Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Pallina    16/01/2011    5 recensioni
[Storia classificatasi prima al "Capodanno contest" indetto da sbrilluccica sul forum di EFP]
“Ricordi quel bacio sotto al vischio la notte di Capodanno.”
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley | Coppie: Draco/Ginny
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nick Autore: Pallina
Titol
o: Souvenirs
Pairing
: Draco/Ginny
Frase
: “Credo di essermi innamorata di te” “Lo credi o lo sai?”
Luogo
: Notturn Alley
Genere:
Malinconico, Introspettivo
Raiting
: Verde
Avvertimenti:
What if, Flashfic

Introduzione: “Ricordi quel bacio sotto al vischio la notte di Capodanno.”
N.D.A:
Souvenirs in francese significa ricordi, da qui il titolo…Per il resto che dire? Non so bene da dove mi sia uscita questa breve Flashfic, né se vada bene.

 

 

Souvenirs

 

Cammini per le vie di Notturn Alley; il freddo ti penetra nelle ossa, mentre l’oscurità avvolge tutto ciò che ti circonda. Cosa ci fai lì, Ginny?

Speri di incontrarlo, e intanto ricordi.

Ricordi parole dette al vento, che nessuno ha mai sentito. A parte te, a parte voi.

“Credo di essermi innamorata di te.”

Ricordi perché è l’unica cosa che non ti fa credere che sia stato tutto un sogno. Perché il dolore che ti squarcia il petto è la cosa più reale che hai mai provato.

“Lo credi o lo sai?”

Ricordi quel bacio sotto al vischio la notte di Capodanno, il primo, l’inizio della tua fine.

Ricordi l’incontro di due anime fuggiasche; un’unione che nessuno avrebbe voluto, ma che è avvenuta.

Un’unione senza un perché, finita in un battito d’ali; troppo complicata per durare.

Ricordi e intanto cammini, sperando di incontrarlo; ma sai che non succederà, vero Ginny?

“Lo so.”

 

 

*

 

 

Giudizi:

1° classificata 

Pallina con "Souvenirs" 

Grammatica : 10/10 

Stile e lessico : 10/10 

Originalità : 13/15 

Giudizio Personale : 4/5 

Utilizzo frase : 10/10 

Punti Bonus Capodanno : 2/2

Totale : 49/52

Che dire, la tua storia mi è piaciuta, nulla da dire sul lessico e la grammatica, anzi la storia è risultata molto scorrevole. 
Sull’originalità non ti ho dato il massimo non per qualche motivo particolare, ma per il semplice fatto che non ho trovato un fattore che mi portasse a dire che lo fosse. 
Mi spiego meglio, per premiare l’originalità cercavo qualcosa che mi colpisse un po’ di più. 
Sul giudizio personale, per quanto la storia mi sia piaciuta non mi sono sentita di darti il massimo perché mi sarebbe piaciuto avere entrambi, ma non discuto la tua scelta anzi, ti ripeto mi è piaciuta molto. 
L’utilizzo della frase è stato perfetto, il doppio senso finale mi è piaciuto davvero tanto. 
Complimenti! 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Pallina