Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Saritac1987    20/12/2005    9 recensioni
Questa song-fic parla di Ron quando vede Hermione al Ballo del Ceppo con Viktor Krum sulle note della bellissima "Splendida Bugiarda" dei Gemelli Diversi. Spero che vi piaccia, e mi raccomando, commentate!!
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SPLENDIDA BUGIARDA

Vorrei baciarti ma tu non lo sai
Stanotte sei bella come non sei stata mai
Resto qui ad osservarti ma non mi vedrai
Tu protagonista dei miei sogni e dei miei guai

Eccomi qua, sono al Ballo del Ceppo e ti ho davanti. Vederti così, con quell’abito azzurro che ti sta benissimo mi fa venire addosso una voglia di baciarti che non puoi neanche immaginare… avrei potuto essere io in mezzo alla pista con te, invece tu stai ballando con Viktor Krum e probabilmente non sai neanche dove sono, qui a bordo pista con Padma Patil…

Ma non mi manchi, resti un rimpianto di gioventù
Chiedo soltanto i tuoi occhi di non incrociarli più
Tra sospiri e falsità costruisci la tua realtà
Avanti un altro!
Io ti ricorderò soltanto perché
Tu sei tu si tu sei per me solo una splendida bugiarda…

Però, sinceramente, anche se mi piaci, preferisco averti come amica, ma rimarrai per sempre il mio primo amore, quella ragazza che non ho mai potuto avere, sarai per sempre un rimpianto… Io spero solamente che dopo gli anni di Hogwarts non ti possa più vedere, e non possa più vedere i tuoi occhi nocciola. La cosa che più mi ha fatto incazzare di te è stato il fatto che mi hai nascosto che saresti venuta al ballo con Krum, e quindi, che ora si faccia avanti lui con te! Con te ho chiuso, e quando non ci vedremo più ti ricorderò soltanto perché tu sei e resterai per sempre la mia “splendida bugiarda”

Quanto ho sbagliato Dio solo lo sa
Ci sono cascato credendo alle tue verità
Io ti ho dato tutto e poi quello che mi resta
Sei tu in mezzo ad una festa che celebra il gelo tra noi
Vorrei cancellare le bugie che tu mi hai detto
Vorrei dimenticare ma il male che tu mi hai fatto
Lascia cicatrici e non mi dici una parola
Ero il tuo passatempo quando ti sentivi sola…

Solo Merlino sa quanto ho sbagliato a non invitarti subito, ma solo come ultima spiaggia, lo ammetto, ero convinto che non volevi venire al ballo con me per questo motivo. Io però ti sono sempre stato vicino, quando Malfoy ti ha chiamata Mezzosangue ho cercato di difenderti anche se avevo la bacchetta rotta, e ora tutto quello che mi rimane sei tu che balli con Krum mostrando a tutti che non c’è altro che gelo tra noi. Vorrei tornare indietro al momento in cui la McGranitt ci ha detto del ballo e invitarti subito, ma purtroppo non si può, e ora mentre balli penso alla cosa che mi hai nascosto, e io che mi scervellavo per capire con chi andavi al ballo… questo tuo nascondere le cose mi ha fatto un male che mi rimarrà per sempre, e ora mentre balli mi sto facendo male pensando all’anno scorso, quando Harry non poteva venire a Hogsmeade e tu uscivi con me solamente perché altrimenti saresti stata sola…

Però eri brava a recitare, sei splendida
Ma dietro ogni tuo sguardo su quel volto un’aria poco limpida,
Vorrei fidarmi di te un’altra volta
Ma me ne vado così, ciao, buona vita, splendida bugiarda…

Però devo ammettere che sembrava veramente che ti facesse piacere uscire con me, avevi un’aria così serena, sembravi una bambina di cui potersi fidare, ma ora, dopo che sei venuta al ballo con Krum, non riesco più a fidarmi di te, e allora non ti cercherò più… ciao, buona vita, mia “splendida bugiarda”…

Sai ti guardo da un po’ meraviglia che sei
Così brava a nascondere i tuoi difetti e li metti in quel vuoto che vedi
Dove c’era l’orgoglio che avevi e che ormai non ritrovi più
Non ti sembri tu la splendida bambina che quando mentiva soffriva
E lo sai ha trovato una preda astuta e per quanto tu l’abbia illusa
stavolta non c’è caduta, che importa se chiedi scusa?!
Non conta se ti ho delusa, per me ormai la porta è chiusa
Perché anche se fai le fusa tu sei tu si tu sei per me solo una splendida bugiarda…

È da quando sei arrivata che ti osservo, sei bellissima, ma soprattutto così brava a nascondere le cose agli amici… ma non ce l’hai un orgoglio?! Al primo anno eri una bambina che non riusciva a nascondere le cose, mentre ora mi sembri nata per fare quello… ma sai, sono cambiato anche io, sono più furbo e per quanto tu mi abbia illuso stavolta non ci sono cascato, non mi importa più se verrai o no a chiedermi scusa, come quella volta che ero convinto che Grattastinchi aveva mangiato Crosta. Ora non mi dire che ti ho delusa quella volta che ti ho detto che sei una ragazza e sembrava che me n’ero accorto solo in quel momento, oramai per me la porta è chiusa e anche se mi implorerai perdono non dimenticherò che sei e resterai per sempre la mia “splendida bugiarda”!

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Saritac1987