Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Robinki    13/01/2011    4 recensioni
shottina mattutina
come fare quando ci si separa per le vacanze?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ormai mi diletto in questi brevi “ componimenti”, se posso avere l’ardire di definirli tali! Qui ho immaginato i nostri piccioncini in un tentativo di contatto durante le vacanze, col metodo degli specchietti di Sirius e James. Un bacio a tutti!

 

Remains

 

 

 

Lei chiusa nel capanno malandato dietro casa di sua nonna; Io sigillato nella mia camera sontuosa.

Non se ne rendeva neanche conto, ma quando prendeva quel frammento di specchio e lo posizionava davanti a sé per guardarvi  all’interno, appariva radiosa.

Io, dal mio canto, non potevo far altro che osservare quelle due pozze marine, che , profonde,  mi trascinavano a miglia di distanza dalla mia camera e allo stesso tempo mi ancoravano alla terra più che mai, con la sicurezza e l’emozione che m’infondevano.

Sensazioni puramente umane, ma anche surreali per me.

Le sue lunghe ciglia scure, che terminavano con un riflesso rossastro semplicemente irresistibile; quei piccolissimi fiocchi di neve che ogni tanto facevano capolino tra di loro e le inumidivano; quella pagliuzza turchese in un punto a destra delle sue iridi, che avrei saputo indicare ad occhi chiusi; quel rossore nella parte superiore delle palpebre e i minuti capillari violacei che le ricoprivano, decorandole.

Uno sguardo insostenibile per me: troppo bello per poterlo ignorare, non potevo evitare di perdermici, di affogarci.

Non sapevo più dov’ero.

Com’è che diceva quel poeta Babbano? Ah si: “ e naufragar m’è dolce in questo mar”.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Robinki