Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Segui la storia  |       
Autore: LivingTheDream    17/01/2011    3 recensioni
"Anche alcuni messaggi lo dicono: "Nick,stai bene?","Nick,cos'hai?"
Ha lo sguardo assente,e tutti attribuiscono questa reazione alla stanchezza.
Invece non è così.
Nick sta fissando la lente della telecamera,ad occhi sbarrati. Non crede a quello che sta vedendo:
Davanti ai suoi occhi,in quel preciso istante,vede una ragazza."
Una webcam,migliaia di ragazze,un solo contatto.
Dedicata a LadyJonas e ElyCecy,che mi hanno seguito maggiormente nelle mie Jonas-Fic! 
Genere: Comico, Sentimentale, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note dell’autrice: perdonatemi il salto temporale,ma mi sembrava tutto troppo striminzito!
Commento sul capitolo: è difficile dire la verità,eh,cari lettori? I nostri amici lo sanno bene!
 

 
-Ehh…e sono passate le vacanze di natale!-
-Leena,non solo quelle di natale…anche quelle di epifania,carnevale e pasqua!-
-Wow,infatti,siamo già a maggio!-
sorride la bionda,camminando verso la scuola.
-Che si fa oggi?- chiede Leena,ridendo.
-Ah,non lo so! Pensavo ad una pizza,un film,due chiacchiere! Ti va bene?- propone l’altra,avviandosi lungo la scorciatoia,e lasciando dietro l’amica.
-Ehi! Non sai che giorno è oggi?-
-Ehhhm…sabato?-
-Si,esatto. Precisa.-
-Sabato 16 maggio.-
-Ancora più precisa.-

Katia si ferma,senza girarsi,con i libri premuti sul petto.
-So dove vuoi arrivare.- compie un impercettibile cenno con la mano,che nota solo lei e chi di dovere.
-E quindi?-
-E quindi…-
viene interrotta dall’assordante rumore di un clacson,proveniente da una macchia nera,enormemente appariscente. Accosta vicino al marciapiede,ed il conducente ferma l’auto.
Dai sedili posteriori sbucano due ragazzi,irriconoscibili a causa dei travestimenti,che prendono le due ragazze e le caricano di forza nella macchina.
 
Leena fa come per gridare,solo che si sente tappare la bocca,senza però farle male. Non capisce più niente,guarda l’amica che non sembra opporre resistenza,ma non riesce ad imitarla: ha una paura tremenda.
Continua a dimenarsi,finchè non la fanno sedere e chiudono la portiera.
L’auto riparte,e lei,terrorizzata,inizia ad ulare.
-CHE VUOL DIRE? CHI SIETE?- strilla,impaurita,ma sente i misteriosi ragazzi soffocare delle risate.
Finalmente si tolgono i cappucci e gli occhiali,e l’autista si gira verso di lei.
-Vuol dire…Buon Compleanno,superstar!!-
In quegli occhi ed in quel viso,la ragazza riconosce il suo migliore amico,Nick Jonas,ed in quello degli altri due riconosce Joe e Kevin.
Balbetta qualche parola senza senso,poi si volta verso l’amica,che ride.
-Tu…tu sapevi tutto?-
Katia annuisce,quasi piangendo dalle risate.
-NO,IO VI AMMAZZO! MA VI RENDETE CONTO DELLA PAURA CHE MI AVETE FATTI PRENDERE,BRUTTI IDIOTI! POTEVO MORIRE DI INFARTO!
AH,MA ORA NON VI PERDONO,EH,SAPPIATE CHE…-
le interrompe Joe,abbracciandola teneramente.
-Awww,grazie! Vabbè,per stavolta lascio passare!-
-Fin troppo facile!-
ride lui,e continuano il viaggio verso casa Jonas,all’insaputa di Leena.
-Ed ora,che si fa?-
-Ora? Ora…sorpresa!-
esclama Kevin,ridendo,e le porge una scatolina.
-Tranquilla,i tuoi a casa sanno tutto,e si fidano. Ti mandano questi,augurandoti un buon compleanno!-
Leena apre il pacchetto,eccitata. Dentro ci trova un bigliettino,ed un paio di chiavi,evidentemente appartenenti ad un auto.
Legge ad alta voce il foglietto.
-Cara Leena,ormai sei arrivata ai 18 anni. Avrai capito che siamo riusciti a regalarti una macchina,che naturalmente vedrai dopo il viaggetto a Dallas che ti abbiamo concesso. Siamo fieri di te più di qualunque cosa al mondo,e speriamo che i prossimi giorni con i tuoi amici siano una festa sufficiente!
P.s. dal papà: anche perché la macchina è costata un patrimonio!
Ho parlato con Francesca,e non mi preoccupo a lasciarti nelle mani dei Jonas: in questo periodo siete diventati molto amici,e sono delle persone meravigliose!
Ci si vede presto,principessa! Passa un bel compleanno senza i tuoi vecchi genitori!
Un bacione,Mamma e Papà!-
tira su col naso,commossa,ed abbraccia Katia.
-Come sono dolci!- commenta Kevin,sorridendo.
-Si,ma…qual’è il programma? Non credo certo pizza e film!- ridacchia la bionda,con gli occhi umidi.
-No,tranquilla! Dietro le vostre madri hanno preparato dei borsoni con la vostra roba,passerete un paio di giorni da noi! Gireremo un po’ per un’allegra cittadina chiamata…-
-Chiamata?-
chiede Leena,eccitata,a Nick.
-Ah,non so se la conosci. La chiamano Los Angeles,il nome ti è nuovo?- risponde,tranquillo,ma trattenendo a stento le risate. Leena,invece,quasi sviene!
-LOS…LOS ANGELES?? DIMMI CHE NON STAI SCHERZANDO,TU PREGO! OH,GRAZIEGRAZIEGRAZIE! Siete i migliori!-
Seguono minuti di silenzio,carichi di emozione e felicità,poi Joe si affaccia al sedile di Nick.
-Oh,non dimenticarti. Dobbiamo passare a prendere Rob.-
-Agli ordini,fratello!-

 
 
Le ragazze scaricano i borsoni,e si sistemano,incredule,in una stanza a casa Jonas.
Camminano come se fossero di casa,perché in effetti è come se lo fossero: hanno passato tantissimo tempo in loro compagnia,durante quei mesi.
Il destino aveva scelto proprio bene!
Disfano le valigie,poi scendono in cucina.
-AUGURI!!!- Il resto della famiglia Jonas,compresi alcuni amici e parenti famosi e non,conosciuti in quei mesi dalle ragazze,sono lì.
Denise,Paul,Frankie,Demi,Ashley,Maya,Chelsea e Danielle sono lì,sorridenti,e Leena arrossisce di colpo.
Mamma Jonas porta in mano una bellissima torta al cioccolato,all’altezza dell’occasione,con delle candeline colorate ed allegre.
 
-Leena? Stai bene?- la ragazza annuisce,abbracciando tutti.
-Si,sto…sto benissimo! Siete meravigliosi,vi voglio bene! Grazie,grazie,grazie!-
Sopraggiungono anche Nick,Joe e Kevin,e anche loro salutano gli invitati.
 
Katia non può far a meno di notare l’amichevole bacio sulla guancia che Joe dà ad Ashley e a Demi.
Le cose si sono risolte finalmente,ormai Joe e Ashley non stanno più insieme,e Demi inizia a sorridere un po’ di più.
Anche i fans lo stanno notando,tutti e tre stanno dando il massimo in ogni cosa che fanno,buttandosi sul lavoro con il sorriso: Joe e Demi nel canto,Ashley nelle riprese del film.
Ora sono molto più rilassati,non si sentono costretti in situazioni più grandi di loro,e sono tornati amici.
Immersa nei suoi pensieri,Katia viene risvegliata da Nick,che le appoggia una mano sulla spalla,e le lascia un bacio su una guancia.
-Mica Kevin e Joe vi hanno fatto male,prima?-
-No,tranquillo! Anzi,è stato divertente,soprattutto per la faccia di Leena. Come va la vita?-
-Bene,è un po’ che non ci vediamo,e la stampa,con i fans al seguito,si stanno concentrando sulla rottura di Joe con Ashley. Tutti si chiedono chi sarà la prossima…-
alla fine della frase,gli scappa una risata.
-Perché ridi?-
-Lascia stare,non voglio dire scemenze!-
-No,sono curiosa,ora!-
-No,non ti dico niente!-
-Dai!-
Nick sospira,poi risponde.
-Ridevo perché si aspettano subito un’altra ragazza,mentre per ora le persone a cui vuole più bene sono mamma,noi due e Rob!
A proposito…-
aggiunge,dopo una piccola pausa. –Quei due sono diventati inseparabili! Dato che Rob è maggiorenne,è qui un giorno su due!-
-Si,sono molto amici! Mi fa piacere,sai? Rob è un bravo ragazzo!-
-Già,magari lo raddrizza un po'!-

Rimangono per un po’ contemplando l’allegria della scena di gruppo,poi “ri-rapiscono” la festeggiata,e si rimettono in macchina.
-Si festeggia in due modi,oggi: questo pomeriggio ti portiamo negli studi di Hollywood,e…aspetta,non gridare!-
Leena annuisce,contenta,e lo lascia parlare.
-Poi,stasera…cena a Sunset Boulevard!-
La festeggiata rimane congelata.
-NO! No,questo non ve lo permetto,in alcun modo. È…è troppo,solo per una festa,è solo un compleanno,e io non sono nessuno di speciale.
-Scherzi,Leena?-
interviene dolcemente Nick. –Tu sei la ragazza più simpatica,dolce e appassionata che io abbia mai conosciuto,e,fidati,il tuo diciottesimo compleanno NON passerà inosservato.-
 
Detto questo,continua a fissare la strada,ignorando le voci altrui. Sorride,è cambiato tutto rispetto a quando si erano conosciuti,si è affezionato a lei in modo impressionante,non riesce a stare senza sentirla almeno due volte al giorno.
Adora il modo in cui si commuove ancora quando le dedica una canzone,o come assiste ai concerti da vera fan,pur essendo ormai loro amica.
 
Perso nei suoi pensieri,caratteristica ormai conosciuta del suo carattere,si lascai cullare dal rollio dell’auto,e dal suono della voce delle persone a cui vuole più bene.
 
 
Arrivano ad Hollywood,dopo il secondo viaggio in aereo della giornata. Nessuno permette al fuso orario di scombinarlo,e si fiondano negli studi più famosi del mondo.
La parola più facilmente collegabile alla giornata è: autografi! Chiesti e firmati,ne avranno contati almeno una cinquantina,a fine giornata.
Per tutto il tempo Leena non aveva fatto altro che trascinare Nick in giro,tirandolo per il braccio o prendendogli la mano. Dal canto suo,lui la lascia fare,ridendo ogni qualvolta che,incontrando una persona famosa,la sua amica lancia un urlo e si precipita con il libretto degli autografi già aperto.
Katia,Kevin,Danielle,Joe e Rob li seguono,cercando di non perderli d’occhio.

Il cielo inizia a scurirsi,ma loro sono già in taxi,in viaggio verso Sunset Boulevard,mentre Leena e Katia elencano le celebrità conosciute e le foto fatte al tassista.
Ormai a tutti fa male la gola a furia di ridere,e per Leena il compleanno potrebbe anche finire lì,è già tutto perfetto.
Ma come al solito,i suoi amici vogliono strafare. Non che non sia contenta,sia chiaro,ma le sembra esagerato,dato che la sopportano per tanto tempo al giorno.
Se fanno tutto questo,però,vuol dire che se lo merita.
 
Entrano nel ristorante,ricordano al prenotazione al cameriere,e,dopo aver firmato qualche autografo,salgono nella saletta riservata dove si trova il loro tavolo.
Si siedono,con gli occhi e la bocca spalancati dalla sorpresa!
Lì è tutto meraviglioso: le pareti dorate con venature rosa chiaro rendono l’ambiente intimo e piacevole,e la sala è illuminata da una luce chiara e decisa,che definisce bene i contorni degli specchi sparsi un po’ in giro,per ampliare il raggio luminoso.
Il tavolo è largo e comodo,Leena e Rob si siedono ai due capi della tavola,poi Joe prende posto vicino a Rob,e Kevin e Danielle si siedono uno accanto all’altra. Katia si sistema tra Leena e Nick.
Arriva il cameriere,e Kevin prende la parola.
-Stasera si festeggia,ragazzo! Porta un po’ di tutto,ma che basti per tutti,ok? E alla fine…- si avvicina all’orecchio del garzone,che,sorridente,annuisce.
-Sarà fatto,stia tranquillo.- fa per andare,tentennante,poi torna indietro.
-Lei è Kevin Jonas,vero?
E loro sono gli altri due terzi dei Jonas?-
-SI!-
esclamano all’unisono.
-Per favore,mi fate un autografo? La mia ragazza,tra un po’,ama più voi che me!- chiede,ridendo,e viene subito accontentato.
 
-Vado a lavarmi le mani!- esclama Rob,e si alza.
-Giusto,vengo anche io!- lo segue Joe,e si alzano anche le tre ragazze,dirette verso i bagni.
Mentre loro,nel bagno delle donne,si rinfrescano,nel bagno degli uomini i due amici si lavano le mani.
-Ehi…- esclama piano Joe,osservando l’amico leggermente imbronciato.
-Cosa,Joe,cosa?-
-Tranquillo! Cosa c’è che non va?-
-Niente,va tutto bene!-
-Stai mentendo,lo sento!-
gli rimprovera il castano,guardandolo negli occhi.
-Non gliel’hai detto!- esclama d’un tratto Rob,in un misto di delusione e rabbia. Poi si gira,e si avvia fuori.
Viene prontamente fermato dalla mano di Joe.
-Insomma,cerca di capirmi,non è facile!-
 
 
Intanto Nick,seduto al tavolo,parla con Kevin.
-Che faccio,glielo dico?- chiede il minore.
-Parlarle? Credo sia la cosa migliore! A meno che tu non voglia fare una cosa più teatrale,e non voglia direttamente buttarti.-
-No,non rischio stavolta. Preferisco le parole,a quelle posso rimediare. Quindi…mi lancio? Vado?-

Kevin annuisce,sorridendo,e dà una pacca sulla spalla a Nick,che ricomincia a parlare.
-Sai,avevo sbagliato a giudicare subito! Ero partito in quarta,avevo deciso che non l’amavo,e non l’amavo.
Ma ora ho capito,ed ho deciso di provarci!-
 –Sei cresciuto,sai? In molto poco tempo.-
gli fa notare il fratello.
-Stare con lei ti ha fatto proprio bene.- gli sorride,soddisfatto.
Si abbracciano,sorridendo,poi Nick prende fiato,e si prepara all’ “impresa” che progetta da tanto tempo.
 
 
-Avevamo detto che avresti provato prima tu,lo sai!- gli ricorda Rob,nervoso.
-Si,ma non ho il coraggio!-
-Allora vuol dire che non ti importa!-
conclude,poi esce lasciando sbattere le porta.
Joe non lo segue,e si lascia cadere con la schiena contro al muro. Si prende la testa tra le mani e sbuffa,chiudendo gli occhi.
Di nuovo non ha il coraggio. Di nuovo non riesce semplicemente a dire la verità,senza temere il giudizio altrui.
-Mi importa,mi importa.
Non sai nemmeno quanto.-

E di nuovo,facendo così,rischia di perdere qualcuno a cui vuole bene.
 
 
 
Note dell’autrice: consideratela una intro per il prossimo capitolo.
Ormai siamo praticamente alla fine. Vi ho lasciato dei dubbi,eh? Che deve dire Joe? Di chi parla Nick? Fatemi sapere le vostre supposizioni,magari mi viene qualche altra idea!!
Davvero,non scherzo!
Ad ogni modo,non posso fare altro che ringraziarvi!
Di cuore!


   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: LivingTheDream