Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _Lethe    12/01/2011    1 recensioni
Mi giro ancora una volta verso la scuola, ormai nemmeno il pensiero della conoscenza che pulsa viva in quelle mura mi farà desistere. Non vedo il portone aprirsi, solo piccole luci impersonali illuminano il parco.
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cerco

Cercando l’ultima risposta

È l’unico modo. Devo farlo però.

Correre, correre per evitare che i mille pensieri che vagano per la mia mente irrequieta mi portino di nuovo a quella soluzione. 

Volo lontano, dentro un vuoto senza fine. Perché se è vicino a te, il mio riflesso piange. Lacrime aspre di occhi tenuti chiusi troppo a lungo. Lo specchio mi guardava, compatendomi. Improvvisamente tra le mille crepe del vetro, è comparso il tuo viso allucinato, la cui vista mi ha fatto sobbalzare, spostando di scatto la testa all’indietro, per scoprire il nulla. Sentii le braccia pesanti, la mano si chiuse a pugno trattenendo la forza che scaturì l’istante dopo.

Corro e l’aria fredda della notte pizzica sulle ferite dell’anima come sale. Sale che scorre veloce sulle mie guance. L’azzurro dei tuoi occhi assassini scomparve, volando in mille pezzettini per l’immenso che mi avvolse.

Parole, lettere, suoni, riecheggiano nel mio passo pesante, riecheggiano tra noi, echi distanti di giorni perduti a guardarti, albe lontane, azzurro limpido che scorre nelle vene del buio.

Anima della notte, dove ti sei cacciata?

Ti prego, salvami dai ricordi amari, dal futuro che non sarà mai, dalla vita che sento scorrere via leggera tra le mie dita.

Quante volte ho sussurrato il tuo nome nel vento dalla torre, sperando che il mio soffio arrivasse fino ai sotterranei? Troppe volte...

Quante volte ho sentito la tua pelle calda sotto le mani, senza mai toccarla veramente, vivendo a fondo la mia illusione?

Alle orecchie sento i tuoi bisbigli, in una lingua che non comprendo; cerco tra il freddo e la pazzia – mia, tua, chissà- qualche cosa che dica finalmente la mia verità. 

La luce arancione del tramonto ti accarezzava il viso, mentre ti sporgevi verso Pansy, sorridendo. I tuoi occhi stavano ancora piangendo lacrime evaporate da tempo, ma che ancora bagnano, che ancora scorrono. L’ho sentito, lo spessore dell’aria tra me e te. Prepotente, invisibile, c’era, c’è.

Sono arrivata alla mia meta.

Scruto l’abisso sotto di me, il lago Nero ride della mia disperazione. Tutto quel blu in perenne movimento mi osserva, sfidandomi a sfidarlo. Per ora chiudo gli occhi, passando velocemente al nero del mio vuoto personale.

Non ti sei mai accorto di quanto dolore infondesse ogni tuo gesto, di quanto ogni tua parola mi strappasse senza pietà ogni possibilità di salvezza. Ogni tuo sussurro era un pugnale ben assestato e tu lo sapevi, lo sai. Ma non esiti, la tua mano non trema mai.

Vedo ogni mia paura andare a braccetto con la mia ombra, che si allunga nel prato, creata dalla luna che sta scendendo nascosta  dal castello

Non vedo alcuna via di fuga e se tu non arrivi, e non arriverai, lo so, non potrò far altro che questo.

Mi giro ancora una volta verso la scuola, ormai nemmeno il pensiero della conoscenza che pulsa viva in quelle mura mi farà desistere. Non vedo il portone aprirsi, solo piccole luci impersonali illuminano il parco.

Ti guardavo camminare per le strade fissando il cielo, perso in un labirinto di dolore infinito, cercavi la stella polare. Non era ancora abbastanza buio, non la troverai

E allora mi lancio nel blu, cercando un senso, cercando di trovare l’ossigeno che da quando ti conosco- ti amo- mi manca. Cercando... cercando...   ...

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Lethe