Serie TV > The Mentalist
Ricorda la storia  |      
Autore: _diana87    16/01/2011    5 recensioni
Una nuova Jisbon (che novità XD), anche se non proprio dedicata alla coppia... più che altro sono i pensieri di Jane nei confronti di Red John che lui progetta di uccidere. Jane pensa alla sua vendetta e pensa a come Lisbon possa reagire.
Song-fic con la canzone dei Linkin Park.
Come sempre, leggeri spoiler sulla terza stagione, ma niente di che u.u
Genere: Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Patrick Jane, Teresa Lisbon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Stamattina mentre pulivo le scale

Stamattina mentre pulivo le scale, la riproduzione casuale del mio ipod si è fermata sulla canzone dei Linkin Park, "Leave out all the rest". Stupenda *___* e improvvisamente mi son detta: "Cavolo, questa canzone è proprio adatta a Jane!!" O___O

Perciò ecco qui la one-shot u.u

Commentate se volete u.u

 

_leave out all the rest_

 

Un altro incubo.

Mi sveglio dal mio divanetto del CBI dove mi ero appisolato, dopo una lunga giornata nella risoluzione del solito omicidio.

Mi alzo per mettermi seduto sul divano. Metto una mano sulla fronte.

Il sudore sulla fronte, la camminata lenta, il respiro agitato che non ti fa davvero respirare.

Poi vedo lei.

Teresa Lisbon.

Lì davanti, è più spiazzata di me. Mi guarda coi suoi occhi grandi, con il suo sguardo da cerbiatta che tanto adoro. Si siede vicino a me e dolcemente mi prende la mano.

"Cos'è successo, Jane?"

 

I dreamt I was missing
You were so scared
But no one would listen
‘Cause no one else cared

 

La guardo. Come posso raccontarle un sogno tanto spaventoso in cui ti eri perso e lei era così spaventata che non riusciva a trovarti? Andiamo, Jane. Non hai ancora avuto il coraggio di dirle cosa ti disse Red John mentre torturava te, dopo aver torturato Kristina.

"Un incubo."

Mi guarda confusa scotendo la testa.

"Ho avuto un incubo."

Mi fa un semplice cenno con la testa, senza dire niente per qualche secondo. Poi finalmente apre bocca.

"Racconta."

"Ho sognato che mi ero perso, in un bosco oscuro, hai presente la selva oscura di Dante?... Lisbon, non ridere, non è divertente!... tu-tu... eri così spaventata... non riuscivi a trovarmi... - sento che mi stringe la mano ancora più forte - urlavo. Gridavo aiuto... ma nessuno riusciva a sentirmi... forse a nessuno importava di me... come importa a te..."

Adesso la sua mano si è posata sulla mia spalla.

"E dopo? Cos'è successo? Ti sei svegliato?"

Sono ancora sotto shock. Non so se per via dell'incubo che continuo a ricordare o perchè la sua delicata mano è sulla mia spalla. Sembra una sciocchezza, ma averla così vicino mi dà conforto.

 

After my dreaming
I woke with this fear
What am I leaving?
When I’m done here?
So if you’re asking me I want you to know

 

Non posso dirglielo. Non posso dirle di Red John. Di questo pensiero... della poesia che mi tormenta da mesi. Perciò le sorrido, le prendo la mano e cercò di sembrare più veritiero plausibile.

"Ho scoperto che era stato l'aiutante di Babbo Natale a rapirmi! Sai, dopo il caso di Natale... deve essermi rimasto impresso!!"

Teresa cambia espressione. Da quella dolce e comprensiva diventa l'aggressiva che conosco sul lavoro. Mi dà una gomitata sul braccio. Mi lamento e mormoro qualcosa per il dolore. Lei ha uno sguardo impassibile.

"E io che mi ero anche preoccupata!!... il solito idiota!!"

E prima di lasciare l'ufficio mi fa la linguaccia. Io sorrido. Sì, è bella anche quando fa l'irritante.

Ripenso all'incubo mentre vedo persone che camminano avanti e indietro per il CBI. Oggi non hanno bisogno di Patrick Jane.

Dopo il mio incubo mi sono svegliato, e ho cominciato a pensare: e se Red John mi avesse preso? Se mi avesse ucciso realmente quella volta che ero legato ad una sedia? Che cosa avrei lasciato dietro a me una volta che sarei morto?

Tante domande a cui non trovavo risposta.

Don’t be afraid
I’ve taken my beating
I’ve shared what I’ve made
I’m strong on the surface
Not all the way through
I’ve never been perfect
But neither have you
So if you’re asking me I want you to know

Lei è preoccupata. E' spaventata. L'ho potuto percepire nel momento in cui stavamo da soli sul divano. Uno di quei rari momenti di intimità che abbiamo. Vorrei dirle che non deve aver paura, che dopo l'incontro faccia a faccia con Red John sono diventato più forte, più consapevole di ciò che devo fare.

Vendetta.

Questo nome mi pulsa in testa come sangue nelle vene. Non sono perfetto, Teresa, vorrei che tu lo sapessi. Perciò quando parlo di lui mi scatta qualcosa. E' una molla incontrollabile.

 

Forgetting
All the hurt inside you’ve learned to hide so well
Pretending
Someone else can come and save me from myself
I can’t be who you are

 

Perdonami, Lisbon. Sono stato ferito. Lui ha ucciso la mia famiglia, la mia unica ragione di vita. E' normale che ho la tentazione di fare cose avventate. E' normale che quando si parla di lui ho le rotelle fuori posto.

Se c'è qualcuno che può salvarmi da me stesso, quel qualcuno è lei.

Di nuovo la guardo da dietro la finestrella del suo ufficio. Non posso fingere di essere qualcosa che non sono. Non posso fingere che sono diverso, che va tutto bene nella mia vita, quando c'è uno squarcio che dura da anni ormai.

 

When my time comes
Forget the wrong that I’ve done
Help me leave behind some
Reasons to be missed
Don’t resent me
And when you’re feeling empty
Keep me in your memory
Leave out all the rest
Leave out all the rest

 

Perdonami, Lisbon.

Ma io devo avere la mia vendetta. Red John deve morire. Che sia io ad ucciderlo o qualcun altro, deve comunque morire.

Meglio che sia io a farlo. Anche se dovessi morire con lui, sarebbe una morte meritata?

Vorrei che tu sapessi queste cose, Lisbon.

Perchè quando arriverà il mio momento, tu possa dimenticare che avrò sbagliato ad ucciderlo, aiutandomi a lasciare dietro tutto il male.

La vendetta è sbagliata, così mi dicesti mesi fa.

Vorrei scriverti una lettera e dirti cosa farò. Ogni singola cosa.

Così che non dovrai sentirti in colpa per come avrò agito.

Così quando ti sentirai vuota, mi terrai nella tua memoria, lasciando fuori tutto il resto del mondo.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: _diana87