Libri > Un ponte per Terabithia
Segui la storia  |       
Autore: Set_WingedWarrior    12/01/2011    6 recensioni
Salve! Questo è un'altro finale alternativo, so che potrebbe sembrare scontato, ma vi prego di darmi una possibilità! XD
Cosa sarebbe successo se Jess fosse fuggito dal museo? Sarebbe arrivato in tempo per salvare Leslie? Leggete e scoprite! Buona lettura! ^^
Genere: Romantico, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Heilà gente, come ve la passate? Ne è passato di tempo! Scusatemi l’immenso ritardo, ma ho avuto parecchio da fare, gli esami di terza, l’inizio del liceo il nuovo anno e chi più ne ha più ne metta! XD Ma l’importante è che sono tornata con il primissimo capitolo scritto da me nella mia nuova scuola! XD Non è molto lungo, so che dopo tutto questo tempo non è un gran che, però spero che vi piaccia e che possiate apprezzarlo. Non ho altro da aggiungere, buona lettura!

Jesse’s Pov

Io e il signor Burke sbarrammo gli occhi. I miei pensieri erano del tutto sconnessi dallo shock.

Trauma cranico? Intervento? Che cosa!?!

Non capivo più nulla, quelli erano i miei unici pensieri, che io stesso comprendevo a malapena. -Capisco.- rispose semplicemente il padre di Leslie, scuro in volto –E ditemi, è possibile vederla?-
-Certamente. Al momento sta riposando.- l’uomo al mio fianco ringraziò il medico e si incamminò verso la stanza della figlia. Ero tentato a chiedergli se potevo andare con lui, ma non ne ebbi comunque bisogno, perché fu lui stesso a chiedermelo.
-Jess, ti va di venire anche tu?- rimasi di stucco.
-Davvero posso?-
-Ma certo, è il minimo, infondo le hai salvato la vita! Che ne dici, te la senti?- non risposi. Mi limitai ad annuire, accennando un piccolo sorriso. Il medico non disse nulla.
Il signor Burke u il primo ad entrare. Per rispetto lo lasciai un po’ da solo e solamente dopo entrai anche io.
-Jess, ti sei deciso ad entrare finalmente.- Non credevo né ai miei occhi, né alle mie orecchie. Leslie era lì, seduta sul letto d’ospedale, la testa in parte fasciata per via della ferita, mano nella mano col padre, che mi guardava sorridendo. Con quel suo sorriso unico, in grado di farmi stare bene con me stesso, e che mai mi aveva fatto provare emozioni così forti prima di quel momento.
-Leslie!- senza pensarci due volte le corsi in contro e l’abbracciai. Come suo padre, avevo le lacrime agli occhi –Non ci credo! Stai bene, vero!?!- domandai senza sciogliere l’abbraccio.

Leslie’s Pov

< Arrossii di colpo a quel gesto inaspettato, ma ovviamente lo mascherai col mio sarcasmo. -Vediamo: sono qui, viva e vegeta, e ti sto parlando, mmm… – a malincuore sciolsi l’abbraccio Certo che sto bene, stupido!- dissi affettuosamente e sorridendo a un Jess ancora visibilmente scosso ed agitato, ma felice. Era felice che stessi bene, inoltre era evidente che doveva essere stato molto preoccupato. Insomma, persino mio padre in confronto era fresco come una rosa! Quasi non ci credevo.
-Ma allora stai bene! Il medico aveva sbagliato! Cioè, lui ha detto.. ed io credevo che fossi… e poi la storia dell’operazione… il trauma…- ok, parlava praticamente a vanvera per la confusione, però capii forte e chiaro ciò che intendeva, infatti mi feci scura in volto.
-Jess, calmati.- intervenne mio padre – I problemi, purtroppo, non sono ancora finiti.-
-Cosa?!? Che significa!?!- esclamò il mio amico –Guarda, stai bene! Solo un po’ di riposo e starai bene!!!-
-Jess, non è così semplice.-
-Ma…-
-Jess – lo interruppi – la verità è che non sono ancora fuori pericolo. Dovrò affrontare l’operazione.-
-Cosa!?! Ma non ha senso! Stai bene ora!- esclamò. Sembrava disperato.
-Senti, è vero che apparentemente sto bene ora, ma se non interverranno subito i medici, la situazione peggiorerà!-
-Che intendi dire?- mi chiese con espressione molto confusa.
-È come con il cancro –dissi col primo esempio che mi passò per la testa – all’inizio non si nota e non ti fa niente, ma poi ti può portare alla morte se non si interviene in tempo. Ecco, il principio è lo stesso. In pratica se non si interviene ora, anche se sto bene, starò male poi. Chiaro?- se prima era scosso, quel ragazzo ora era bianco come un lenzuolo, forse di più. Non mi sarei stupita di vederlo cadere a terra come un sacco di patate.

Wow, era davvero così tanto in ansia, solo per me? Non riesco a crederci.

Proprio mentre formulavo quei pensieri, il medico entrò nella stanza.
-Mi dispiace, ma il tempo per le visite è terminato, ora la paziente deve riposare.-
-Capisco.- disse mio padre. –Coraggio Jess, andiamo.- disse poi al mio amico, posandogli affettuosamente la mano sulla testa –Ci vediamo dopo piccola mia.- mi disse poi, abbracciandomi.
-Beh, allora a più tardi Leslie.- mi salutò timidamente Jess.
-A dopo Jess.- lo salutai, prima di vederlo scomparire oltre la porta della stanza. Sospirai.

Jesse’s Pov

No. Assolutamente no, non potevo accettarlo! Io e Leslie avevamo ancora tanto da dirci, ma siamo dovuti uscire quasi subito. Inoltre mi sentivo ancora in colpa per tutto ciò che era successo, ed il minimo che potessi fare era raccontarle la verità su ciò che avevo fatto quella mattina. Ma a parte quello, nonostante l’avessi salutata pochi minuti prima, sentivo l’incredibile bisogno di rivederla.

Che pizza! Non ho alcuna intenzione di aspettare il prossimo orario di visite per rivederla! Devo assolutamente andare da lei!


Allora, che ve ne pare? Vel’ho detto, è corto e non è tutto questo gran che, però spero vi sia piaciuto. Devo ancora riordinare un po’ le idee su come continuare per il finale, ma penso che non sarà niente male, ho in serbo per voi un paio di sorprese. *risata malefica* XD Vabbè, lasciamo perdere, sennò si rovina la sorpresa! XD Dunque, vista la nuova modalità per rispondere alle recensioni, i soliti ringraziamenti per le recensioni si possono evitare. D’ora in avanti perciò ringrazierò solamente per aver aggiunto la storia tra preferite, seguite o ricordate. A questo proposito, ringrazio ChibiRoby, e soral per aver aggiunto la storia sia tra le seguite, insieme ad ALESSIA1992, che l’ha inserita anche tra le ricordate. Continuate a seguirmi e alla prossima, ciao!
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Un ponte per Terabithia / Vai alla pagina dell'autore: Set_WingedWarrior