Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: mazza    16/01/2011    8 recensioni
Quando il nostro eroe è minacciato da qualcosa di grande, molto grande.
Quando la professoressa Cooman azzecca -purtroppo- una predizione.
"-Caro ragazzo … povero caro ragazzo … no … è meglio non dire niente ... No… Non chiedermi … -.
-Che c’è? Che c’è, professoressa?-.
La donna si passò stancamente una mano sul volto, ignorando gli occhiali storti in bilico sul naso.
I ragazzi si fissarono in silenzio l’un l’altro, carichi di nervosismo.
-E’… E’ Lei-Sa-Chi, professoressa?- chiese roco Dean Thomas."
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Sibilla Cooman
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A tutti coloro che, come me, si sono sinceramente rotti le scatole

a Pedro (XD) che taggherò in questa double drabble

 

La profezia della tazza da tè

 

 

"Tutti fissavano esterrefatti la professoressa Cooman, che fece roteare la tazza un’ultima volta, trattenne il respiro e infine gettò un grido."

 

 

-Caro ragazzo … povero caro ragazzo … no … è meglio non dire niente ... No… Non chiedermi … -.

-Che c’è? Che c’è, professoressa?-.

La donna si passò stancamente una mano sul volto, ignorando gli occhiali storti in bilico sul naso.

I ragazzi si fissarono in silenzio l’un l’altro, carichi di nervosismo.

-E’… E’ Lei-Sa-Chi, professoressa?- chiese roco Dean Thomas.

I vaporosi capelli disordinati della veggente sbatacchiarono da una parte e dall’altra vigorosamente più volte, mentre dalla sua bocca usciva un sonoro gemito.

-Vedo … una tenda. C’è una musica, una musica lontana e fuori moda. Un valzer … Ti vedo impegnato in un orrido e impacciato valzer, Potter-

La carnagione di Harry si tinse di un poco salutare colore verde.

-Professoressa … Chi?-.

-La Granger- sussurrò lei grave, mentre le bocche di tutti si aprivano dallo stupore.

Le orecchie di Ron erano color tramonto sul mare.

Hermione arricciò vistosamente il naso, schifata.

-Caro ragazzo … Ti vedo … Ti vedo aprire la finestra. Ti vedo scavalcare il muricciolo. Ragazzo, cosa stai facend ..?-

 

 

Qui giace Harry Potter, il bambino sopravvissuto.

L’ultimo nemico sconfitto sarà lo scadente e stentato romanticismo dei film della saga.

Mai, o fratelli, mai essere preda dei suoi avidi e crudeli artigli.

 

 

Angolo autrice

Amanti della coppia Harry-Hermione, non prendetevela con me.

Non è questo che critico.

Semplicemente ho odiato quel momento. L'ho odiato, perché nemmeno nei peggiori incubi della Rowling i suoi personaggi potrebbero fare una cosa più incoerente.

Edit, poichè mi sembrava necessario spiegare dopo un paio di recensioni perchè la penso in questo modo:

A me quella scena non è piaciuta perchè mi è sembrata il culmine di tantissime modifiche che il regista ha inserito senza che fossero necessarie.
Sì, probabilmente sono esagerata io, ma Harry non è così.
Harry vuole bene ad Hermione, tanto.
Ma è molto meno dolce, molto meno premuroso.
A malapena si parlano i due, nel libro, durante l'assenza di Ron.
Parlano, ma parlano dell'Horcux, delle cose da fare, di cose vaghe.
Harry e Hermione non riuscirebbero mai a parlare di sentimenti, perchè lei è troppo introversa e orgogliosa per ammettere -fino alla fine- di amare Ron, e lui è troppo ... poco sensibile XD
So che i film ne stanno distorcendo i caratteri, ma questi sono i Harry ed Hermione che io conosco.
Inoltre, Harry odia ballare, per cui non l'ho proprio capita xD

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mazza