Serie TV > Pretty Little Liars
Segui la storia  |       
Autore: Hikary    18/01/2011    5 recensioni
It's a small crime and I've got no excuse.
9 segreti rivelati - o no; 9 colpe da espiare; 9 verità che sono peggio delle bugie.
Sono 9 piccoli crimini, ma non per questo vanno perdonati.
Genere: Dark, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Today's quote: sì sì, lo so che sono gli ABBA ...ma il mio lato westendiano più accanito non potrà mai asternersi dal gridare Mamma mia! Soundtrack ù.ù


NB: Mia = mamma di Alison.

Nome non pervenuto ç_ç


[Bitches, Mothers]

Does your mother know?



Aria andrà al college.

Mamma lo ha sempre saputo. Ella vede ancora la sua bambina come se quell'anno non fosse mai passato; quasi si stupisce nel non ritrovare, tra le ciocche scure, l'inconfondibile striscia rosa.

E' la stessa piccola Aria che passava i pomeriggi chiusi in camera a leggere, che scribacchiava in ogni centimetro di carta bianca trovato in casa. La luce nei suoi occhi, la prima volta che le lettere sul quaderno d'inglese avevano dato forma ad una parola, Ella non può dimenticarla.

Per questo andrà il college, perché ama la letteratura come suo padre.

Sì, Aria é proprio uguale al suo papà.


Emily é bellissima.

Pam la guarda e rivede se stessa, gli occhi scuri dal taglio esotico, le fossette sulle guance quando sorride e i suoi capelli, neri e meravigliosamente lucidi, che scendono lunghi e sinuosi fino a metà schiena. La sua bambina perfetta, dolce, colta, intelligente, sana. Come lei a vent'anni, quando il suo cuore aveva iniziato a battere forte per il più dolce degli uomini: suo marito.

Ed anche Emily sarà felice quanto lei, perché é troppo bella e perfetta per un futuro di minor valore. Il suo principer arriverà – Pam ne é sicura – e lascerà tutti a bocca aperta.

Oh, il cuore di Emily non potrebbe appartenere a qualcuno di più incredibile.


Spencer terrà alto l'onore della famiglia.

E' la figlia che Veronica ha sempre sognato, una figlia che non ha bisogno di nulla per ottenere il massimo: non serve incoraggiarla, né un rimprovero. La competizione con Melissa – quella sana abitudine a tenedere sempre al meglio instaurata da lei stessa, madre amorevole – ogni volta fa le veci dei genitori. Spencer é una vera Hastings, una lottatrice nata per vincere, una campionessa che ha già imparato tutti i trucchi del mestiere.

Spencer é la regina dei trucchi; e adora vincere.


Hanna é popolare.

Ashley ricorda i suoi anni al liceo e tira un sospiro di sollievo nel constatare che sua figlia ha tutto ciò che occorre per essere felice: popolarità, tanti numeri in rubrica, un ragazzo che gioca a football. C'era stato un momento in cui aveva temuto per lei, un brivido ogni volta che la taglia dei vestiti aumentava ancora; ma proprio allora era comparsa Alison, presenza benefica e guida affettuosa per la sua Hanna. L'aveva presa sotto la propria ala e protetta dal mondo, insegnandole molte cose. Ashley se n'era resa conto soltanto dopo la sua scomparsa, quando Hanna era sbocciata, forse proprio per onorare l'amica scomparsa. Questo pensava, vedendola uscire la mattina.

Grazie a Dio, Hanna é magra.


Alison... Alison... Ali.

Mia vorrebbe fingere.

Vorrebbe chiudere gli occhi e ignorare il frastuono, scomparire inghiottita dal proprio dolore. Ma lei non può più permetterselo ormai: perché sua figlia é già morta e riempirne la tomba di terra ha rovesciato tutti i suoi segreti da adolescente, quelle verità che le madri saprebbero, se solo fossero oneste con se stesse. Mia continua a ripetere la stessa storia che raccontava Alison, la favola della figlia che non é mai esistita, forse sperando di tornare a crederci, prima o poi. E si domanda fino a quando loro, le altri madri, continueranno a farlo.

Chi eri, Ali?



Random News ;)

Il padre di Emily si chiama Colonel Field.

Perfino su IMDB.

Della serie l'unico padre su cinque di cui mi serviva il nome >.<


L'attrice che interpreta la mamma di Emily – che si chiama Pam, wow! Ditemi che non ero l'unica ad ignorarlo! Pam, come un bel ceffone *-* - é nientemeno che Sydney di Walker Texas Ranger. E' tipo dal Pilot che cerco di ricordarmi dove l'avessi vista e ...semplicemente WTF?!

Quanto mi sento vecchia ç_ç


L'ultimo capitolo é già stato copiato – questa volta sul serio ^O^


Ricopiare cosa già scritte é tipo la cosa più pallosa del mondo beh, questa non é proprio una news ù.ù


Notes – quelle serie, presente xD ?

In realtà ultimamente ho trovato il livello generale di stronzaggine molto più basso che all'inzio – soprattuto nella famiglia Marin. Quindi, beh, se qualcuno si é rammollito da quando ho scritto queste fics, non vogliatemene ^//^


Risposte ai commenti


denni: vincitrice del premio “ abbraccio virtuale dell'autrice” per la recensione più tempestiva della storia xD E per avermi creduto a prescindere, of course ù.ù Grazie cara, spero che anche le ultime ti piacciano :D


Lady Aika: ah ah, bellissima la frase per definire Spence XD Superba, wow *-* Tenkiù.


Nemo: mmm, ero quasi tentata di scrivertelo io XD Don't worry, vedi che le trovo comunque le recensioni ;) ? Grazieeeee *W* E ne approfitto per rispondere-alla-risposta-alla-mia-recensione ( sì, l'ho visto che c'é il pulsantino apposta, ma sono una ragazza abitudinaria ù.ù ): complimenti meritatissimi e ...*Hika si sdraia sul lettino dello psicanalista* ...non ho mai scritto una lemon in vita mia. Cioé, potrei sempre provarci, ma temo che non ne sarei capace.

( E detto tra noi, questa cosa cosa mi deprime assai ._. ).


penny89: siii, vedere la serie aiuta un sacco a ritrovare l'entusiamo ^-^ Grazie mille – ehm, certi complimenti fanno sempre piacere, quindi no problem x)p Ho segnato “ Secret” nelle cose da recensire, commenterò al più presto ;)

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Pretty Little Liars / Vai alla pagina dell'autore: Hikary