Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: redcokehobos    13/01/2011    9 recensioni
“Esatto” sospirò “Solamente, non credo esista qualcosa per cui valga davvero la pena sacrificarsi”
“Anch’io la pensavo come te” Lily parlò per la prima volta durante quella conversazione “Insomma, mia sorella mi odia, i miei non ci sono più, il mio migliore amico ormai non è più nessuno per me. Ho avuto solo delusioni su delusioni, persone che mi hanno ferita, il mondo contro. Come te, credevo non esistesse nulla che valesse quanto la mia vita”
“E poi?”

Piccola flashfic sulla coppia Lily/James.
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Primo lavoro in assoluto su James/Lily. Li amo, immensamente.
Stavo viaggiando, seduta in macchina, quando questa scena mi ha colpita come un flash.
Appena arrivata a casa – cioè, ora XD – ho dovuto scriverla.
Ecco a voi.

 

There is something worth the sacrifice?

 
«Ma, secondo voi, ne vale davvero la pena?»
Alice e Lily alzarono lo sguardo dai loro libri di Trasfigurazione e fissarono Mary. «Cosa?» le chiese Alice, mentre anche Lily la guardava incuriosita.
«Tutto questo. La guerra, combattere, morire. Ne vale davvero la pena?» chiese di nuovo Mary, affacciata al balcone della torre di Astronomia, dove si erano rifugiate per studiare in tranquillità.
«Dipende. Se ci credi veramente, se hai qualcosa per cui combattere…»
«Sì, ci credo, credo nell’ideale, credo che sia giusto, ma... Alcune volte prevale l’egoismo, capite? Morire per gli altri, in una guerra che forse non finirà comunque» spiegò, con un po’ di tristezza nella voce «alcune volte mi sembra...»
«Uno spreco? Un’ingiustizia?» suggerì Alice.
«Esatto» sospirò «Solamente, non credo esista qualcosa per cui valga davvero la pena sacrificarsi»
«Anch’io la pensavo come te» Lily parlò per la prima volta durante quella conversazione «Insomma, mia sorella mi odia, i miei non ci sono più, il mio migliore amico ormai non è più nessuno per me. Ho avuto solo delusioni su delusioni, persone che mi hanno ferita, il mondo contro. Come te, credevo non esistesse nulla che valesse quanto la mia vita»
«E poi?»
«Poi è arrivato James» rispose semplicemente «e ho capito che è l’amore a spingerti. Ora so che esiste qualcosa per cui vale davvero la pena dare la propria vita»
«Cioè, vorresti dire che se un Mangiamorte ti chiedesse di scegliere, ti faresti perfino uccidere al posto di Potter?» le domandò sconvolta Mary.
«Senza neanche pensarci» rispose sincera Lily «Certo, non glielo dirò mai, ma è così»
«Wow» mormorò Alice, mentre Mary scuoteva la testa, contrariata.
«Tu sei impazzita. E’ una cosa inconcepibile!»
«Punti di vista» disse Lily, facendo spallucce e tornando al suo libro.

 
Con una mano ferma sul corrimano, James , che era arrivato fin lassù per cercare Lily, era immobile ai piedi delle scale. Aveva ascoltato quella conversazione che proveniva dal piano superiore. Un sorriso gli si era dipinto sul volto. La amava. E sì, si sarebbe sacrificato anche lui per lei, senza neanche pensarci.
 

 

 

 *all you need is love moment*
Lily parla semplicemente dell’amore. Quello che prova per James in quel momento.
Quello che la porterà a sacrificarsi per Harry, poi.
Lo stesso che prova James e che lo porterà ad offrirsi a Voldemort per dare il tempo a sua moglie e suo figlio di scappare.
Mary è solo in un momento di sconforto per la guerra in corso, ma - immagino – combatterà.
Non è codarda come un certo Codaliscia – lo odio, lo odio, LO ODIO.
Spero di non aver sparato troppe cavolate. Bye bye!

 

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: redcokehobos