Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Tomi Dark angel    14/01/2011    5 recensioni
Il compito dei Malandrini in questa guerra è finito. E' ora di andare oltre, e lo sanno bene. Ma stavolta, non saranno soli... non lo sono mai stati.
Genere: Fluff, Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, I Malandrini
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La rugiada del mattino cade, scivolando giù da una foglia. È lenta, cauta e carezzevole come un’amante. È acqua, e porta via con sé tante cose.

Porta via amicizie vissute, abbracci dimenticati e cose non dette. Porta via i Malandrini e le loro storie di pianti e sorrisi.

Puoi vederli mentre attraversano di corsa e per l’ultima volta il parco di Hogwarts. Uno dei ragazzi ha gli occhiali, un altro lunghi capelli neri, un altro ancora un volto macchiato di numerose cicatrici di peccato innocente. Sono giovani, poco più che ragazzi appena affacciatisi in un mondo tutto da scoprire. Ridono, felici di essere insieme, figure evanescenti sull’erba lucente del mattino. Il loro compito è finito, la battaglia contro Voldemort è stata vinta.

Basta correre innanzi a tuo figlio per tenergli lontani i Dissennatori, agile Ramoso.

Basta sentirsi reclusi a vita in una casa che mai hai sentito tua, avvenente Felpato.

Basta soffrire di un contagio che ti ha divorato fin da bambino, dolce Lunastorta.

Potete andare in pace, ormai. Avete fatto abbastanza, non vale più la pena di restare in quel limbo di inferno e paradiso mai scoperti. La vita la conoscete già, e bene anche. Ora resta da scoprire la morte. Potete farlo insieme, se volete.

Un basso richiamo distrae l’allegro terzetto mentre una timida figura emerge dal nulla. Non è un’anima evanescente come la vostra, non vi assomiglia per niente. Pietosa e amara figura piegata in due dal peso ingente dei numerosi peccati che arreca, Codaliscia non osa nemmeno alzare gli occhi. È rimasto indietro, come sempre. E come sempre indietro rimarrà.

Alzi gli occhi su di lui, Ramoso, e avanzi lentamente. Felpato e Lunastorta non fanno a meno di sorridere, perché sanno cosa stai per fare.

Codaliscia chiude gli occhi, pronto a ricevere la meritata punizione che sa di dover ricevere.

Ramoso lo raggiunge, si ferma. Poi, stende una mano sul suo capo e gli scompiglia i  capelli che in giovinezza aveva ancora.

-Ti perdono.-

Due parole che schiudono le porte del paradiso anche a chi non ha più le ali per raggiungerlo lassù. Il peso del peccato si dissipa, sbriciolando le catene che inchiodano Codaliscia a terra. Ora è libero, e finalmente alza lo sguardo sul nocciola delle benefiche iridi evanescenti di Ramoso.

Gli tende una mano, attendendo in religioso silenzio. Lo ha sempre reputato un amico. Codaliscia è sempre stato un Malandrino, e sempre tale resterà. Non è mai rimasto indietro, e solo ora se ne accorge. La sua amicizia per Codaliscia ha superato il tradimento, ma ora è il traditore a doversi risollevare in piedi con rinnovata forza di speranza.

-Insieme.- dice Ramoso. Alle sue spalle, Felpato e Lunastorta annuiscono allegri e attendono con pazienza sotto il sorgere antico e aggraziato del sole.

Codaliscia sorride debolmente e una lacrima evanescente gli solca una guancia mentre entrambe le mani, ora sane, afferrano con forza quella tesa di Ramoso. Uno strattone, e i due Malandrini raggiungono Felpato e Lunastorta, pronti ad abbracciare sereni il redento peccatore di tradimento e macchie di sangue innocente.

Un ultimo sguardo a Hogwarts, madre di ogni malefatta e ricordo di quattro vite spente che si accingono ad andare per la loro strada come hanno sempre fatto. Ma la differenza stavolta si trova nella purezza incontaminata di un’amicizia fatta di perdono e sorrisi sinceri. I Malandrini saranno insieme per l’ultima volta. Per sempre.

I quattro ragazzi si prendono per mano e voltano le spalle al passato, rivolgendosi al futuro dove, innanzi all’oro e al vermiglio del sole nuovo attendono pazienti migliaia di avventure ancora da vivere.

Codaliscia, Lunastorta, Felpato e Ramoso spiccano un solo potente balzo nel vuoto, ma non sono mani e piedi a toccare l’erba quando atterrano. Zampe possenti di lupo, morbidi cuscinetti di cane, minuscole zampette da topo e lucenti zoccoli di cervo si abbattono al suolo con grazia distratta, sostenendo il peso di animali che giocosi spiccano una corsa verso la luce radiosa del mattino.

Quel giorno, molti studenti e insegnanti di Hogwarts giurano di aver visto delle creature evanescenti correre libere nel parco. Alcuni li credono pazzi, altri semplicemente strambi. Ma qualcuno sa che quelle creature c’erano davvero.

Un ragazzo dagli occhi verdi si affaccia alla finestra e guarda le quattro figure allontanarsi, gloriose e splendenti di una luce di paradisiaca bellezza. Ha la certezza che si siano accorti del suo sguardo, perciò sorride e alza una mano in segno di saluto e ringraziamento.

Non servono parole, questa volta. Le persone tendono ad aprir bocca troppo spesso, quando in realtà basterebbe anche solo un piccolo gesto per esprimere le emozioni più profonde.

Ed Harry Potter ringrazia in silenzio i suoi amici più cari, coloro che hanno dato la vita per consentire ai superstiti di alzare gli occhi sull’alba di una nuova era, fatta di raggi di speranza e sogni di rugiada.

 

 

 

Dedicata a chi crede nei sogni e va avanti, anche nelle avversità più nere che ogni giorno si manifestano in mille forme. I Malandrini sono andati avanti fino alla fine, ed è giusto che ognuno di noi impari a vivere allo stesso modo. Non importa quanto vivi, ma come. Vivete amando, ridendo e inseguendo i vostri sogni. E ignorate chi vi chiama pazzi ogni volta che ridete, anche senza un apparente motivo. Beh, il motivo per ridere c’è sempre. Non basta pensare che è bello essere al mondo per sentirsi felici?

Tomi Dark Angel

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Tomi Dark angel