Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: CABARETdelDIAVOLO    17/01/2011    3 recensioni
Memorie malinconiche, quelle di Remus Lupin, ricche di ricordi che gli riempiono il cuore, coperto di cicatrici incancellabili.
Ed ora, camminando lento, rimembra tutto ciò che era grazie a LORO e tutto ciò che sarà PER loro.
Lui non potrà mai dimenticare...E tutto, nel ricordo di una semplice,vecchia e malandrina foto.
Speriamo sia di vostro gradimento! Con affetto,Cabaretdeldiavolo.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Remus Lupin
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PHOTOGRAPH

Look at this photograph
Everytime I do it makes me laugh
Everytime I do it makes me...

Questa casa è sempre la stessa. Nulla è cambiato al suo interno. È solo più vuota. Più malinconica.

Le malandate scale scricchiolano, come al solito, ma il silenzio assordante della dimora rende ancora più fastidioso quel suono così familiare. I miei passi risuonano sempre più lenti mentre attraverso il corridoio, passando davanti alle porte in legno con lettere incise sulle targhette ricoperte di polvere. Porte tutte uguali. Tutte chiuse. Tutte tranne una.

La sua.

Non ho nemmeno bisogno di leggere il nome. La mano quasi mi trema mentre entro lentamente, spalancando nella mia mente un mondo di memorie. Subito la cerco con lo sguardo. È sempre al suo posto. La vecchia foto è ancora appesa al muro, eco dell'esistenza di una gioventù ormai trascorsa, quasi a dimostrare che quei tempi sono esistiti davvero. Tempi in cui non c'erano preoccupazioni. Tempi in cui tutti noi eravamo felici.

In un angolo della stanza c'è quell'album fotografico. Quello che abbiamo creato insieme. Ricordo ancora il momento in cui l'abbiamo completato, nella nostra camera, ognuno con la sua opinione, ognuno con le sue buffe pretese. Continuavamo a discutere solo di sciocchezze. Il diverbio più animato riguardava la scelta della foto che sarebbe dovuta comparire sulla copertina. C'era chi, rannicchiato ai piedi del letto, non esprimeva nessuna opinione, come al solito. Chi, con molta disinvoltura, rotolando nelle coperte, voleva metterci la foto della sua ragazza perchè, in fondo, l'idea dell'album era stata sua e chi, appollaiato sul davanzale della finestra, continuava inutilmente e con giocosa insistenza ad affermare di volerci mettere la propria di foto perchè credeva di essere il più bello del gruppo. Ed infine, dopo ore di interminabili discussioni e qualche cuscinata in faccia, abbiamo scelto la foto più banale, la più semplice.

La nostra.

And this is where I went to school
Most of the time had better things to do
Criminal record says I broke in twice
I must have done it half a dozen times

E poi c'era Lei. Il nostro piccolo mondo. La nostra casa durante quei sette lunghi anni. Quante volte abbiamo infranto le regole. Quante volte abbiamo rischiato di essere scoperti. E pensare che se avessero saputo cosa facevamo probabilmente ci avrebbero espulso, immediatamente. Ma non ci importava. Eravamo ragazzi. Spensierati.

Ora è tutto diverso. Ora, qui da solo, sento la pesantezza degli anni. Tutto è cambiato; siamo dovuti crescere. Troppo in fretta per poterci godere la nostra amicizia al di fuori di quel castello che per tanto tempo ci aveva protetti. Siamo stati scaraventati in un mondo governato dal male. Un male che in poco tempo, e contro la nostra volontà, ci ha divisi. All'improvviso mi avete abbandonato. Uno alla volta siete andati dove io non posso raggiungervi. E tutto ciò che mi resta tra le mani è questo album pieno di dolci ricordi.

I miss that town
I miss the faces
You can't erase
You can't replace it

Mi mancano quei momenti, mi manca tutto di quegli anni. Siamo cresciuti insieme, guardandoci piangere, ridere e urlare. Tutto ciò che è successo non potrà mai essere cancellato. Le nostre scelte ci hanno portato ad oggi e la storia è stata scritta.

If I could I relive those days
I know the one thing that would never change

Di una sola cosa sono certo. Se anche tutto ricominciasse so che vi incontrerei di nuovo e vivrei ancora quei momenti. Momenti in cui tutto ci sembrava facile. Quando la più grande preoccupazione era non farci scoprire mentre di notte perlustravamo i corridoi in cerca di una nuova avventura. Quando vi vedevo scivolare inutilmente sotto il banco per scappare da una inevitabile punizione. Quando stavate seduti tutta la notte al mio fianco solo per alleviare il mio dolore. Torneremmo a quando c'eravamo noi e nient'altro. Perchè è stato il destino a farci incontrare. Un destino crudele che vi ha portato lontano nel modo più atroce e che ora non mi permette di riavervi al mio fianco. Uniti e poi divisi, per incontrarci nuovamente quando anche per me sarà tutto finito.

Every memory of walking out the front door
I found the photo of the friend that I was looking for
It's hard to say it, time to say it...

Ma adesso è arrivato il momento di chiudere questi nostri ricordi e riporli al sicuro. Devo continuare la mia vita. Continuare da solo a combattere contro lo stesso male che abbiamo sempre affrontato insieme. Fino al giorno in cui vi vedrò di nuovo.

Goodbye, goodbye.

Nickelback - Photograph

**************

Grazie se avete letto e speriamo abbiate gradito! un saluto dal Cabaret.
  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CABARETdelDIAVOLO