Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Karyon    18/01/2011    4 recensioni
Brandelli di vita.
- "Scent" C’era un profumo diverso nell’aria, Remus l’aveva avvertito quella mattina.
- "Unexpected Feelings" Ed era arrivata come una freccia improvvisa, infilandosi nel cervello per punzecchiarlo.
- "A name" Bugia.
- "White snow" «C’è troppa neve»
- "Suspicion" Il freddo si insinua sotto la pelle e scorre nel sangue come veleno.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nickname: Karyon.
Titolo Della Raccolta:
Slices of life.
Capitoli:
-          Scent.
-          Unexpected Feelings.
-          A name.
-          White snow.
-          Suspicion.
 
Personaggi Scelti : I Malandrini.
Rating:
Verde/ Giallo.
Genere: Commedia, triste, drammatico.
NdA sulla raccolta: Diciamo che sono brandelli di vita, ordinati un po’ per periodi: la prima ricalca i primi anni dei Marauders e il presunto primo/secondo festeggiamento del compleanno di Remus; la seconda qualche anno dopo, quando James si innamora di Lily; la terza verso gli ultimi anni, quando Peter passa dalla parte di Voldemort; la quarta dopo Hogwarts, con tutti già a Godric’s Hallow; la quinta dopo la morte dei Potter.
Ovviamente per questo motivo, il rating si alza con l’andare verso il basso e anche il genere cambia: dal verde al giallo; dalla commedia, all’introspettivo, al triste/drammatico.
Ha partecipato al “The Marauder’s Contest” indetto da ClaireTheSnitch.

» Scent Profumo (110 parole)
 
C’era un profumo diverso nell’aria, Remus l’aveva avvertito quella mattina, che persisteva nel loro dormitorio come una compagnia costante.
La cosa strana era che gli altri non lo sentivano, infondendogli il dubbio che avesse le traveggole.
A quello si accompagnavano comportamenti strani, tipo loro che per l’intera giornata scappavano quando lo incrociavano, preoccupandolo un poco.
Alla fine lo rapirono, piazzandolo davanti ad una torta enorme e lasciandolo vagamente senza parole.
«Auguri, palla di pelo!» Gridarono Sirius e James.
«Auguri, Lunastorta!» Riecheggiò Peter. «Spero che non ti sia accorto del profumo, ho sbagliato l’incantesimo degli ingredienti sulla torta!»
L’espressione di Remus si sciolse in un sorriso «No, non ho sentito niente».
 
N/A
Ambientata in un periodo non meglio identificato, per una festa di compleanno di Remus. Non è molto originale, però non volevo parlare di profumo sempre in modo Romantico XD
Ho ipotizzato si potesse ambientare nei primi anni di Hogwarts, quando Remus è ancora poco sicuro di sé e, quindi, poteva preoccuparsi del fatto che i suoi nuovi amici lo evitassero. Non ricordo quando loro scoprono del “piccolo problema peloso” di Remus, ma mi pare fosse al secondo, quindi dovrebbe essere plausibile e coerente tutto.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Karyon