Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: Tawara     15/01/2011    6 recensioni
Una poesia non molto lunga, verso libero, dedicata a noi autori ^^ Perchè prima o poi torniamo sempre alle porte dell'Impero d'inchiostro.
Se avete qualche secondo di tempo (non tanto, solo qualche istante), leggetela, magari vi piace. Magari vi siete sentiti anche voi così, chissà. E se proprio proprio avete un altro minuto, un commento (ANCHE NEGATIVO) fa sempre piacere ^^
Genere: Poesia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
impero d'inchiostro

Impero d'inchiostro

Siamo ancora noi,
sui nostri pilastri d'avorio,
sui nostri pensieri
di carta;
eremiti, erranti,
da troppo tempo;
l'ombra ci copre
ma mai ci consuma.
Siamo ancora noi,
alle porte
dell'Impero d'inchiostro.
Nera pioggia,
vibrante di canti,
e bagnati sospiri,
imprime sul tempo.
Ancora, sul suolo,
arabeschi d'anime,
di nuovo;
ancora noi,
alle porte
dell'Impero d'inchiostro.



Note di Tawara: non saprei nemmeno se possa essere definita poesia. Manca qualunque tipo di struttura, metrica, rime d'alcun tipo. Ma, come mi disse una volta un certo Cavalier Cionco, "verso libero per libere menti", e la mia mente è molto libera (forse troppo XD).
No, ok, a parte tutto, dovrei dire qualcosa in proposito a queste righe: io sono quel tipo di persona che non cerca spasmodicamente l'ispirazione. Sono molto pigra, diciamo così. Preferisco aspettare che sia lei a trovarmi, e allora capita che passino settimane senza che scriva una riga. Infine, un giorno, quando meno me l'aspetto (in genere quando ho TROPPO da fare per scrivere), arrivano le idee. Tempo un minuto e scrivo una di quelle che mi ostino a chiamare "poesie", e poi probabile che passi anche un secolo prima che torni la Musa.
... Sì, questa è frutto di uno di quei momenti.
Comunque, quello che voglio dire è che noi autori a volte passiamo troppo tempo prima di rivedere "l'Impero d'inchiostro", ma ci torniamo sempre, è inevitabile.
Ce l'abbiamo nel sangue, non possiamo farne a meno.

Se avete tempo, vi prego, lasciatemi qualche parola di commento. Basta poco per rendermi felice ^^ Le critiche sono ben accette, non preoccupatevi, non mi offendo, mi aiutano anzi a migliorare ^.^ Grazie in anticipo all'eventuale anima pia che mi lascerà una recensione, e a tutti quelli che già mi seguono in ogni lavoro ^____________^

Un saluto e buona giornata a tutti!
Tawara
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Tawara