Serie TV > NCIS
Segui la storia  |       
Autore: katyjolinar    12/01/2011    1 recensioni
Un uomo si presenta a casa di McGee dicendogli di provenire dal 2027.
La sua missione è quella di cambiare il futuro dei componenti della squadra e dell'NCIS.
Tim gli crederà? Accetterà di aiutarlo?
Commentate per piacere
Genere: Triste, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Abigail Sciuto, Anthony DiNozzo, Leroy Jethro Gibbs, Timothy McGee, Ziva David
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Back From The Future

Capitolo 12

I giorni passarono.

Anthony era sempre più preoccupato, perchè il giorno nefasto si stava avvicinando, e non sapeva ancora come poter salvare le persone a cui voleva bene.

Ziva aveva scoperto di essere incinta. Tutti la coccolavano e nessuno la faceva stancare. Al quinto mese era ormai estromessa dalle indagini sul campo, sostituita da Anthony che, con questa scusa, poteva anche tenere d'occhio Gibbs.

Era il 15 ottobre.

Quel mattino Anthony sembrava più nervoso del solito; tutti lo notarono.

Ziva: “Tony, qualcosa non va?” chiese, quando l'uomo si avvicinò alla sua postazione.

Anthony: “Eh? No, va tutto bene.” rispose, soprapensiero.

Ziva e Tony si guardarono, erano davvero preoccupati.

Tony: “a me non sembra che vada tutto bene...”

Anthony sospirò e alla fine decise di rispondere:

Anthony: “Oggi il Capo morirà.”

Tutti scattarono in piedi e si avvicinarono all'Uomo del Futuro.

McGee: “Vogliamo sapere tutto!”

Anthony: “Ma... io non ho idea di come salvargli la vita.”

Ziva: “troveremo una soluzione tutti insieme.” lo rassicurò, con un'aria dolce, che tutti avevano visto formarsi negli ultimi mesi, grazie alla gravidanza.

Anthony: “Va bene, ma tu dovresti stare a riposo... Tali potrebbe soffrirne...” rispose, carezzando il pancione della donna, con fare preoccupato.

Ziva: “Io e Tali stiamo bene, Tony. Stai tranquillo.” lo rassicurò.

L'uomo si calmò e andò a sedersi alla sua scrivania, poi guardò gli altri.

Anthony: “Dobbiamo fare in modo che non esca di qui...”

Tony rise.

Tony: “Più facile a dirsi che a farsi, amico!”

Anthony non disse nulla. In quel momento arrivò Gibbs.

Gibbs: “Dobbiamo andare!”

Anthony si alzò di scatto.

Anthony: “sicuro, Capo?”

Gibbs: “Che razza di domande fai? Su! In piedi! McGee, prendi il furgone!”

Tutti guardarono Anthony, poi decisero di eseguire gli ordini di Gibbs.

Tony si avvicinò alla scrivania della moglie e la baciò.

Ziva: “Stai attento...” sussurrò.

Tony: “Tranquilla, torneremo tutti a casa sani e salvi. Te lo prometto.” le carezzò la pancia e poi seguì gli altri all'ascensore.

McGee: “dove andiamo, Capo?”

Gibbs: “Porto industriale.” rispose. Quando vide Anthony irrigidirsi gli chiese: “Qualcosa non va?”

Anthony: “Ehm... no, Gibbs... è che... non è meglio se ci andiamo io, Tony e Tim? Tu potresti restare qui con Ziva... potrebbe aver bisogno di aiuto.

Gibbs lo guardò storto, ma non rispose, né si mosse dal furgone. Aveva capito tutto, ma non gli andava di starsene con le mani in mano. Se era venuta la sua ora, cosa ci poteva fare? Almeno si sarebbe ricongiunto con Shannon e Kelly...

Dopo mezzora arrivarono al porto industriale.

C'era molto silenzio... troppo silenzio.

Gibbs: “Tenete le armi a portata di mano.” ordinò, sussurrando.

Gli uomini eseguirono. Anthony si affiancò a Gibbs, in posizione strategica, poi tutti e quattro avanzarono lentamente, attenti e in silenzio.

Anthony ricordava ogni secondo di quel giorno e sapeva che entro 20 metri sarebbe successo qualcosa...

Avanzarono ancora... 10 metri...

9 metri...

8 metri...

7 metri...

6 metri...

5...

4...

3...

2...

1 metro...

Qualcuno sparò.


CONTINUA...


Rieccomi.

Scusate il ritardo astronomico, ma ho avuto un “piccolo” calo di ispirazione.

Comunque meglio tardi che mai, no?

Ditemi quello che pensate di questo capitolo!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: katyjolinar