Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance
Ricorda la storia  |      
Autore: Something Rotten    13/01/2011    3 recensioni
La fiamma color vermiglio brillava davanti ad i suoi occhi, celando il viso del ragazzo che sorridente la teneva accesa.
"Che ci fai qui?"
"Ho tentato di starti dietro, ma le sigarette hanno contribuito allo sfascio del mio corpo."
"Che ci fai qui?" aveva ripetuto.
"Frank, non ho mai detto di sposarmi."
"Ma hai detto di stare con Lynz, non è forse lo stesso?"
"Si, forse è lo stesso, ma Frank...io amo te!"
"Non basta, Gee. Non mi basta e forse non mi basterà mai."
"Lo so... ci penseremo domani?"
"Si."
Gerard si era sdraiato accanto al più piccolo, lasciando che la sua testa si fondesse con il suo petto.
"Non ho mai visto l'alba."
Gerard aveva sorriso.
"Non ho mai visto l'alba con te, perché l'alba implica il sole ed il sole non si addice a chi si nasconde."
Genere: Fluff, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Coppie: Frank/Gerard
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Look at the stars, look how they shine for you.

La passione per le  stelle esisteva fin dai popoli più antichi.
C'era chi guardava il cielo per passione, chi per scoprire nuove costellazioni, chi per non perdersi nell'infinita distesa marina e quella sera Frank lo faceva per cercare una risposta.
"Frank?" il ragazzo accanto a lui invece le risposte non le cercava nel cielo, né tanto meno all'interno del suo cuore, le aspettava semplicemente.
Aspettava che le risposte arrivassero dall'esterno, come dall'esterno arrivavano le parole del ragazzo o il profumo dei fiori freschi e della sua pelle diafana.
"Mh?"
 "Mi dispiace."
Frank sorrideva, nonostante tutto, nonostante il rumore delle macchine dietro di loro coprisse il rumore dei singhiozzi che, chiusi nel suo petto, premevano per uscire.
"Non ci faccio nulla con le tue scuse." aveva risposto, fissando i suoi occhi limpidi e brillanti, nei quali gli piaceva perdersi e nei quali aveva sempre visto una luce brillante, una luce gialla come quella delle stelle.
"Lo so."
"Così ti sposerai, Gerard." non più Gee, non più Honey, ora pronunciava il suo nome per intero e c'erano solo due stati d'animo correlati positivamente a quell'uso: La rabbia e La delusione.
Si poteva chiaramente dedurre, sia dal viso paonazzo del più piccolo sia dalla voce incrinata, che in quel momento Frank provava tutte e due le sensazioni.
"...così dicono" aveva semplicemente risposto, cercando di portare il discorso verso discorsi meno difficili.
Voleva rivedere il sorriso liquido e melenso del più piccolo, ma aveva fatto male i conti quando aveva permesso a Lynz di divulgare la notizia.
Gli aveva semplicemente detto che poteva annunciare il loro fidanzamento, non il loro matrimonio.
"E allora perché sei qui, Way?"
Ora era passato addirittura al cognome, usato da Frank solo nel provino iniziale, quando non faceva ancora parte della band o della sua vita.
"Per parlare con te. Per spiegarti."
Frank sorrideva, cercando l'accendino nelle tasche e rigirandolo tra le dita.
Un accendino con le loro iniziali, come nei film più romantici e strappalacrime, come se fossero ancora due adolescenti.
Gerard guardava l'accendino e sospirava più volte, aspettando che il ragazzo gli dicesse di parlare o facesse qualcosa di concreto.
Frank però non ne aveva voglia, era stanco di coperture e di sotterfugi per un'ora d'amore, una misera e stupida ora.
Sessanta minuti, troppo poco.
"Vedi, Way, vedi quelle stelle? Loro brillano. Brillano nel cielo e brillano nei tuoi occhi ed io sono convinto che loro brillino per te. Nella loro corazza gialla fatta di gas loro brillano per te, puoi fare qualsiasi cosa, puoi uccidermi o fare l'amore con me, a loro non importa perché resterai sempre l'unico uomo della mia vita e così loro avranno ancora il permesso di brillare per te. Quindi qualsiasi cosa deciderai di fare, qualsiasi matrimonio o qualsiasi donna prenderà il mio posto nel tuo letto, beh loro continueranno a brillare per te. Quando me ne sarò andato.. Quando ti mancherò, anche poco, guardale, ok?"
Frank si era alzato dal terreno umido, aveva guardato per l'ultima volta il cielo e Gerard pensando a tutto quello che si sarebbe perso nel corso degli anni.
A tutto quello che lasciava, tutte le emozioni e tutto l'amore che avrebbe perso, tutte quelle sensazioni felici inzuppate nello zucchero e nel miele che stavano abbandonando il suo corpo.
Sarebbe finito lì.
Frank Iero avrebbe cessato di esistere in quel preciso luogo e in quel preciso momento...
A meno che Gerard non si fosse alzato in piedi per raggiungerlo, ma non ci sperava più di tanto.
Camminava per la strada con il cappuccio tirato su e la sigaretta spenta tra le labbra.
Malediva la decisione di non prendere la sua macchina, malediva anche le macchine che incuranti del suo dolore e della sua tristezza lo colpivano con i fanali gialli ed accecanti, si era spesso sentivo una volpe impaurita.
Camminava verso quella che sembrava la strada di casa.
Malediva anche la decisione di lasciare l'accendino accanto a Gerard.
All'improvviso aveva deciso di fermarsi e di buttarsi a terra, così senza motivo.
Voleva rimanere a terra, sull'erba ancora umida e guardare l'alba, guardare il cielo fino a quando tutte quelle maledette stelle non avessero di brillare sornione.
Aveva chiuso gli occhi, voleva aspettare e voleva aspettare in quel punto preciso del prato.
"Vuoi d'accendere?"
Frank aveva aperto gli occhi, credendo di sognare o di avere le visioni.
La fiamma color vermiglio brillava davanti ad i suoi occhi, celando il viso del ragazzo che sorridente la teneva accesa.
"Che ci fai qui?"
"Ho tentato di starti dietro, ma le sigarette hanno contribuito allo sfascio del mio corpo."
"Che ci fai qui?" aveva ripetuto.
"Frank, non ho mai detto di sposarmi."
"Ma hai detto di stare con Lynz, non è forse lo stesso?"
"Si, forse è lo stesso, ma Frank...io amo te!"
"Non basta, Gee. Non mi basta e forse non mi basterà mai."
"Lo so... ci penseremo domani?"
"Si."
Gerard si era sdraiato accanto al più piccolo, lasciando che la sua testa si fondesse con il suo petto.
"Non ho mai visto l'alba."
Gerard aveva sorriso.
"Non ho mai visto l'alba con te, perché l'alba implica il sole ed il sole non si addice a chi si nasconde."
"Frank."
"No aspetta, Gerard. Noi vederemo l'alba insieme ma se tu non uscirai allo scoperto con me sarà l'ultima cosa che faremo come coppia."
Gerarda aveva annuito, stringendo ancora un po il ragazzino.
"Frank, prometto che farò di tutto per te."
Frank non ci credeva, sapeva che sarebbe finita quella notte o quella mattina.
Forse il sole, per la prima ed ultima notte, gli avrebbe scoperti ancora abbracciati, ancora fusi nel corpo dell'altro, ancora amanti anche se persi.
"Gee, prometto che ti lascerò in pace, anche se farai una scelta diversa dalla mia. Io amerò sempre Gerard Way."
"Ed io amerò sempre Frank Iero."
Il silenzio era calato di nuovo sui due, che fissavano pensierosi il cielo.
Pensavano a quello che sarebbe successo e a quello che avrebbero perso.
"Frank?"
"Mh?"
"Look at the stars, look how they shine for you..."
"your skin and bones,
Turn into something beautiful,
You know, you know I love you so, You know I love you so."
E con quelle parole si erano addormentati, ancora abbracciati ed avevano lasciato che il sole e la luce li scoprisse così, innamorati, e felici.
Ma per quanto tempo ancora?


   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance / Vai alla pagina dell'autore: Something Rotten