Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: sbrilluccica    20/01/2011    1 recensioni
Storia classificatasi 4°al contest "Nothing lasts forevere- Niente è per sempre" indett da Sevvie.
La storia racconta i pensieri di Victoire dopo la fine della sua storia con Teddy Lupin.
Buona lettura.
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Victorie Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NICKNAME EFP: sbrilluccica


NICKNAME FORUM: sbrilluccica


TITOLO DELLA STORIA: Diventare nulla

NUMERO PACCHETTO DI PAROLE : 3


PUNTI BONUS: Diventare nulla (Titolo 7)


COPPIA: Teddy/ Victoire


RATING: Verde


AVVERTIMENTI: No


GENERE: Triste




 

 

 

 

DIVENTARE NULLA

Diventare nulla per chi per te rappresenta tutto, cosa si prova Victoire?

Dolore, ecco cosa provi.

Seduta sulla sedia a dondolo della tua camera, porti i tuoi occhi sul poster attaccato al muro.

E’ pieno di foto, foto che ti ricordano cosa siete stati, cosa non sarete più.

Osservandole bene, non puoi non notare che rappresentano la crescita del vostro amore, la stessa che si è interrotta all’improvviso, senza che tu potessi fare niente.

Vedi due bambini che si sorridono timidi, avrete avuto cinque anni e già eravate inseparabili. O almeno questo è quello che ti fa piacere credere.

In un’altra vi rincorrete indispettiti,o meglio tu rincorrevi lui, lì avevate già dodici anni.

Le guardi tutte e ti perdi nei ricordi, in quel tempo in cui rappresentavi qualcosa per lui,o almeno, lui così diceva.

La tua attenzione poi viene attirata da una foto, all’apparenza uguale alle altre.

La afferri titubante, siete stretti l’uno nell’altro, tu guardi lui con sguardo innamorato, ma lui non guarda te, il suo sguardo si concentra al di là della tua chioma bionda.

Ed è lì che la vedi, la piccola Lily ai margini della foto, intenta a sorridergli.

Eppure i segnali c’erano tutti Victoire, sei tu che hai finto di non vedere, di non capire e di non sapere.

Le vuole bene come una sorella, ti ripetevi prendendoti gioco della tua intelligenza.

Sarebbe tornato da te, ne eri certa, quell’aria di tempesta vi avrebbe abbandonati prima o poi.

E invece no, la tempesta è esplosa e di te non è rimasto nulla.

Sei diventata nulla Victoire, ti ripeti ancora una volta, forse così te ne convincerai, mentre una nuova lacrima bagna il volto di Teddy Lupin, immortalato su quello stupido pezzo di carta.

The End

 

QUARTA CLASSIFICATA:

 

Diventare nulla di Sbrilluccica

 

Grammatica: 9,6 /10

Stile e lessico: 9/10

Originalità: 14 /15

Caratterizzazione dei personaggi: 13 /15

Gradimento personale: 3,5/5

Punti bonus 5

totale 54,10/60

 

 

Allora niente da dire per la grammatica, eccetto qualche frase in cui io avrei messo una virgola ma assolutamente niente di grave.

Buon lo stile, però avresti potuto curare un po' di più il lessico per raggiungere il massimo del punteggio.

La caratterizzazione dei personaggi è un po' scarsina. Avresti potuto approfondire molto di più il personaggio di Victoire, visto che è la protagonista, e anche di Teddy non avrebbe guastato.

La caratterizzazione è andata un po' a influenzare il punteggio per il gradimento personale, ma l'idea di base mi è piaciuta.

La cosa che non mi è proprio piaciuta, invece, è il fatto che lui l'abbia lasciata/tradita per Lily. Per me è quasi incesto visto che,essendo Teddy figlioccio di Harry, sono cresciuti come fratelli/cugini. Nel capitolo “19 anni dopo” dell'ultimo libro di zia Row viene esplicitato il fatto che Teddy facesse parte della famiglia Potter, quindi penso sia poco credibile che Teddy potesse innamorarsi di Lily. (stesso motivo per cui non mi piacciono le Teddy/James). Però non ho voluto penalizzarti molto perchè comunque Lily è appena accennata, poi è un mio particolare blocco.

In ogni caso, brava!

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: sbrilluccica