Serie TV > Buffy
Segui la storia  |       
Autore: KikiWhiteFly    20/01/2011    2 recensioni
[Spike/Buffy. Sesta classificata a parimerito al contest 'Summer of Love' indetto da amimy sul forum di EFP]
"Non può nemmeno sospirare di sollievo, poiché l'attimo seguente un altro pugno si dirige in sua direzione – riesce a bloccarlo, appena in tempo –, dopodiché, al diavolo i riflessi, non riesce a frenare un calcio, che arriva diretto agli stinchi... E, stavolta, il dolore è lancinante.
«Sai dove colpire, cacciatrice.»
Brontola un secondo dopo, piegandosi in due per il dolore.
«Sai cosa dire per far arrabbiare una cacciatrice, vampiro.»"
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Buffy Anne Summers, William Spike
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

II.


Nemico?







Il giorno seguente, Buffy si rende conto di aver pianto.

Si guarda allo specchio e le sembra di vedere due viottoli scuri correre lungo le guance; la sua espressione, invece, è visibilmente stravolta.

Il motivo è semplice ma non vuole accettarlo: il fatto che sia così introversa, estranea a se stessa, è la conseguenza pressoché naturale di anni ed anni di delusioni amorose. La sera precedente aveva semplicemente fatto mente locale, rendendosi conto di quanto fosse effettivamente vittima delle sue stesse decisioni, di quanto avesse sacrificato in nome dell'orgoglio.

Si dirige in bagno, sciacqua il viso – come se potesse lavar via il dolore – e ha quasi voglia di urlare, osservando il nero confondersi con l'acqua trasparente e creare un tutt'uno.

Lo osserva, poi, con più calma: è come se si stesse soffermando su una voragine nella quale vi vede racchiusa la sofferenza. Scuote la testa con vigore, dopodiché sobbalza per un secondo; ma è solo un attimo, dopo aver distinto la presenza retrostante ritorna ad essere la cacciatrice.

«Cosa...», Spike sembra aver perso le sue difese, si sta trascinando sul pavimento del bagno, «... Hai intenzione di ucciderti?!»

Urla, piuttosto inviperita.

Intuisce, però, che la situazione è più grave del previsto e non può fare a meno di trattenere le imprecazioni a denti stretti e preoccuparsi per lui.

Ironico, vero?

Si preoccupa per quello che dovrebbe essere il suo peggior nemico, è proprio una cacciatrice priva di dignità. In quel momento avrebbe dovuto approfittare della situazione e infilargli un paletto di legno all'altezza del cuore ma, ironia della sorte, sembra che sia stata lei a colpirsi.

Spike mugugna qualcosa, di cui non riesce ad afferrare il senso in quel momento; solo dopo aver prestato maggiore attenzione ed essersi avvicinata di più, intuisce il senso di quei monosillabi spezzati.

«... ariscimi. Guari... scimi.»



   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: KikiWhiteFly