Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Romen Evans    22/12/2005    9 recensioni
Ho modellato il mio essere, sono stato solo un pupazzo. Un burattino mosso da un burattinaio esperto che teneva i fili della mia vita: giocandoci.
ATTENZIONE!! CONTIENE SPOILER SUL SESTO LIBRO: HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prima di lasciarvi alla lettura voglio fare una piccola premessa: questa fan fiction è molto diversa dal mio solito

Prima di lasciarvi alla lettura voglio fare una piccola premessa: questa fan fiction è molto diversa dal mio solito. Come avrete sicuramente notato, questa volta il genere non è romantico, bensì drammatico. Spero che leggendo riusciate a sentire le emozioni che intendevo comunicarvi scrivendo… non rivelerò subito chi è che parla, ma non sarà difficile da indovinare e, alla fine, sarà anche reso esplicito…

Ora non mi resta che augurarvi: Buona lettura!!!

Ah, Lasciate un commentino please!!! ^_^

Baci

Romen Evans

 

Solo un burattino

 

 

 

 

 

Il cielo sta piangendo. So che è una delle solite frasi fatte, di quelle che si dicono quando piove. Ma non posso non pensarlo.

Io sto piangendo, e il cielo fa lo stesso.

Silente è stato ucciso. La guerra assume ogni giorno dimensioni maggiori. Ogni giorno nuove vittime. La morte regna sovrana, si alimenta della paura che porta. Io non ho paura di lei, Non ho paura della morte. Ho paura della vita.

Un ragno si arrampica sul vetro attirando la mia attenzione: quasi meccanicamente lo uccido. Ecco, ecco quello che faccio. Cerco rifugio nell'idea della morte, e piango. So che non dovrei. So che una persona nelle mie condizioni non dovrebbe né piangere né tantomeno pensare così ossessivamente alla morte. Ma non posso farci nulla. Sposto l'attenzione sul paesaggio che si presenta al di fuori di quella finestra. Della finestra del mio salotto. Già: sono a casa. Dopo l'assassinio di cui si è macchiato Piton, dopo la scomparsa di Silente, Hogwarts si è svuotata. Sono andati tutti a casa, alla ricerca di protezione, di calore. Di amore. Quell'amore che io non ho trovato. Io ho trovato solo odio. Odio per il mio fallimento. Odio per gli altri. Odio per me stesso. Ho cercato di essere qualcuno, di essere potente, di essere grande. Ma ho capito che non sono nulla. Che per sedici anni non ho fatto altro che modellare la mia personalità in base alle idee dei miei genitori, dei loro amici... Ho modellato il mio essere, sono stato solo un pupazzo. Un burattino mosso da un burattinaio esperto che teneva i fili della mia vita: giocandoci.

Un fulmine squarcia la calma della campagna che mi circonda. Improvvisamente si squarcia anche la mia calma. Ora basta. Sono stanco di dovermi sempre muovere secondo gli schemi e i capricci degli altri. Voglio essere me stesso. Per una volta. È come se il fulmine avesse reciso i fili che mi tenevano legato a quel burattinaio. Mi allontano dalla finestra. Un'altro fulmine penetra nell'oscurità della stanza facendo risplendere la maschera argentea che è poggiata sul comodino. Mi avvicino titubante. Non voglio prenderla. Non voglio più neanche vederla da lontano. Vorrei solo distruggerla: dimenticando, ricominciando. Ma so che non si può. Che devo continuare il mio compito. Ormai ho preso una decisione. E non torno indietro. Mi incanto ad osservare i bagliori che la fiamma di una candela, unica luce nella stanza, getta su pareti e oggetti. Rossi, come il sangue che è già stato e che sarà ancora versato per colpa di questa guerra. Ovunque posi il mio sguardo vedo quel colore, ma in nessun altro oggetto è così nitido come lo è su quella maledetta maschera. Mi ossessiona, mi rende incapace di pensare. Io, Dorian Gray del mondo magico, che ho venduto la mia anima e che in cambio ho ricevuto solo su pezzo d'argento da mettere sul volto per coprirmi; che speravo di riuscire ad essere qualcuno seguendo la via facile, servendo un uomo, anzi un nostro, per un briciolo di potere. Solo ora mi rendo conto che il vero potere è quello di seguire i propri ideali, di salvare vive innocenti, di amare. Non ho mai odiato così tanto queste frasi fatte, non le ho mai odiate tanto quante le odio ora che mi accorgo che sono vere. Riprendo a guardare fuori dalla finestra, osservo le case apparire e sparire al ritmo dei lampi che accendono e spengono il paesaggio. Vorrei che il tempo non passasse mai, vorrei poter rimanere così per sempre. Ma, purtroppo, niente è per sempre e lo so fin troppo bene ormai. Anche la mia infanzia e la mia adolescenza non sono durate quanto avrebbero dovuto. Sono diventato un uomo prima del tempo. Contro natura mi sono fatto tatuare l'avambraccio sinistro... Ripensarci mi fa uno strano effetto. Sembra quasi... Compassione. Compassione per un povero bambino ricco che non riesce a provare nient'altro che odio... I miei pensieri iniziano a correre, a immaginare quanto sarebbe bello innamorarmi davvero di qualcuno. Poter scaldare il mio cuore ghiacciato come i miei occhi... Poter costruire una famiglia, avere dei bambini da proteggere, una moglie da amare e dalla quale essere amato.

Un forte tuono mi riscuote dalle mie impossibili fantasie riportandomi alla realtà. Riportandomi a quella maschera dai bagliori sanguigni che giace intoccabile e inguardabile sul comodino. Improvvisamente, qualcosa di più forte di un tuono, mi riconduce alla mia idea di morte. Eccolo, è lui. Sta chiamando. Mi tiro su la manica sinistra del vestito. Nero. Il mio tatuaggio è ora nero come il giaietto. La battaglia è cominciata. So cosa devo fare. Il burattino sa come muoversi, evidentemente il suo burattinaio gli ha insegnato bene. Con un gesto improvviso mi giro facendo guizzare il mantello. La mia mano si chiude intorno all'argento macchiato di rosso della mia prigione. Meccanicamente la poggio sul mio volto e mi smaterializzo.

 

Mi ritrovo in un luogo di mia conoscenza. Passo da una casa all'altra... La battaglia si combatterà ad Hogwarts.

Sono passati un paio di mesi da quando tutti sono andati via dopo il funerale di Silente. Vedo le schiere dei nemici. Vedo le maledizioni che, come se una mano invisibile avesse dato il via, vengono sparate da entrambi gli schieramenti. Se togliessi la maschera sul mio volto comparirebbe un'espressione forte e decisa. Un'espressione che non ho mai avuto.

È un momento, un lampo di luce verde sgorga da una bacchetta vicino a me. Lo vedo dirigersi verso la piccola Weasley. Rivedo, risento i miei pensieri. È un momento. Ho fatto la mia scelta. Mi lancio verso di lei. Poi il buio.

 

 

*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~

 

 

La battaglia era finita, I mangiamorte si erano ritirati. Nel silenzio di morte si sentì la voce di un ragazzo alzarsi e domandare: "Ginny, come hai fatto a sopravvivere alla maledizione che ti avevano mandato?"

e la ragazza rispondere: "non lo so Harry. Ho visto soltanto qualcuno lanciarsi su di me... Eccolo. È lui." terminò la ragazza indicando il corpo esanime ai suoi piedi. Ginevra Weasley si inginocchiò e, molto delicatamente, sollevò la testa del suo salvatore. Il nero cappuccio da mangiamorte scivolò, rivelando dei liscissimi capelli biondi. Da una tasca del mantello la ragazza vide uscire un foglietto. Rapida, senza farsi vedere dagli altri, lo raccolse e se lo infilò in tasca. Poco dopo, sola nella sua stanza, Ginny lo prese e lo aprì. Una calligrafia minuta e disordinata aveva tracciato due piccole frasi:

"non sono un burattino. Ho fatto la mia scelta."

la ragazza richiuse il foglietto e lo gettò tra le fiamme del camino. "addio Draco" sussurrò guardandolo diventare cenere.

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Romen Evans