Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Franca    19/12/2005    3 recensioni
-ragazze- esordì una tipa con lunghi capelli d’oro mentre si metteva le scarpe -è arrivato un nuovo ragazzo in classe mia… ed è piuttosto caruccio…- sorrise maliziosamente; Francesca si mise la giacca ed uscì dalla stanza, mentre la ragazza cominciava a descrivere un ragazzo chiamato Giovanni Guardino. P.S.... XFAVORE COMMENTATE!!!! (tutto è ben accetto)
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
XXXIV CAPITOLO

XXXIV CAPITOLO

 

Quella sera la madre non gli disse niente riguardo al suo sogno di tornare a casa. La donna soffriva molto e si era giurata che avrebbe fatto il possibile per non farlo partire. Passarono una bella sera, pizza e film tutti e tre insieme.

Giovanni rimase perplesso dalla strana felicità della madre di quella sera, visto quello che era successo poche ora prima.. ma cercò di non pensarci. Forse la madre aveva accettato la cosa e voleva passare gli ultimi momenti felici insieme…

Ma invece si sbagliava di grosso perché la donna, conoscendo il figlio abbastanza lunatico, sapeva che era stata una cosa detta così a caso, forse perché aveva litigato con qualcuno.

La mattina dopo Giovanni fu felicissimo di dover andare a riprendere la sorella a scuola quel pomeriggio. Forse avrebbe potuto rivedere la ragazza.

E infatti era li che chiacchierava col fratellino, ridendo e baciandolo.

Quel giorno però si presentò: si chiamava Elisa e aveva 17 anni. Un anno più di Giovanni. Frequentava un liceo scientifico lontano.

Era alta con lunghi capelli color dell’oro e occhi verdi. Era molto bella e a Giovanni piacque immediatamente

Si rividero il pomeriggio dopo, portando al parchetto i rispettivi fratelli.

Si sedettero su una panchina e si raccontarono a vicenda le loro cose. Era molto carina e disponibile e ascoltava attenta il racconto della morte del padre di Giovanni: cosa che a Francesca non aveva neanche accennato e per questo non ebbe nessun rimorso particolare.

Tornando a casa Giovanni continuava a pensare ad Elisa, l’aveva stregato.

Il giorno dopo per sua grande sfortuna andò la mamma a prendere Silvia. Peccato, doveva chiederle il numero.

 

Francesca non riusciva a darsi pace. In quei giorni fece più volte il numero di Giovanni ma era sempre spento. E a scuola continuava ad evitarla. Non voleva perderlo. Ma si rendeva conto che le stava facendo del male? Non poteva per una volta lasciar perdere il proprio orgoglio e la propria testardaggine? Non poteva ascoltarla?

L’occasione si presentò il giorno dopo. Incontrò Giovanni nell’aula di chimica. Infatti le loro classi solo per quelle lezioni erano gemellate.

Francesca si mise di tavolo proprio vicino a lui, e mentre cominciavano a miscelare dosi chimiche nelle delicate ampolle cominciò a parlargli.

-senti….- gli disse

Giovanni non mosse un dito. Almeno non se n’era andato come le volte prima.

-lo so che non mi crederai mai ma….-

-infatti- rispose secco lui prendendo un’ampolla dal tavolo

-ma…. – continuò Francesca come se non l’avesse sentito

-ti volevo dire che hai frainteso tutto, tutto quello che hai visto è stato solo un fraintendimento- Francesca scorse sotto la mascherina protettiva trasparente di Giò un’espressione strana, mista rabbia e falsa indifferenza.

Subito dopo quelle parole l’ampolla di Giovanni scoppiò dalla troppa pressione del gas contenuto.

Francesca emise un piccolo urlo e fece un balzo all’indietro. Giovanni non fece di meglio.

-GUARDINO!!- gli urlò il professore dalla cattedra

-SAI CHE ORA DEVE PULIRE??-

-si prof pulisco pulisco…- disse scocciato Giovanni levandosi la mascherina e chinandosi a terra per raccogliere i frantumi dell’ampolla-

-cavolo…….-continuò lei

-vuoi capire che quel ragazzo non l’ho baciato io ma mi è praticamente saltato addosso prima che io potessi dire bè??-

Giovanni alzò lo sguardo verso di lei. La sua espressione voleva dire “e a chi la dai a bere?” ma Francesca ci scorse, conoscendolo bene un bagliore di speranza in quei cerulei occhi.

Francesca, spronata dal fatto che forse aveva FINALMENTE CAPITO continuò con più sicurezza nella voce:

-se tu avessi visto dopo, ho dato uno schiaf…- ma non riuscì a finire la frase che la campanella suonò e Giovanni si alzò da terra e dopo aver buttato i cocci dell’ampolla e aver appeso il suo grembiule, uscì dall’aula.

Francesca sospirò. Evidentemente non voleva ancora ascoltarla.

 

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Franca