Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Cucuzza2    19/01/2011    6 recensioni
Drouble drabble su un ragazzo che si sente una nullità. Lo sarà realmente?
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Si chiama Marco
 

Entro in soggiorno. Meno male che a cucinare ci pensa mia madre. A me basta tutto il lavoro dell’hotel.
Guardo il cellulare. Nulla, nessun messaggio. Ehi, compagni cari, vi siete dimenticati di me? Di Marco?
Sicuramente.
Ma è troppo comodo. Dimenticare di tutti questi anni passati a prendermi in giro. Il mio destino era segnato dalla nullità che ero allora. E che sono ancora adesso.
Accendo la tv. Niente di particolare, la presentazione di un libro.
Di un’autrice, a quanto pare anche lei di qui. Glenda Neri.
...Glenda?
E’ lei?
La mia compagna di banco della scuola. Sono passati pochi anni e sembra già un’altra. Ed è già realizzata.
Sì, sono proprio una nullità.
Non servo a niente, nessuno si ricorderà di me quando non ci sarò più.
Ho voglia di cambiare canale.
- Francesco è un personaggio davvero approfondito – dice l’intervistatrice. – Lei ha saputo ricreare perfettamente il classico sfigato senza ricadere in banali stereotipi. Come ha fatto?
Sfigato, stereotipi. Tutti gli sfigati, come me, sono stereotipati. E’ uno stereotipo veritiero.
Noi siamo tutti uguali.
Non c’è bisogno di mostrarci originali.
- E’ basato su una persona realmente esistente – mormora Glenda.- E che ho perso di vista. Si chiama Marco. 



***
Spazio autrice
Spero che vi sia piaciuto questa sorta di piccolo inno alla speranza.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Cucuzza2