Fanfic su artisti musicali > Altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Jude Buckley    12/01/2011    6 recensioni
Una piccola OS, dedicata a Jeff Buckley, cantautore statunitense.
Essa tenta di descrivere quel 29 maggio del '97, giorno in cui Jeff morì a causa di un incidente...affogò nelle acque del Wolf River, affluente del Mississipi.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quel giorno di maggio lo ricordo vagamente…

I lost myself on a cool damp night..

 

 

 

 

 

 

 

 

Quel giorno di maggio lo ricordo vagamente.

Ricordo che mi annoiavo terribilmente.

Eravamo in viaggio da diverse ore, ed io avevo bisogno di una pausa…una sosta per riprendere fiato, per sgranchirmi le gambe e per riempire il mio stomaco che emetteva un forte brontolio.

Io e Keith ci stavamo dirigendo verso lo studio di registrazione.

Dovevo incidere dei nuovi brani che sarebbero dovuti rientrare nel mio secondo disco.

Nuovi brani, perché, a quanto pare, il materiale che avevo proposto in precedenza, non era piaciuto alla casa discografica. Mi dissero di scrivere qualcosa di nuovo, qualcosa di più fresco ed innovativo. Personalmente, per me quel materiale era forte.

Ne ero davvero orgoglioso. Forse era migliore di Grace, il mio album precedente.

Ma se i miei discografici vogliono che io componga altre canzone…beh, dovrò accontentarli.

 

 

 

………………..

 

 

 

Keith, manca ancora molto?”

 

 

Ero sfinito…non potevo resistere un minuto di più dentro quel furgone, così asfissiante.

L’essenza di quel deodorante per auto al profumo di lavanda, che si confondeva con l’odore acre e stantio di quel vecchio macinino, mi stava dando alla testa.

Dovevo respirare dell’aria fresca.

Un desiderio insolito, dato che l’aria di Memphis era malsana, quasi quanto quella che si respirava all’interno del furgone.

 

 

“Non preoccuparti Jeff, manca poco.”

 

 

Dai polverosi finestrini, riuscivo ad intravedere il Wolf River

Eravamo quasi giunti a destinazione, ma io dovevo assolutamente uscire da quell’opprimente scatola di ferro con le ruote.

 

 

“Possiamo fermarci un attimo?”

 

Perché? Tanto tra non meno di mezz’ora siamo arrivati.

 

“Sì, ma io ho bisogno di respirare dell’aria fresca…voglio uscire da qui.

 

Okay Jeff…”

 

 

Keith fermò il furgone in un’area di servizio dell’autostrada.

Scesi in fretta e furia…sembrava che dovessi soffocare da un momento all’altro.

Mi sgranchii le gambe, fumai una sigaretta e poi chiesi a Keith di entrare in una bettola che si trovava in quello spiazzo d’asfalto.

Ci sedemmo al bancone e mangiammo un sandwich…

 

 

“Potrei avere un bicchiere d’acqua?”

 

“Certamente signore.”

 

 

Avevo sete…la mia bocca era impastata e la mia gola era secca.

Ebbi un’immediata sensazione di sollievo, non appena l’acqua fresca scivolò giù per il mio esofago.

Mi sentivo decisamente meglio…però, avevo ancora quel senso di oppressione che premeva sul mio petto.

Ero agitato…pensavo “e se nemmeno le nuove canzoni piacessero ai produttori?”

Ero molto insicuro per natura…passavo le notti a pensare e ripensare a quei sfottuti testi, a quelle melodie, a quegli accordi…cercavo di perfezionare il mio lavoro, sempre più.

Lo facevo per me stesso, sì…ma anche per fare una buona impressione sulla gente, su chi, un giorno, avrebbe ascoltato le mie canzoni.

 

 

“Andiamo Jeff?”


“Sì…”

 

 

Uscimmo fuori da quella specie di bar…

Davanti a noi, c’era il Wolf River, l’affluente del fiume Mississipi

Avevo un’irrefrenabile voglia di tuffarmici.

Sentire l’acqua accarezzarmi la pelle, con la sua freschezza.

Mi diressi verso il furgone, aprii lo sportello e presi una radio che si trovava lì, coperta da un vecchio e lercio asciugamano.

L’accesi e cercai una frequenza dove si potesse ascoltare della musica decente.

D’un tratto, sentì l’intro di Whole Lotta Love, dei Led Zeppelin.

“L’atmosfera giusta per una bella nuotata” pensai.

Appoggiai la radio sul cofano del veicolo e mi diressi verso la riva del fiume…

 

 

Jeff, che vuoi fare?!

 

“Non preoccuparti Keith, voglio solo farmi una nuotata.

 

 

Entrai in acqua, senza spogliarmi dai miei indumenti…

Non mi tolsi nemmeno gli stivali, così pesanti, come se avessi dei macigni al posto dei miei piedi.

 

 

“Ehi Jeff, torna indietro!!

 

 

Non lo ascoltai…

Iniziai a nuotare verso i piloni dell’autostrada, canticchiando Whole Lotta Love…

 

 

Wanna Whole Lotta Love?

You've been learnin', baby, I been learnin',
All them good times, baby, baby, I've been yearnin',
Way, way down inside honey, you need it,
I'm gonna give you my love”

 

 

Guardai il fondale del fiume, per poi immergermi completamente.

Non si vedeva nulla. L’acqua era talmente torbida, che non riuscivo a mantenere gli occhi aperti, per osservare tutto quello che mi circondava.
Decisi di risalire in superficie per riempire i polmoni d’aria…guardai verso il sole che stava tramontando.

Che spettacolo…quel cielo color rossastro, quelle nuvole che sembravano giocare a nascondino con la notte…tutto era estremamente perfetto.

Quell’attimo di pura estasi però, fu interrotto da un rumore…era il traghetto che, solitamente, solcava le acque del Wolf River.

Inizialmente non ci feci molto caso, ma il rumore continuava a diventare sempre più insistente, così mi voltai…
Vidi delle luci in lontananza che si avvicinavano sempre più…
Dopo di che, il buio.

 

 

C’è la luna che chiede di restare
Quanto basta perché le nuvole mi facciano volare via
Bene, è giunto il momento per me di andare,

non ho paura, paura di morire

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

………………………………………………….

 


Bene, eccomi qui con questa OS dedicata a Jeff Buckley, cantautore statunitense nato nel 1966.

Essa parla di quel 29 maggio del 1997, giorno in cui Jeff morì.

Ho provato ad immedesimarmi in lui, nei suoi pensieri.

Beh, che dire? Buona lettura : )

 

 

 

 

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Altri / Vai alla pagina dell'autore: Jude Buckley