Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Onlyna    15/01/2011    4 recensioni
«Cos’è Scorpius, mi stai chiedendo di uscire?» chiese infatti, assottigliando pericolosamente gli occhi e appoggiando le mani sui fianchi in una posa severa. (...)
«Sì» rispose con un filo di voce «Perché? Lo trovi così strano?».

Terza classificata al "Vicarious Living: Lily&Scorpius Contest" di LyndaWeasley, RobertaBibi e sunflower.
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nick autore: Only_Me (forum), Only_ (EFP)
Titolo: Date
Personaggi:
Lilian Luna Potter, Scorpius Hyperion Malfoy, Albus Severus Potter
Frase scelta:
«Cos’è Scorpius, mi stai chiedendo di uscire?».
Genere:
commedia, sentimentale, fluff
Rating:
verde
Avvertimenti:
One-shot
Introduzione:
«Sì» rispose, rimanendo al gioco «Perché? Lo trovi così strano?».”
NdA: Date” è una shot leggera e senza troppe pretese, una fluff non troppo smielata ma condita con sentimento ed un pizzico di ironia. Non sono mai stata un asso nelle commedie, ma il modo in cui ho impostato la fic e quello con cui ho utilizzato la frase mi piace molto. Spero piaccia anche a voi :)
Buona lettura!


Date

«Ehi, Lily! Lily!».
Quando la voce del migliore amico di suo fratello le giunse alle orecchie, la ragazza si voltò ad osservarlo, con un'espressione interrogativa sul viso lentigginoso e gli occhi nocciola curiosi.
«Scorpius» lo salutò non appena si fu fermato, un poco ansimante, davanti a lei «Come mai tutta questa fretta?» sorrise dolcemente, allungando una mano verso i capelli biondo cenere del maggiore e scompigliandoglieli un poco.
Sicuramente, se fosse stata un'altra persona, sarebbe finita in Infermeria con un enorme bernoccolo sulla fronte
, pensò Scorpius, sorprendendosi a sorridere del tocco leggero e gentile delle dita della rossa sul suo capo, solo a lei è permesso prendersi queste libertà.
I loro occhi si incatenarono. Improvvisamente il giovane Malfoy sentì le gambe molli; non era mai stato particolarmente coraggioso.
«Io... ehm... mi chiedevo se... vuoivenireaHogsmeadeconme?» fece tutto d'un fiato, sentendo le guance colorarsi di un improbabile ed imbarazzante rossore.
Se ci fosse Albus ad assistere a questa scena sicuramente mi rinfaccerebbe a vita di essere un pivellino alla prima cotta, che arrossisce per un nonnulla e non è in grado di formulare coerentemente una domanda.
«Credo di non aver afferrato» ribatté con un sorrisino un po' imbarazzato la ragazza, portando le dita a spostarsi una ciocca di capelli dietro l'orecchio sinistro.
«Adoro quando lo fai» sospirò Scorpius sovrappensiero, prima di rendersene conto e cercare di coprirsi ripetendo la domanda di poco prima, più lentamente e in modo meno incomprensibile «Vuoi venire a Hogsmeade con me?».
Lily s'irrigidì. Aveva da tempo una cotta per l'amico di suo fratello, ma non si era mai illusa pensando che lui ricambiasse.
Dopotutto, spesso, l'aveva sentito lodare con Albus le gambe di quella Corvonero, le labbra di quell'altra Grifondoro, le tette di quella Serpeverde, il culo di quell'altra Tassorosso... insomma, aveva capito che lei, con le sue gambe troppo magre, le labbra troppo sottili, una misera prima di reggiseno e il sedere troppo piccolo, non avrebbe mai potuto far colpo sul Serpeverde.
«Cos’è Scorpius, mi stai chiedendo di uscire?»
chiese infatti, assottigliando pericolosamente gli occhi e appoggiando le mani sui fianchi in una posa severa.
Il ragazzo, che tutto si era aspettato tranne una reazione così seccata, la guardò con occhi sbarrati, senza capire il motivo del sarcasmo di cui la sua voce era pregna.
«Sì» rispose con un filo di voce «Perché? Lo trovi così strano?».
«Lo trovo estremamente strano» ribatté la Grifondoro, incatenando le sue iridi nocciola a quelle grige dell'altro «Hai scommesso con mio fratello, vero?».
Scorpius, interdetto, la fissò a bocca aperta.
«E Albus adesso che c'entra?» chiese confuso, non riuscendo a ricollegare il proprio invito al secondogenito di Harry Potter e Ginny Weasley «Te l'ho chiesto solo perché mi andava di farlo».
Lily, non nuova a questo genere di scherzi di cattivo gusto, non si lasciò incantare; ma, dopotutto, Scorpius le era sempre piaciuto, dalla prima volta che l'aveva incrociato sull'Espresso per Hogwarts, cinque anni prima, e sinceramente nelle sue iridi argentee non riusciva a scorgere nemmeno un'ombra di scherno.
Magari vuole davvero solo andare a Hogsmeade con me.
Rimasero in silenzio a studiarsi a vicenda per alcuni attimi, valutando la situazione e soppesando i pro e i contro dell'uscire insieme.
Alla fine, sul volto di Lily si dipinse un radioso sorriso.
«D'accordo» esclamò, abbandonando la posa rigida e severa che aveva mantenuto fino a quel momento e allungando nuovamente una mano per scompigliare i capelli del biondo.
Scorpius sorrise a sua volta, lasciandosi spettinare giocosamente dalla ragazza.
«Domani nella Sala d'Ingresso alle quattro?» propose, le labbra ancora piegate in quell'allegra smorfia.
«Perfetto» fece di rimando la ragazza, sentendo il cuore battere più veloce per l'emozione «Allora a domani!».
Non aspettò una risposa, forse per paura di un ripensamento da parte del giovane Malfoy, e si voltò, facendo ondeggiare i lunghi capelli color fuoco e cominciando a salire le scale che l'avrebbero portata davanti al dipinto della Signora Grassa.
«A domani Lily» salutò il Serpeverde, puntando verso i sotterranei dove, ad attenderlo in Sala Comune, vi era il fratello della ragazza.
Chissà cosa dirà quel cretino di Albus
.

{Undici anni dopo}

«Lily!».
La donna si voltò verso quello che negli anni era rimasto il migliore amico di suo fratello. Capelli biondo cenere, pelle color avorio, occhi grigi: Scorpius era sempre bellissimo.
«Ehi» lo salutò allegramente, allungando la mano e scompigliandogli un poco la chioma chiara.
L'uomo sorrise: le abitudini della Potter non erano per nulla cambiate in tutto quel tempo. Le afferrò la mano ancora tra i propri capelli e se la portò alla bocca, baciandone con delicatezza il palmo.
Lily tremò.
«Albus mi ha detto che mi cercavi» fece Scorpius dopo qualche secondo di silenzio.
La rossa annuì, dandosi mentalmente della stupida per non averci pensato subito; sorrise, intrecciando le dita della propria mano a quelle dell'uomo.
«Ti andrebbe di essere il mio cavaliere per l'anniversario della fine della guerra?».
La timidezza era stata ben poche volte prerogativa di Lily.
Il ragazzo ghignò; negli anni aveva assunto molti degli antichi atteggiamenti del padre.
«Cos'è Lily, mi stai chiedendo di uscire?».
Fu il turno di Lily di sogghignare divertita.
«Sì» rispose, rimanendo al gioco «Perché? Lo trovi così strano?».

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Onlyna