le nostre labbra si toccassero ho alimentato la sua speranza di tornare insieme, e questo non lo dovevo fare.

Io non lo amo.

Io amo Damon.

-          Elena – dice guardandomi negli occhi- io ti …

No, non lo deve dire. Non è giusto.

-          Stefan no, - dico senza lasciare che finisca la frase- non dirlo. So già quello che vuoi dirmi, e non voglio che tu lo dica perché, qualsiasi cosa sia successa in questo istante non cambia quelli che sono i miei sentimenti per te.

Prendo un respiro profondo.

-          Stefan –dico finalmente conquistando coraggio-  hai ragione, ti devo una spiegazione; è giusto che tu sappia la verità, su tutto quello che è successo nella mia vita negli ultimi tempi, speravo di non dover mai affrontare questo discorso con te, ma sapevo anche che prima o poi questo momento sarebbe arrivato, ed io ora non mi voglio tirare indietro, te lo devo. Per tutto quello che c’è stato tra noi, e per l’affetto profondo che mi lega a te.

Finisco la frase con la consapevolezza che alla fine di questo discorso tutto sarà diverso per noi due.

Il suo sguardo è sempre così dolce e gentile, anche dopo che l’ho rifiutato staccandomi da lui, anche in questo momento che gli sto per rivelare qualcosa di molto doloroso.

Faccio un attimo di pausa poi ricomincio a parlare:

-           Hai ragione, il mese scorso sono stata a cercare Damon, -  anche solo pronunciare il suo nome risveglia in me delle sensazioni dolorose e violente allo stesso tempo–  non sapevo dove l’avrei trovato, ma qualcosa mi diceva che era ad Atlanta, dove mi ha portato il giorno in cui ho avuto l’incidente. Sono  andata da lui per digli che lo amo – sento che i miei occhi si riempiono di lacrime, e chiedo a Dio di aiutarmi a finire questo discorso prima di abbandonarmi al dolore. Per un attimo rivedo nella mia mente le scene di quel giorno: Damon che dorme come un angelo nel letto, il nostro bacio di fronte alla porta d’ ingresso, le sue lacrime, il calore del suo bacio e le sue parole che risuonano nella mia mente con insistenza. – Ma lui mi ha lasciato per un’altra -  ammettere questo ad alta voce, specialmente di fronte a Stefan mi fa crollare, le lacrime che ho cercato di trattenere con forza, cominciano a sgorgare dai miei occhi con ostinazione senza il minimo accenno a volersi fermare.- Ecco perchè, il mese scorso sono tornata da Atlanta sola, senza Damon, ora sai la verità. E per quanto io mi sforzi di volerlo dimenticare, di far finta che tutto va bene… non è così.

Dico abbassando il volto e lasciando che le lacrime cadano ai miei piedi, bagnando le mie ciabattine rosa.

Stefan non ha ancora detto niente, non mi sorprenderebbe se alzando gli occhi, lui se ne fosse andato lasciandomi sola.

Sarebbe l’unica cosa che mi merito per quello che gli sto facendo passare.

Invece no, lui è ancora qui davanti a me, ripercorro il suo corpo dai piedi fino al collo, ho paura di guardarlo in volto perché i suoi occhi potrebbero essere pieni d’odio per me.

Poi mi rendo conto che devo affrontare le conseguenze delle mie azioni e delle mie scelte, così prendo coraggio e lo guardo:il suo volto è sofferente, ma cerca di mascherarlo, nel momento in cui i nostri  sguardi si incontrano, i suoi occhi cambiano espressione e mi accorgo che un piccolo sorriso – forzato- è comparso sul suo viso.

Si avvicina a me e in istante mi stringe tra le sue braccia.

Mi vuole consolare, gli ho appena confessato di essere innamorata di suo fratello e lui mi consola?

In momenti come questo vorrei davvero riuscire ad amarlo.

Tra le sue braccia mi sento sicura.

Avvicina la sua bocca al mio orecchio e dolcemente mi dice:

-          Andrà tutto bene, si sistemerà tutto.

Annuisco con la testa.

Non so se le cose si sistemeranno, non so se il mio dolore passerà, se smetterò di soffrire come ora, ma voglio crederci, almeno per il tempo di questo abbraccio.

Si stacca da me e posandomi un bacio sulla fronte sparisce inghiottito dalla notte e da tutto ciò che essa nasconde.

Entro di nuovo in casa, chiudo la porta alle mie spalle e mi dirigo in camera mia  per finire di scrivere sul mio diario e con la speranza che tutto si sistemerà davvero, premo l’interruttore alla mia destra, e non appena la luce della lampada  si propaga nella mia camera i miei occhi scorgono una figura seduta sotto la finestra.

Il mio cuore perde un battito.

Damon.

Damon è tornato, ed ora è seduto di fronte a me.

 

Fine del capitolo!Cosa ve ne pare? Finalmente Damon è tornato, chissà come andranno le cose tra lui ed Elena!Waw!!!!

Spero che questo capitolo vi sia piaciuto visto che, molte di voi mi avrebbero lanciato i pomodori per aver fatto entrare in ballo Stefan! J

Ora è il momento dei ringraziamenti :

Stella94: sono felice che il precedente capitolo ti sia piaciuto nonostante il ritorno di Stefan, come vedi però le cose gli sono andate male poverino!Finalmente è tornato Damon. Spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto. Fammi sapere, un bacio.

GLObulesROUGE: ciao!Da quando ho letto la tua storia praticamente non riesco più a togliermela dalla testa, è diventata un ossesione…Sto divagando, allora, ti ringrazio come al solito per aver recensito il capitolo, sei sempre molto precisa, incisiva, e soprattutto acuta, perché, sei l’unica che si è chiesta dove poteva essere stato Damon per un mese prima di tornare da lei! Nel prossimo capitolo lo scoprirai, promesso.Inoltre ti ringrazio anche per aver apprezzato il fatto del diario, credo anche io che sia importante per la storia, ma forse per gli autori non è lo stesso…. Fammi sapere cosa ne pensi di questo capitolo, i tuoi commenti sono importanti per me. Un bacio.

Bimba Innamorata: sei sempre gentile, i tuoi complimenti non possono fare altro che lusingarmi e sperare che anche questo capitolo ti soddisfi e che ti piaccia come gli altri. Grazie mille.

Fra Cullen: non ti preoccupare per la recensione saltata, sono cose che capitano, poi,con la scorsa recensione hai sopperito senz’altro con quella mancata! Sono contenta che il capitolo precedente ti sia piaciuto, la parte riguardante Bonnie e Caroline è stata difficile da scrivere perché quella situazione a me non appartiene, io sono una persona molto orgogliosa e raramente faccio vedere quello che ho dentro..Perciò grazie due volte. Cosa ne pensi di questo capitolo? Spero che ti sia piaciuto e che continuerai a seguirmi. Un bacio.

Margotespooky: ah ah ah!!Anche a me Stefan e Jeremy mettono ansia, quando ci sono le scene con loro due spero sempre che finiscano presto. Ma te la immagini una puntata incentrata su loro due? AIUTO!!!Cmq, sono contenta che il capitolo ti sia piaciuto, ma spero che questo ti sia piaciuto più dell’altro soprattutto perché è tornato Damon!!! Fammi sapere presto…Baci.

LoveJessica: BENVENUTA!!sono stata davvero felice di leggere un commento da una nuova lettrice, è sempre bello sapere cosa le persone pensano del tuo lavoro. Ti ringrazio moltissimo per tutti i complimenti che mi hai fatto, mi emoziono quando leggo certe cose!Spero che ti sia piaciuto anche questo capitolo e che continuerai a seguirmi. Un bacio.

TVD:  ciao,  grazie mille per i complimenti, sei sempre molto gentile!!Spero che questo capitolo ti sia piaciuto, dopotutto è tornato Damon. Per quanto riguarda come finisco i capitoli, ti dico che praticamente non lo faccio neanche apposta a finire i capitoli così, con mille punti di domanda che affliggono il lettore, mi viene naturale! Fammi sapere il tuo parere. Baci

Okkidacerbiatta:tu mi stai troppo simpatica, te lo giuro! Io ti adoro..ma quanti anni hai? Sei favolosa! Ti ringrazio da morire per i bellissimi commenti che mi lasci, spero averti soddisfatto con questo capitolo, dopotutto è tornato Damon!Cosa ci può essere di meglio? J Non vedo l’ora di sapere cose ne pensi di questo capitolo, ma soprattutto non vedo l’ora di leggere il tuo nuovo capitolo!!Sono in ansia!!!Baci

Ubibi: io non so davvero come ringraziarti della tua disponibilità, spero che continuerai a seguirmi e che questo capitolo ti sia piaciuto!! Grazie di tutto!!

Laura the vampire slayer: Benvenuta!!! Sei super gentile, tutti i tuoi complimenti mi imbarazzano, non ci sono abituata. Grazie per aver letto tutta la fic, ma anche per aver ascoltato le canzoni di cui ho messo il link, vedi, per me quelle canzoni sono importanti, ogni canzone ha ispirato un capitolo, e quindi ci sono legata. Spero che ti sia piaciuto anche questo capitolo. Fammi sapere. Baci.

Alexia90: Se nel prossimo capitolo avevi l’ansia per come è finito come farai con questo? Finalmente Damon è tornato, e Stefan è stato lasciato definitivamente…Alleluia!!Spero che questo succeda anche nella serie, ma so che non sarà così….Spero che questo capitolo ti sia piaciuto, il prossimo è l’ultimo, quello decisivo!!Ci sentiamo presto, un bacio.

Ehris: grazie mille per il commento e per i complimenti, spero che anche questo capitolo sia stato di tuo gradimento. Fammi sapere…Un bacio.

Torturedartist: Benvenuta, ti ringrazio molto per tutti i complimenti che mi hai fatto, sono importanti per me, spero che ti sia piaciuto anche questo capitolo e che mi farai sapere il tuo parere, grazie ancora. Un bacio.

Marissa_Salvatore: Che bella recensione che mi hai lasciato!Avevo il sorriso tutto il giorno!!Sei troppo gentile, davvero. Sono contenta che ti sia piaciuto il capitolo, cosa ne pensi di questo?? CMQ già, non ho trovato neanche un fiocco bianco, qui in Sardegna è difficile vedere la neve. Uffi!! Sei di Roma? Dev’essere davvero bellissima, non ci sono ancora stata purtroppo, però ci vorrei venire presto!! Fammi sapere cosa ne pensi del capitolo. Un bacione…

Penn: ora capisco il perché il cambio dei tuo nick!!Bello, bello. Spero che questo capitolo ti sia piaciuto, perché per me i tuoi commenti sono fondamentali. Un bacio.

Inoltre voglio ringraziare le 37 persone che hanno inserito la storia tra le preferite, le 55 che l’hanno messa tra quelle seguite e le 8 che l’hanno messa tra quelle da ricordare.

 

Io vi ringrazio davvero di cuore, siete delle lettrici fantastiche!! Vi adoro…

Ci sentiamo al prossimo (ed ultimo) capitolo!!!

Un bacio a tutte.

Sara

  
Leggi le 16 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: kiss88