Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lue    16/01/2011    12 recensioni
James si volta per guardarlo; si scherma con una mano dalla luce del sole e poi sorride.
“Ci saremo anche stasera, lo sai, vero? E fanculo alla luna”.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Peter Minus, Remus Lupin, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ma poco importa della luna.


Padfoot

Remus guarda fuori dalla finestra, e decide che il blu è il suo colore preferito.
Lo trova freddo, ma avvolgente e pastoso. Forse perché è il blu del cielo che le notti di luna piena gli fa compagnia, spettatore silenzioso delle sue sventure.
Sirius gli si avvicina in silenzio e gli appoggia il mento sulla spalla.
“Triste, Remus?”.
Remus sorride impercettibilmente, voltandosi per sfiorare con la guancia il naso di Sirius.
“Un po’” ammette “Tutta colpa della luna, immagino”.
Rimangono stretti a guardare il cielo.
E poco importa della luna, finché Remus avverte il calore di Sirius accanto a sé.
 

 Prongs

A Remus piace il tepore del sole sulla sua pelle.
Accanto a lui James chiacchiera senza sosta.
“Ricordi quando ti abbiamo detto che saremmo diventati Animagi? Beh, io stavo per scoppiare a ridere perché già mi immaginavo la tua reazione!” commenta mordicchiando il gambo di un fiore.
“Avevo notato” ride Remus “Credevo che avessi combinato un pasticcio dei tuoi”.
James si volta per guardarlo; si scherma con una mano dalla luce del sole e poi sorride.
“Ci saremo anche stasera, lo sai, vero? E fanculo alla luna”.
Sì, Remus pensa che davvero poco importa della luna, finché James è suo amico.
 

Wormtail

“Non ho fame” borbotta Remus.
“Dovresti mangiare qualcosa, Moony” insiste Peter accanto al suo letto, mettendogli sotto il naso un panino al prosciutto.
Lui scuote la testa, nascondendosi ancora di più nel baldacchino.
“Non mi interessa se non hai fame! Devi acquisire almeno un po’ di energie prima del plenilunio!”.
Remus affonda la testa nel cuscino.
“Farai meglio a mangiarlo prima che io torni!” esclama Peter prima di uscire.
Remus socchiude gli occhi e posa lo sguardo sul comodino: Peter gli ha lasciato lì il panino.
Sorride, perché poco importa della luna finché Peter si preoccupa per la sua salute.
 

Moony

Piove.
E Remus non può fare a meno di pensare che il cielo oggi stia piangendo con lui, perché non ha mai sperimentato una sensazione simile, mai provata tanta sofferenza.
Per le strade giacciono ancora grosse zucche abbandonate e carte di caramelle perdute dai bambini durante la sera prima.
Sirius amava l’atmosfera di Halloween.
James amava l’odore della zucca.
Peter amava le caramelle colorate.
Remus amava tutti loro e i loro gusti diversi, senza eccezione.
Tra poco il sole tramonterà e lascerà spazio alla notte, alla luna e al suo dolore.
Ma poco importa della luna, ora che Remus ha perso ciò che aveva di più importante.
Proprio non importa.

 



___________

Questa storia si è classificata seconda e ha vinto il Premio Stile al The Marauders' Contest indetto da ClaireTheSnitch sul forum di EFP :)
La ringrazio di cuore, ovviamente <3


__________

Premio Stile (per un modo di scrivere inconfondibile, incisivo e perfetto) - Lu_Pin


SECONDO CLASSIFICATO
 “Ma poco importa della luna” di Lu_Pin
 Grammatica   40/40
Originalità   24/24
Uso dei prompt/temi  16/16
Caratterizzazione dei personaggi  30/32
Gradimento personale  32/32
TOTALE  142/144
 Commento
Se devo essere sincera, non so neppure se commentare.
Questa raccolta  mi ha conquistata dalla prima drabble e non sai quanto mi doleva il cuore quando ho dovuto togliere due punti alla caratterizzazione: purtroppo, in un post successivo, avevo spiegato che nel caso si fossero scelti tutti i Malandrini come personaggi, avresti dovuto nominarli tutti. Hai avuto lo stesso problema di Karyon, quindi ho tolto ad entrambe due punti.
Avresti potuto risolvere segnalandomi semplicemente Remus come personaggio scelto! XD
Per il resto, posso soltanto farti un applauso: i personaggi sono descritti in modo magistrale, perfettamente IC, senza il minimo errore. Hai usato i prompt e li hai cambiati senza stravolgerli, inserendoli nella storia come se fossero stati scritti apposta per farne parte; mi hai davvero stupita, sei stata bravissima!
Mi è piaciuta l’atmosfera che hai creato, di calore umano e di vera amicizia, ma il particolare più originale è stata la ripetizione del ‘poco importa’ in ogni drabble, con il contrasto in quella finale, che mi ha davvero commossa; hai uno stile davvero molto particolare, che risulta sempre perfetto. ^^
Ti riempio di ‘bravissima’!
   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lue