Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: bubi90    12/01/2011    3 recensioni
-Partecipante al Three days Contest di foxfeina e arrivata decima su ventiquattro-
Una raccolta di quattro drabble su Draco e gli "incidenti" che lo accompagnano dal suo quarto anno al settimo...
Genere: Drammatico, Guerra, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Partecipante al Three days Contest di foxfeina e classificatasi decima su ventiquattro partecipanti.
Faccio i complimenti alle altre e ringrazio la giudiciA per la velocità e la precisione! Sotto trovate i giudizi!


Nome dell'autore (del forum o di Efp, o qualsiasi nome voi desideriate in un eventuale Banner-premio): bubi90
Titolo della storia: Casuale e voluto...
Tema scelto: Incidente
Personaggi principali: Draco Malfoy
Genere: Guerra, Introspettivo, Drammatico
Rating: verde
Avvertimenti: Drabble, Raccolta
NdA (eventuali): Niente di che, è solo una raccolta di quattro drabble sui quattro diversi incidenti degli ultimi anni di Draco Malfoy a scuola:
1- quarto anno, muore Diggory
2- quinto anni, viene catturato Lucius Malfoy
3- sesto anno, Katie Bell rischia la morte
4- settimo anno, muore Tiger
Insomma, sono andata sul divertente XD




Casuale e voluto…

 

 

 

È stato un incidente

 

Le persone intorno a te si convincono di ciò, ma tu sai che non è vero.

Questo genere di cose non succede per sbaglio, è voluto e sai bene anche da chi.

Ti allontani dalle gradinate avvertendo dei brividi lungo la schiena.

Conosci questa sensazione, tuo padre ti ha avvertito di ciò che i Malfoy definiscono “sesto senso”.

Sai che è tornato, sai che tuo padre era con lui, ma ancor di più sei certo che quello non è stato assolutamente uno stupido, non previsto, incidente.

Diggory è morto per Lui, è la prima vittima del suo ritorno.

 

È stato un incidente




Ecco a voi la prima delle quattro drabble che hanno partecipato a questo contest che mi ha messo alla prova, pochissimo tempo e tantissime cose da fare! è stata una bella sfida e calcolando il risultato non mi lamento!
Lascio qua sotto i giudizi della giudiciA super rapida e spero lascerete un parere!


Decima classificata

Casuale e voluto...”

bubi90

 

 

Grammatica: 14,5/15
Stile e lessico: 8,6/10
Centralità del tema: 10/10
Caratterizzazione: 10/10
Originalità: 4,7/5
Gradimento personale: 3,5/5

Totale: 51,3/55

 

Giudizio

E riecco Draco Malfoy, stavolta in veste di protagonista! Ottima grammatica, solo un piccolo errore di battitura nell'ultima Drabble. L'idea è buona, la centralità del tema scelto è assoluta. Draco è caratterizzato a dovere, a parer mio, riesci a rendere vive tutte le sfumature del suo carattere, quelle più nascoste in modo particolare: la paura, l'agitazione e, sì, anche il senso di colpa. Quello che pecca è un po' lo stile. Per quanto si capisca perfettamente che la ripetitività sia voluta (vedi le frasi ripetute all'inizio e alla fine di ogni Drabble), il tutto risulta un po'...stancante. Si rischia di annoiare il lettore con concetti ripetitivi, seppur molto forti. Questo dipende -probabilmente- anche dalla lettura immediatamente consecutiva di questa serie di storie.

A parte questo piccolo neo, la raccolta merita di essere letta. Continua così!


   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: bubi90